Formentera Day 5 – Varie ed eventuali

Le spiagge. A Formentera le spiagge sono tutte belle, ma i lettini e gli ombrelloni sono pochi. E una lady come me (cit. Domiziano Giordano) non può rischiare ogni giorno di dover appoggiare per terra il proprio asciugamano. Le acque sono cristalline e la sabbia è bianca, senza nulla da invidiare alla Sardegna. Ma attenzione, camminando potreste sempre imbattervi in qualche esemplare molto anziano tutelato dalla LIPU: i nudisti infatti sono tutti tendenzialmente oltre i 50 anni e non esattamente dal fisico indimenticabile.

Formentera Varie ed eventuali

La vita notturna. Nonostante l’anzianità ormai galoppante, una serata in discoteca ce la siamo concessa. Già a cominciare dal pomeriggio, nelle spiagge, le PR dei locali di Formentera riescono a essere più moleste delle zanzare ad agosto sui Navigli. Alla fine sono così insistenti che riescono a prenderti per sfinimento, facendoti acquistare le prevendite al solo scopo di sbarazzarti di loro. I locali propongono una replica delle serate milanesi, spesso con deejay italianissimo. Non mancano quindi i pezzi di Raffaella Carrà (chi sono io per lamentarmene) e le hit più adatte per fare il trenino a fine serata.

Il cibo. Anche per quanto riguarda l’aspetto culinario, c’è poco da preoccuparsi. Se volete assaporare la cucina locale, ad esempio paella e tapas (che Dio le abbia in gloria, sempre), ci sarà sempre più di un’alternativa a vostra disposizione. Se vi piace mangiare pesce in riva al mare, inutile dire che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ma anche se siete i tipici Italiani che all’estero vogliono la pizza o la pasta cucinata come si deve, non avrete problemi. Tra i tanti ristoranti italiani potete trovare anche quello specializzato in cucina pugliese e panzerotti.

Con questo post si conclude il mio seguitissimo diario da Formentera, che ha già sostituito la Lonely Planet nel cuore di tutti i viaggiatori. Vi do appuntamento a lunedì per l’annuncio delle novità della nuova stagione.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: