New Music Friday – 1 Luglio 2016

Rihanna, Sledgehammer

That Rihnna reign just won’t let up! Nonostante non riesca a riempire gli stadi, la nostra Riri è ovunque in classifica: c’è il tormentone Work, la hit hurban Needed Me, il pezzo dance estivo con Calvin Harris e i featuring con Drake e Mike WILL Made-It. Decisamente un periodo fortunato per la popstar che è anche la voce portante della colonna sonora dell’attesissimo film di Star Trek. Il brano è scritto da Sia, e in realtà Rihanna le fa pesantemente il verso, ma il pezzo è riuscitissimo: prendete un po’ di Chandelier, spruzzateci giusto un po di Diamonds ed ecco servita Sledgehammer.

Fergie, M.I.L.F. $

La pop duchess Fergie è pronta a rilasciare il nuovo album, che arriverà (a sorpresa) nelle prossime settimane. Dopo una serie di buzz single, Fergie propone M.I.L.F. $. Mmm… deludente. Forse farebbe meglio a tornare con i Black Eyed Peas.

Demi Lovato, Body Say

Surprise, Sig. Ponza! Demi Lovato rilascia oggi Body Say, primo singolo estratto dal nuovo album in arrivo prossimamente. Un brano pop carino ma senza pretese di diventare una hit. Ricorda un po’ Zayn, e mi sembra il tentativo di Demi di suonare più “matura”, un po’ come la collega Selena Gomez (che ovviamente la batte su tutti i fronti).

Metronomy with Robyn, Hang Me Out To Dry

Mi sono innamorato dei Metronomy durante un viaggio a Parigi, visto che il loro album era praticamente ovunque. Esce oggi Summer 08, il nuovo disco, che è stato anticipato da una serie di brani fenomenali, ma questo con Robyn è veramente eccezionale. Roba da averlo in loop per sempre. Ascoltare per credere!

Delta Goodrem, Feline

Vi segnalo, infine, che oggi arriva in tutti gli store anche Wings of the Wind, dell’unica e sola regina del pop australiano: Delta Goodrem. Ho selezionato per voi Feline, opening track di questo fantastico album. Se vi piace la musica pop, e adorate le voci pazzesche, Delta is the way!

Per non perdervi neanche un’uscita musicale di questo caldissimo mese di Luglio, vi segnalo Tutti (o quasi) gli album di luglio che dovete ascoltare. Per quanto riguarda la playlist del venerdì, sapete già cosa fare: ascoltate, seguiteci, condividetela!

Commenti via Facebook

Cristiano Mars

Sono il gemello di Veronica Mars. In un'altra vita ero Mindy Lahiri, versione più magra. Ho (quasi) 28 anni, ma ne dimostro all'incirca 25, mentalmente anche di meno. Scrivo per passione e di ciò che mi piace.Leggo, ascolto musica e guardo serial come se non ci fosse un domani. Fanboy nell'anima.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: