Guida for dummies alla finale di X Factor, la finale di Ballando con le Stelle e il pomeridiano di Amici.

trashitalianoibdc

Buonasera Maria, buonasera a tutti.

Bentornati nello spazio de Il Ballo Del Cervello dedicato ai programmi televisivi italiani che ogni settimana, insieme alle gif realizzate da Marco di Trash Italiano, vi accompagna nel magico mondo del trash.

Cari trasharoli, ormai siamo agli sgoccioli.

Questo 2014 sta per terminare e così gran parte dei reality e dei talent che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi: se siete nostri fedeli lettori, saprete bene che nel nostro ultimo articolo abbiamo affrontato la finale di “Tale e Quale Show” e quella di “Tu Sì Que Vales: questa settimana invece ci occuperemo dell’ultima puntata di “X Factor” e della finale di “Ballando con le Stelle“.

Al termine di questi due programmi, a farci compagnia rimarranno solo i programmi targati Maria De Filippi. Dovremo aspettare fino al 26 Gennaio per l’inizio dell’Isola dei Famosi, ma (SPOILER) questa è tutta un’altra storia di cui vi parlerò nei miei prossimi articoli.

Come vi dicevo, domani sera, dal Forum di Assago, andrà in onda in diretta dalle 21:10 la finale di X Factor, trasmessa su Sky Uno ma  anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Siccome so di per certo che per molti di voi domani sera sarà la prima vera diretta di questa ottava edizione di X Factor, ho deciso di creare un’apposita Guida for Dummies, dedicata a tutti coloro che non hanno potuto seguire il programma perché sprovvisti di abbonamento a Sky.


GUIDA FOR DUMMIES ALLA FINALE DI X FACTOR

Questa edizione di X Factor è stata sicuramente una di quelle più chiacchierate di sempre.

Per il talento dei protagonisti? Ovviamente NO.

Quest’anno a farla da padrone sono stati i giudici, Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez, che sono riusciti a focalizzare l’attenzione su di sé più di quanto non abbiano fatto i concorrenti.

Fedez, ad esempio, si è reso protagonista sin da subito, mettendosi a piangere di fronte ad alcune esibizioni come neanche Den Harrow dopo aver rubato i cestini all’Isola dei Famosi 2006.

Vicky e Mika invece hanno deciso di contribuire alla causa del trash scambiandosi baci appassionati in diretta.

Potevano le vere primedonne dello show esimersi dall’imitare gli altri giudici? Certo che no.

Anche se il vero momento di spannung dell’edizione coincide con la sceneggiata messa in atto da Morgan che, non soddisfatto dell’averci triturato gli zebedei anche quest’anno con i suoi pipponi intrisi di retorica, ha deciso di darsi al teatro, mettendo in atto una commedia da Premio Oscar, durante la quale ha dichiarato di voler lasciare D-E-F-I-N-I-T-I-V-A-M-E-N-T-E il programma.

Salvo poi ripresentarsi in studio la settimana successiva…

L’unica fonte di ossigeno del programma è stata la divina Mara Maionchi, regina dell’Xtra Factor, che ha dato voce ai pensieri dei telespettatori:

Ma torniamo a parlare della finale che ci attende domani sera.

L’unico che in finale non è rappresentato da nessun concorrente è proprio Morgan, il giudice più titolato al mondo, che  è giunto fino all’ultima puntata sì a mani vuote, ma sempre con il dito medio alzato.

Chi sono quindi i disgraziati che ci ritroveremo sul palco domani sera?

I finalisti sono quattro e sono coloro che sono sopravvissuti alla presentazione del loro inedito: quest’anno infatti, per la prima volta nel mondo, gli inediti che i concorrenti hanno cantato nella semifinale sono stati scritti da loro stessi e perfino Simon Cowell, il patron del programma, si è complimentato con i ragazzi.

dummies

Sul palco del Forum di Assago ritroveremo quindi:

  • Ilaria, della categoria “Under 24 Donne” capitanata da Victoria:

ilaria

che ha presentato il suo inedito intitolato “My Name

  • Mario, della categoria “Over” capitanata da Mika:

mario

con il suo inedito “All’Orizzonte

  • Lorenzo e Madh della categoria Under 24 capitanata da Fedez:

lor

con i loro inediti:

The Reason Why” per Lorenzo:

e “Sayonara” per Madh:

Per quanto riguarda gli ospiti della finale, purtroppo le nostre mie preghiere non sono state ascoltate e quindi non ci saranno gli ospiti della scorsa finale, ossia i meravigliosi One Direction.

Domani sera infatti si esibiranno,come ospiti internazionali, David Guetta e i Saint Motel (CHI?).

Mentre duetteranno con i finalisti quattro artisti italiani: Tiziano Ferro, Malika Ayane, Gianna Nannini e una vecchia conoscenza del programma, Arisa.

È giunto il momento di fare qualche pronostico sul nome del vincitore.

Vista la classifica iTunes pubblicata da Fedez qualche giorno fa, è probabile che vinca uno tra MadhLorenzo Fragola.

Ma che bomba! Tutti insieme appassionatamente in classifica.In culo ai rosiconi e a chi ci vuole male!
#PercosseMorali #KarmaLetale

fedez

Personalmente, spero che vinca Madh, perché sono ormai sei giorni che non faccio altro che cantare “like a sayonara to the world“.

Staremo proprio a vedere.

Appuntamento quindi a domani sera con la finale di #XF8.


LA FINALE DI BALLANDO CON LE STELLE

Sabato sera è andata in onda l’imprevedibile finale di “Ballando con le Stelle“.

Cinque sono stati i concorrenti finalisti:

  • Giulio Berruti;
  • Giusy Versace;
  • Giorgia Surina;
  • Valerio Aspromonte;
  • Andrew Howe.

Anche durante la finale non sono mancate le opinioni della tuttologa Selvaggia Lucarelli, che ha contestato nuovamente i voti della giurialanciando frecciatine a quella buon’anima di Sandro Mayer.

Selvaggia è stata tenuta sottocchio per tutta la sera da una vigile quanto contrariata Brooke, a dimostrazione del fatto che, come ha sostenuto il mio collega Marco in uno dei suoi trash articoli, Barbara D’Urso e Brooke Logan sono praticamente la stessa persona.

 brooke

La finale è terminata all’una di notte e, siccome do per scontato che ve ne freghi meno di niente delle peripezie accadute nel corso della puntata, vengo subito al dunque e vi annunzio il nome dei vincitori.

Ve lo ricordate qual era il nostro pronostico? Esatto, Giusy Versace.

E indovinate un po’ chi ha vinto? Proprio lei.

Giusy Versace e Raimondo Todaro hanno sconfitto Andrew Howe e Sara Di Vaira nell’ultima sfida e sono dunque stati eletti vincitori della decima edizione di “Ballando con le Stelle”.

giusy

Giusy Versace e Raimondo Todaro, vincitori della decima edizione di “Ballando con le Stelle”.

Non sono mancate le polemiche sui social per la vittoria di Giusy, vista come una scelta politically correct e poco meritocratica: Giusy infatti ha perso le gambe in un incidente stradale e il pubblico potrebbe averla favorita per questo, nonostate la concorrente non abbia mai fatto pesare il suo handicap nel corso della trasmissione.

fabiofor

Per il Web il vincitore doveva essere Andrew Howe, uno dei concorrenti migliori di sempre, spigliato e deciso, capace di cavarsela con ogni tipologia di danza, quasi come un professionista.

violr

chiara

Ma, come si suol dire, il pubblico è sovrano e quindi facciamo i complimenti a Giusy per la vittoria.


AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Mentre tutti i programmi stanno ormai chiudendo i battenti, uno solo costituisce la nostra unica fonte di speranza: “Amici di Maria De Filippi“.

Due settimane fa vi avevamo presentato la nuova classe (qui per recuperare l’articolo) e non abbiamo fatto in tempo a fare conoscenza con tutti i ragazzi che già sabato pomeriggio uno di loro è stato eliminato.

Sto parlando infatti del ballerino Danilo che dopo essere stato definito “bisonte” dalla Signorina Rottermeier della danza classica aka Alessandra Celentano

ha fatto armi e bagagli ed è uscito dallo studio.

danilo

Il ballerino Danilo, primo eliminato di questa edizione di Amici.

Da queste prime due puntate sembra proprio che il sabato pomeriggio di Amici sarà caratterizzato da una divisione a squadre: ad ogni puntata verranno scelti due allievi, i quali diverranno così i capitani delle due squadre, che loro stessi andranno a comporre durante la trasmissione.

Le squadre si sfideranno e chi arriverà per prima a 5 punti vincerà la puntata.

Non posso di certo non farvi notare come quella genia di Maria De Filippi, nonostante i rapporti astiosi con la sua regia che ricordano tanto le frecciatine di Barbara D’Urso al suo amato regista Riccadonna, abbia introdotto un’importante novità all’interno del programma: IL VOTO TRAMITE TWITTER.

Per la prima volta nella storia del programma, a decretare il risultato di una delle sfide è stato il popolo di Twitter, invitato a scegliere il vincitore della prova tra il rapper Mattia Briga, che poco tempo fa ha dichiarato:

amici

e Gabriele, l’ex concorrente di “Ti Lascio Una Canzone”, twettando gli hashtag #BrigaAMICI o #GabrieleAMICI.

Ed è così che il Web si è scatenato con gli hashtag più improbabili:

desi

maurizio

stavolo

La squadra perdente è costretta poi a subire delle punizioni che possono variare dalla messa in sfida, alla discussione del banco con successiva eliminazione, come è successo a Danilo.

Questa settimana le squadre sono state formate da Michele, il ballerino acclamato dalle giovani fans per non si sa bene quale motivo, e Antonio, il cantante dei “La Gente”.

La sfida è stata vinta dalla squadra di Michele ed è per questo che Rudy Zerbi ha deciso di mettere in sfida proprio la band di Antonio.

Vedremo sabato pomeriggio quale sarà la sorte dei “La Gente”.

Anche per oggi con noi è tutto.

Vi ricordiamo che potete ascoltare gli autori delle rubriche de “Il Ballo del Cervello” ogni domenica dalle 16 alle 18:30 in diretta  su Radio Stonata.

Vi ringraziamo per averci seguto. Appuntamento a mercoledì prossimo!

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: