Orietta Scanu e il puttan pop di Tale e Quale Show, la bestemmia di Tiberio Timperi e l’ottava puntata di Pechino Express.

trashitalianoibdc

Buongiorno Maria! Buongiorno a tutti!

Bentornati nella rubrica che ogni mercoledì si occupa della spazzatura mandata in onda dalle reti televisive italiane.

Anche oggi non sono sola, perché ad accompagnarmi nel fantastico mondo del trash c’è il mio collega Marco di Trash Italiano, che mi fornisce di settimana in settimana le fantastiche gif che trovate negli articoli.

Quest’oggi inizierei parlandovi di quello che abbiamo eletto come CTDS ossia Caso Trash Della Settimana.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in tutti questi anni passati davanti alla televisione è che il trash si nasconde proprio dove meno te lo aspetti e quello che è successo sabato mattina a “Uno Mattina in Famiglia” ne è la prova.

Sembrava una mattinata come tante, con migliaia di famiglie italiane davanti alla televisione pronte a seguire il programma condotto da Tiberio Timperi, se non fosse che il presentatore si è reso inaspettatamente protagonista di un fatto alquanto increscioso e deprecabile.

Timperi infatti stava cercando di presentare un ospite quando, dopo essersi incartato con le parole, ha pronunciato, seppur sottovoce, una bestemmia.

Avete letto bene, una bestemmia.

Di sabato mattina.

Su Raiuno.

In un programma dedicato alle famiglie.

A quel punto la Rai, dopo aver trasmesso il segnale orario, ha scelto di oscurare lo schermo ed è stata lanciata nuovamente la sigla.

Ma, incredibilmente, è stata mandata in onda nuovamente la stessa scena, ossia quella con la bestemmia di Tiberio.

So che tutto ciò ha dell’incredibile, per questo ho deciso di postarvi  l’RVM con l’accaduto, in modo che voi stessi possiate constatare quello che è successo:

Onestamente, non è la prima volta che in televisione accade un episodio simile: tra la bestemmia di Guido al Grande Fratello 5, quella avvenuta in diretta a Forum che ha scandalizzato la timorata di Dio del pubblico e l’imprecazione dell’interprete di Pomeriggio 5, ormai i tv trash addicted non si fanno più impressionare da questi episodi blasfemi. Al tempo stesso, però, è la prima volta che una bestemmia pronunciata in un programma REGISTRATO venga mandata in onda non una, bensì due volte. La Rai ha parlato dell’episodio come di un inspiegabile “errore di montaggio” e ovviamente Timprechi Timperi si è subito scusato per l’accaduto. Nel frattempo il Codacons, in una nota inviata ai vertici Rai, ha chiesto però che il conduttore, gli autori e i montatori del programma vengano immediatamente sospesi dalle loro funzioni perché “trattandosi di un intervento registrato, la bestemmia avrebbe potuto e dovuto essere tagliata”. I vertici Rai hanno già annunciato che prenderanno celermente delle sanzioni e non si esclude una possibile espulsione di Tiberio, nonostante la bestemmia non sia avvenuta in diretta.

Cambiamo argomento e parliamo di qualcosa di molto più leggero ossia della puntata di “Tale e Quale Show” di venerdì scorso.

Dopo una settimana di stop, abbiamo ritrovato il programma al completo: le battute di Gabriele Cirilli che fanno ridere quanto un dito in un occhio, l’abbronzatura di Carlo Conti, i tre membri della giuria che non fanno commenti cattivi neanche sotto tortura e i nostri concorrenti pronti ad imitare i cantanti della storia della musica italiana e non.

Dopo due settimane di attesa, finalmente venerdì abbiamo assistito all’esibizione del secolo: Valerio Scanu travestito da Orietta Berti.

orietta

Beyoncé e Jay Z che rendono omaggio all’Orietta nazionale.

Il nostro Valerio ci ha intrattenuti imitando una giovane Orietta, esibendosi nella hit mondiale “Via dei Ciclamini”.

L’esibizione è stata pazzesca: totalmente verosimile sia nel costume che nel trucco, ma anche per quanto riguarda la voce, dimostrando ancora una volta che Valerio è ormai il talento indiscusso nonché vincitore morale del programma.

daniele

Due sono state le esibizioni in stile puttan pop della serata.

La prima è stata quella di Roberta Giarrusso, che ha dato vita a una brutta copia di Katy Perry tratta dal video di “Hot n’ Cold”.

A detta di molti, la sua imitazione è stata perfetta visto che ha stonato quanto la Katy Perry originale.

dario

La seconda invece è stata quella di Veronica Maya che ha interpretato “Bad Romance” di Lady Gaga, nonostante questa imitazione fosse già stata proposta in una passata edizione del programma. Esibizione a dir poco agghiacciante: il trucco era decisamente troppo pesante, ok che stiamo parlando di Lady Gaga, ma si poteva tranquillamente evitare di trasformare la Maya in un mostro di Halloween; anche dal punto di vista canoro la prova è stata pessima, ma ormai siamo abituati all’idea che la Maya distrugga qualsiasi pezzo debba cantare.

Poteva mancare il solito complotto al momento delle votazioni? Ovviamente no.

È accaduto ciò che il nostro Marco di Trash Italiano aveva previsto pochi minuti prima dei voti:

prono

Anche in questa puntata, come al solito, Christian De Sica ha posizionato in prima posizione nella classifica Valerio Scanu e quest’ultimo ha assegnato i 5 punti finali a Raffaella Fico, la quale ha ricambiato il favore assegnando i 5 punti a Scanu.

Settimana prossima vedremo Raffaella Fico interpretare Dolores O’Riordan, mentre Valerio Scanu imiterà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. A Veronica Maya è invece stata assegnata Loredana Berté, per cui non perdetevi la puntata.

Lunedì sera è stato il turno dell’ottava puntata di “Pechino Express”, l’ultima prima della semifinale.

Vi segnalo innanzitutto che per la gioia di molti tutti gli spettatori, a partire da questa settimana, prima di Pechino Express non andrà più in onda quel programma chiamato “LOL :-)”, la cui visione probabilmente ora sarà utilizzata come punizione per i dannati all’Inferno.

Parlando invece di “Pechino Express”, possiamo dirvi che la puntata di questa settimana è ambientata nella magica Isola di Giava, un territorio nel quale la danza è un elemento fondamentale: per questo ai concorrenti, come prima prova, è stato chiesto di preparare una coreografia travestiti come gli abitanti del luogo.

Inutile dire che la prova è stata fortemente penalizzata dall’assenza della Celentano.

danza

I concorrenti si sono quindi esibiti travestiti da danzatori indonesiani: se il marito della Pina è stato definito da Costantino come “il sosia di Renato Zero”, Angelina invece ha paragonato se stessa vestita in quel modo ad  “una vecchia ….

Al termine della prova di danza, Costantino della Gherardesca ha come di consueto sfidato le tradizioni culinarie del luogo assaggiando un pipistrello fritto, che nell’Isola di Giava viene utilizzato come cura contro l’asma.

pipi

Don’t try this at home!

Costantino, che ribadiamo essere uno dei punti forti del programma, è diventato a tal punto opinion leader nonché influencer da divenire il protagonista della pubblicità più azzeccata di sempre, invitando i telespettatori a nutrirsi della cosa più buona che esista al mondo: i Saikebon.

Dopo un’estenuante Prova Vantaggio vinta dalla coppia dei Perez, gli autori hanno pensato bene di creare un po’ di zizzania mischiando nuovamente le coppie:

coppie

Tra tutte le neo coppie formate, quella che ci ha fatto divertire di più è stata sicuramente quella formata da Eva Grimaldi e Stefano Corti dei Coinquilini, nonché twerkatore de “Le Iene”.

Eva, infatti, sempre più in balia delle sue crisi ormonali da menopausa, ha cercato in ogni modo di conquistare il Coinquilino, dapprima mettendo in atto una pratica fetish consistente nello strappare i peli delle gambe di lui, dichiarandosi in seguito “mistress”, per poi passare all’attacco concedendo a Stefano un bacio da fare invidia a quello scambiato tra Veronica Ciardi e Sarah Nile al Grande Fratello 10.

Come se non bastasse, la scena si è ripetuta, con un secondo limone dato da Eva a Stefano, traumatizzato dall’avvenenza della Cougar.

it

I baci con Stefano hanno portato fortuna ad Eva poiché la coppia delle Cougar è stata proclamata vincitrice della puntata. Al ballottaggio, invece, sono finite le coppie delle Cattive e degli Sposini, quest’ultimi eliminati poiché troppo forti per vendicare l’eliminazione di Alessandra Celentano. (#MafiaDeFilippi, ndr).

Sono dunque quattro le coppie che si sfideranno nella semifinale di lunedì prossimo: le Cougar, le Cattive, i Coinquilini e scandalosamente la coppia dei Perez, entrata nel gioco solo nella scorsa puntata.

Anche per oggi è tutto.

Vi aspettiamo domenica dalla 16 alle 18:30 in diretta su Radio Stonata con tutti gli autori delle rubriche de “Il Ballo del Cervello” e con i nostri ospiti Alice Pace e Davide Valentini, vincitori alla Festa della Rete.

L’appuntamento con il trash è per sabato, con la rubrica di Marco Capate Jean, mentre noi di “Trash Italiano: IBDC Edition” ci ritroviamo mercoledì prossimo, sempre qui, alla stessa ora.

Grazie per averci seguito. Il mio cuore è vostro.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: