La top 5 delle bugie universali

Tutti quelli che come me hanno, purtroppo, superato i trenta, sanno che è arrivata l’età della consapevolezza di sé, del proprio corpo e delle minchiate colossali che ogni giorno diciamo alla gente, ma soprattutto a noi stessi.  Talvolta per giustificarsi, talvolta per aggrapparci ad un filo di speranza o ad una finta verità, siamo capaci di farci film così reali e credibili da meritare una nomination per la migliore sceneggiatura. Senza voler generalizzare, ho scelto le mie personalissime frottole, quelle che ho giurato di non dire più, ma che puntualmente sforno a seconda dell’occasione.

 MI HA GIURATO CHE STA CAMBIANDO 

Menzogna delle menzogne! Dovremmo imparare una volta per tutte che il massimo che una persona può cambiare è il rotolo della carta igienica, e a volte lo fa pure con riluttanza. Sperare che un individuo si evolva da stronzo a principe azzurro è pura utopia. Fissiamolo tutti in testa. Tra l’altro, vi fidate davvero di uno che veste di azzurro? 

TI STAVO CHIAMANDO 

Spesso in coppia con “non avevo visto il messaggio/avevo il telefono scarico/stavo portando in salvo l’antico vaso”.  Lo sappiamo tutti che quando ce lo dicono non è vero e che quando lo diciamo non ci crede nessuno, ma ormai è una bugia accettata universalmente. Variante sul tema, di uso molto comune,  è ” ti chiamo appena mi libero “, con telefonate che non arriveranno mai più. Aspetto ancora dal 2006 una chiamata da parte del mio ex.

SONO SINGLE PER SCELTA  

A volte è vero, non lo nego. Dopo una lunga relazione finita male, sentiamo la necessità di stare da soli, per riprenderci il nostro tempo, per abituarci a fare le cose autonomamente, o anche perché odiamo tutto il genere umano, chi può dirlo. Ad un certo punto però, iniziamo a raccontarci che se siamo ancora single è esclusivamente perché siamo concentrati sulla nostra carriera e stiamo investendo su di noi, perché non abbiamo tempo da dedicare ad un’altra persona, e perché, principalmente, noi vogliamo stare così. Tutto questo raccontato alla colonia di gatti che vive con noi.

HO IL METABOLISMO LENTO

Il  mantra di ogni ragazza oltre la 44, altro che “ciao magre !”. Quando continuiamo a dire che siamo a dieta ferrea, ma rimaniamo sempre della stessa taglia, quando a colazione uniamo al croissant doppia marmellata un caffè MA con dolcificante, quando al Mc Donald prendiamo un menù grande con aggiunta di nuggets da 9 ma con bibita RIGOROSAMENTE light, quando anche quest’anno la tessera della palestra ha preso polvere sulla scrivania, non è colpa della nostra forza di volontà completamente assente, è solo colpa del metabolismo !! Nella variante che più preferisco : HO LE OSSA GROSSE.

NON È CHE NON GLI PIACCIO, È CHE HA PAURA DI INNAMORARSI

Questa è in assoluto la mia preferita. Lui ti piace e sei già nel mood preparativi per il matrimonio, ma in realtà siete usciti insieme solo due volte. Non è arrivato neanche a capire se è tutto merito del reggiseno, di madre natura o del chirurgo, ma tu sai già quale bomboniera in capodimonte si sposerà meglio con il colore dei suoi occhi. Peccato che lui non chiama più, ha visualizzato e non ha risposto, è sparito dai radar dell’aviazione e hai allertato la protezione civile. Ma tu sai già cosa significa: SICURAMENTE avrà avuto degli impegni inderogabili al lavoro e non ha potuto richiamare. Poco importa se il lui in questione non ha ancora un lavoro e passa tutto il suo tempo libero alla Snai, tu sei certissima che il motivo della sua scomparsa dipende esclusivamente da fattori esterni, e non dal fatto che evidentemente lui ha capito che avevi già contattato il boss delle cerimonie.  

Commenti via Facebook

Diana Prince

Sono nata su un'isola e continuo a viverci. Ho una cultura appena sotto la media, ma da quando riesco ad avere accesso veloce a Google si nota appena. Odio arrivare in ritardo, ma anche arrivare in anticipo. Proprio per questo non mi presento mai da nessuna parte. Dopo aver visto diplomare Donna Martin non mi è rimasto nessun altro sogno nel cassetto.

Latest posts by Diana Prince (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: