Nemiche a fior di pelle: le rivali della tv italiana

Sulla scia di NemicAmatissima, lo show di RaiUno che venerdì 2 e sabato 3 dicembre vedrà protagoniste le storiche rivali della tv di Fantastico Lorella Cuccarini e Heather Parisi, ho pensato di andare a sviscerare tutte, o quasi, le vere o presunte rivalità delle primedonne del nostro piccolo schermo per sperare in ipotetiche stagioni successive meno politically correct.

MARIA DE FILIPPI vs MILLY CARLUCCI

La battaglia che vede le due primedonne del sabato sera è iniziata in tv, è continuata su Twitter ed è arrivata fino in Procura. La pietra dello scandalo fu il Premio Tv per aggiudicarsi il riconoscimento di trasmissione più social. Vinse Milly a colpi di hashtag ma qualcuno pensò ci fu un po’ di magna magna. Quel qualcuno però non era Maria, come pensava la bionda di RaiUno, ma semplicemente il suo account fake. Un malinteso ora risolto.

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/maria-de-filippi-vs-milly-carlucci”]

MILLY CARLUCCI vs BARBARA D’URSO

Quando si parla di Milly c’è da poco da scherzare. Un’altra che se l’è vista brutta alla corte della conduttrice di Ballando, infatti, è Barbara D’Urso che ha avuto la sfortuna di condurre la brutta copia del suo programma, il dimenticabile e dimenticato Baila!

Una rivalità a colpi di salsa, merengue e pratiche in tribunale.

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/milly-carlucci-vs-barbara-d-urso”]

BARBARA D’URSO vs SIMONA VENTURA

La faida più succosa vede protagoniste le nuove colleghe di Canale 5. La pietra dello scandalo dicheno essere l’ex marito della Ventura, Stefano Bettarini, con il quale Barbara ha avuto un flirt in passato, ma in generale tra le due non è mai corso buon sangue. Caso strano, infatti, la Ventura di ritorno dall’Isola e in partenza con Selfie – Le cose cambiano non ha mai ricevuto un invito per le trasmissioni di Barbara. Voi chi tifate?

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/barbara-d-urso-vs-simona-ventura”]

PAOLA PEREGO vs BARBARA D’URSO

Un’altra storica rivalità, ormai quasi decennale, è quella tra Paola Perego e Barbara D’Urso. Le due hanno convissuto in casa Mediaset a colpi di sostituzioni, frecciatine, a momenti alternati di sovraesposizione e strani passaggi di testimone: entrambe, in momenti diversi ovviamente, si sono trovate alla conduzione de La Fattoria, della domenica pomeriggio e della stessa fascia quotidiana. Entrambe con lo stesso obiettivo: imporsi come regine della rete, regine del reality del momento, regine delle comari cozzolino. Una c’è riuscita, l’altra un po’ meno. Chi è, quindi, la vostra regina?

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/paola-perego-vs-barbara-d-urso”]

BARBARA D’URSO vs FEDERICA PANICUCCI

Questa sfida è quella che personalmente mi fa più ridere. In questo caso parliamo di una vera e propria separazione in casa: le due prime donne del mattino (Panicucci) e del pomeriggio (D’Urso) pare che non si rivolgano la parola da anni anche se di fatto condividono lo stesso tetto. Anche se lo studio che ospita Mattino 5 e Pomeriggio 5 è lo stesso e la domenica viene addirittura unito per dare più spazio a Domenica Live, le due se ne guardano bene dal condividere anche solo l’aria nello stesso momento. E nemmeno il camerino: dicheno, infatti, che la Panicucci, al momento di prendere il testimone dell’allora Domenica 5 dalla D’Urso abbia addirittura fatto controllare che nel soffitto non fossero state messe dalla rivale delle cimici per controllarla. Adoro tutto.

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/barbara-d-urso-vs-federica-panicucci”]

PAOLA PEREGO vs SIMONA VENTURA

La poca simpatia tra le due nasce al tempo della prima edizione de La Talpa su RaiDue, quando le due si trovarono a dividersi nello stesso anno lo scettro di regina dei reality essendo stata Simona al timone dell’Isola dei Famosi solo pochi mesi prima. La tempesta si placò con il passaggio dello show sulle reti Mediaset che ospitò la seconda e terza edizione in onda in contemporanea alle avventure sulle spiagge dell’Honduras. Poi ci fu il tema La Tribù, nuovo programma della Perego che sulla carta sembrava una brutta copia dell’Isola. La Ventura non la prese bene, il programma non andò mai in onda e tornò il sereno. Fino al prossimo affronto.

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/paola-perego-vs-simona-ventura”]

SIMONA VENTURA vs MARA VENIER

È una diatriba piuttosto fresca quella con cui chiudiamo questa carrellata di scontri tra prime donne. La prima maretta tra Ventura – Venier venne a galla in un’intervista della prima alla Bignardi in cui velatamente definì molto carinamente la seconda una blatta. Le due si chiarirono ma ora sembra esser tornato di nuovo il buio tra nuora e suocera, un momento di silenzio denunciato sempre da SuperSimo al cospetto di Maurizio Costanzo (amico di Zia Mara, a sua volta ormai jolly di Maria). La pietra dello screzio sarebbe stata l’assegnazione della conduzione di Selfie – Le cose cambiano e il ritorno in pompa magna di Simona sulle reti Mediaset lasciando forse al palo la voglia di conduzione di Mara. Le cose tra di loro potranno cambiare nuovamente?

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/alessandroc11/simona-ventura-vs-mara-venier”]

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: