Le migliori mamme televisive

La mamma è una delle poche certezze della vita. E non lo dico perché sono Italiano (quindi mammone), ma perché sono quelle 5 lettere che sanno trasmetterci ansia, sicurezza, paura, coraggio, rabbia e amore, tutte insieme. Sin dalla tenera età la mamma ci accudisce, lava, stira, ci nutre, pulisce e soprattutto… attacca e stacca il router wi-fi quando non abbiamo voglia di alzarci dal divano; giungeva però il momento in cui anch’essa esclamava:

Arianna David Sono Piena Gif

Affidandoci poi alle cure della miglior balia per eccellenza: la televisione! Ecco quindi il nostro tributo alle mamme televisive che ci hanno in qualche modo cresciuto e insegnato qualcosa.

Mamma Maria ci insegna il “Never A Joy”

Sin da subito Maria ci regala un prezioso insegnamento: la vita è dura e le gioie vanno guadagnate. Il nostro percorso sarà sempre pregno di delusioni, nemici e sfighe, ma con una buona dose di autostima e una tazza di caffè Borbone, potremo farcela anche noi.

Mamma Wanna ci tiene in riga col peso

Wanna, a suon di urla, ci riporta sulla retta via dagli sgarri della giovane età. Basta Goleador e Girelle, dimenticatevi una volta per tutte il succo di frutta Billy. Solo alghe, sale e…

Mamma Barbara ci insegna a rimanere sotto CHOC

Visto che la vita è piena di emozioni, belle e brutte che siano, occorre partire preparati. Barbarella, grazie alla sua virale colonizzazione del palinsesto, ci istruisce su come rimanere sotto Choc per qualsiasi cosa.

Mamma Simona ci mette in guardia dalle blatte

Nonostante le numerose soddisfazioni, le blatte sono sempre dietro l’angolo. SuperSimo in versione mamma ci insegna a non piegarci mai, a non essere salaci scorretti e a fare i volpini. Il tutto sempre con…

Mamma Mara: la “sia” (zia) acquisita

Chi non vorrebbe una zia pazza, sempre pronta ad accontentarci con tanto di ginocchia dismorfe nelle foto su Instagram? Noi bambini degli anni ’80 e ’90 l’abbiamo avuta.

I nostri migliori auguri a tutte le mamme che sanno farci “esondare come fiumi che esondano” ma che senza non sapremmo come fare!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: