La grande bellezza di Lucia Annibali

La foto della settimana, per una volta, non tratta di gossip; questo perché, mentre stavo ciondolando davanti al pc per decidere che genere di foto presentarvi, sono incappata in questa. La foto di Lucia Annibali.

Lucia Annibali

 

Questa ragazza è stata sfigurata con l”acido dal suo ex fidanzato, Luca Varani. La sensazione di repulsione per questo atto così misogino e retrogrado è così forte che per un momento avrei voluto solo chiudere il pc e ritornare a dedicarmi ad altro. Poi ho pensato che l”orrore che ho provato leggendo le poche righe su questa vicenda disgraziata, se non scritto, sarebbe rimasto un senso di odio latente nei confronti di chi pensa che le donne possano essere di proprietà di un uomo. Ed è anche dal senso di orrore silenzioso che gli uomini come Luca Varani traggono una loro perversa PLUS, each instructor’s listing and homepage is linked to your bronx driving schools school’s website on iDRIVE. forza; non parlare di quello che succede tra le mura di casa rende il carnefice forte e libero di agire secondo delle logiche che non potranno mai trovare una spiegazione razionale ed una giustificazione logica.

Luca Varani, come posso definirti? Una merda. Una persona schifosa che non merita nemmeno di essere considerata malata di mente, perchè sarebbe come giustificare un atto che – al contrario – è stato pensato con la massima lucidità. Quello che mi fa indignare è il pensiero che quest”uomo sia stato amato di un amore che non meritava. Che Lucia, nonostante dia l”impressione di essere una ragazza risoluta, si sia dovuta mettere nella condizione di pensare, anche se solo per un momento, “che cosa ho sbagliato?”, “che cosa ho fatto di male?”. Quanto odio si può provare per una persona che non si ha mai conosciuto? Chiedetelo a me, chiedetemi cosa farei a lui. Domandatemi chi o cosa gli farei trovare fuori dal carcere, tra vent”anni, quando uscirà dal carcere.

Non posso dire che Lucia sia bella lo stesso, non sarebbe vero. Un viso deturpato non è bello, ma ciò che le persone come il suo ex non possono capire è che anche con qualche strato di pelle in meno, non è riuscito ad annientare ciò che voleva. La stupidità di questa gente è  confondere un faccino attraente con la determinazione di una donna. Anche senza un naso, senza una guancia, Lucia è forte lo stesso, e a suo modo è bella. Per me, oggi, la grande bellezza è la risolutezza di Lucia.

[Le puntate precedenti di (F)Reflex]
[La pagina FB di Wannabefre]
[Segui Wannabefre su Twitter]

Commenti via Facebook

Wannabefre

Credo nell'ironia e nel sarcasmo come armi per conquistare il mondo.

Sognavo di fare il prete, ma poi ho finito per studiare economia. Se però mi chiedete cosa sia il cuneo fiscale io vi rispondo che cuneo lo potete dire a vostra sorella, razza di maleducati.

Vivo di pasta, sushi e Nutella sui biscotti di pastafrolla, pertanto credo che le persone che non mangiano siano meschine e abiette.

Sono una figa, perché oltre ad avere gli occhi verdi e una faccia che si abbina ai centrotavola fatti all'uncinetto, so anche la tabellina del cinque a memoria. Il mio sogno di vita è essere pagata per trasformare ossigeno in anidride carbonica.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: