Tutti (o quasi) gli album di luglio che dovete ascoltare

David Guetta e Zara Larsson devono arrendersi all’evidenza che questa non sarà mai un’estate bellissima quanto quella di Roma – Bangkok, ma luglio ha ancora qualche cartuccia da sparare. Ad esempio i 15+ dischi più promettenti in uscita nei prossimi trentuno giorni scritti qua sotto: almeno un paio finiranno nelle vostre classifiche di fine anno, promesso.

Blood Orange

☀️ IN USCITA IL 1 LUGLIO ☀️

— New Music Friday (2015 – 2016): Freetown Sound di Blood Orange esce “oggi”, ma è online già da martedì. Discone con cognizione di causa.

— Discone sulla fiducia: Bat For Lashes ci racconta la storia di una sposa che perde il marito lungo la strada per il matrimonio, The Bride.

 Kill Karma, il nuovo disco di Nesli che si differenzia dai vecchi dischi di Nesli perché la foto senza maglietta stavolta è in copertina.

 Snoop Dogg, già Snoop Lion, già Snoop Dogg, già Snoop Doggy Dogg, esce con il suo quattordicesimo disco, Coolaid – stavolta senza velatissimo spot durante Empire.

— Esiste qualcosa di più soporifero di un album di Giuliano Palma contenente un duetto con Cris Cab? Un album di Giuliano Palma contenente un duetto con Chiara Galiazzo (Groovin’, ma occhio ai duetti con Clementino e Fabri Fibra).

— Nel nuovo disco dei Metronomy invece c’è Robyn.

— Nel nuovo disco dei blink-182 ci sono i blink-182.Shura

☀️ IN USCITA L’8 LUGLIO ☀️

— Ora che Rihanna non fa più un album all’anno, ci pensa Róisín Murphy a salvare le nostre freddure sulle cose-che-succedono-con-cadenza-annuale: per il 2016 c’è Take Her Up To Monto.

— La band scoperta da Luca Dondoni Biffy Clyro è già al settimo album, Ellipsis.

— La salvatrice del 2015 e salvatrice del 2016 Shura pubblica finalmente il suo primo disco Nothing’s Real e ci aggiunge pure lo sticker più bello di sempre.

Woodkid Nils Frahm firmano la colonna sonora di X Factor 11 del cortometraggio Ellis.

— A inizio giugno alcuni negozi di dischi inglesi hanno ricevuto dei volantini che promuovevano un nuovo, misteriosissimo, EP di Aphex Twin:

Un più tradizionale comunicato stampa ha poi chiarito tutto: Cheetah esce l’8 luglio in tutti i formati possibili immaginabili (vinile, cd, audiocassetta, download digitale).

Bright Light

☀️ IN USCITA IL 15 LUGLIO ☀️

— Non ce l’ha fatta col traino di El Mismo Sol, ci riprova con Sofia: la Italian Edition di Eterno Agosto, rispetto all’edizione ignorata un anno fa, ha il duetto di Alvaro Soler con Emma e la versione spagnola di La vita com’é di/con Gazzé.

— Lo youtuber del mese è Luca Chikovani che, invece di farsi scrivere un libro come tutti, si è messo a fare musica. Il primo singolo del suo EP Start è questa cover brutta di Love Yourself insieme un volto noto di Rai 3.

Youth Authority segna il ritorno dei Good Charlotte dopo sei anni e quattro paperelle.

— Magari è la volta buona (no): Rod Thomas pubblica il suo quarto album Choreography, terzo come Bright Light Bright Light, secondo da quando Elton John ha iniziato a regalargli featuring.

5

☀️ IN USCITA IL 29 LUGLIO ☀️

— Unica uscita degna di nota della settimana ma che basta per tutta l’estate e forse forse per il resto dell’anno: For All We Know è il debutto ufficiale della superstar mondiale NAO.

Commenti via Facebook

Maxxeo

Mi chiamo Matteo (ma vorrei mi chiamaste Carlo) e non vivo a Milano. Ho dieci anni più di quanti ne aveva Anna Tatangelo quando vinse Sanremo e qualche taglia in più di Monica Leofreddi. Scrivo per il Signor Ponza fondamentalmente perché come logopedista di Tea Falco ho fallito.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: