Oroscoponza di Maggio 2017 – Eurovision Edition

Dopo lo stallo di Aprile, che ci ha fatto fare dei brutti salti nel passato, l’Oroscopo di Maggio sboccia come la primavera e ci regala libertà e spensieratezza, e con Mercurio nel Toro ritorna anche un po’ di stabilità. Ovviamente non per tutti, ma solo per pochi selezionati outsider delle stelle. E in onore dell’imminente Eurovision Song Contest 2017QUI QUI QUI e QUI se avete bisogno dei nostri recap – una splendida galleria di manzi cantanti scelti dal nostro esperto Claussibraun.

ARIETE

Per gli Ariete c’è sempre quel filo di stress che non guasta mai, ma tutto sommato le cose vanno meglio dello scorso mese. Concentratevi sul cambiare i vostri schemi mentali e a rinnovarvi interiormente: lo so per voi è un’impresa quasi impossibile, ma provateci, non vi corre dietro nessuno. Venere nel segno vi rende stranamente romantici e un po’ maiali. Per l’Ariete c’è Nathan Trent che canta in mezzo alla neve.

TORO

L’invito delle stelle per i Toro è quello di guardare le cose da un altro punto di vista, dando ascolto ai consigli delle persone fidate: scavate a fondo in voi stessi per gettare finalmente alle spalle quello che vi frena per andare incontro alla vostra vera rinascita. Saturno vi invita alla trasformazione, quindi gentlemen start your engines, and may the best woman win! Il Toro scelto è lo svedese Robin Bentsson.

GEMELLI

Marte è nel segno dei Gemelli, che insieme a Venere in Ariete ai vostri occhi trasforma tutti in qualcuno di scopabile. Giove e Mercurio poi ve l’appoggiano volentieri, e insomma questo mese vi vede già proiettati a Ibiza a dare il meglio di voi! Complimenti e continuate a fare la cosa che vi viene meglio: le PR. Il caro Måns Zelmerlöw torna dal 2015 a deliziarci le orecchie, e non solo.

CANCRO

Giove, Urano e Plutone a voi proprio non ve ne fanno passare una, quest’anno. Di traverso al Cancro ci si mette anche Mercurio, e insomma questo mese è da silenziare con degli psicofarmaci e aspettare che passi in fretta. Un consiglio pagano è una tintarella di Luna Piena, il vostro pianeta guida (che non è un pianeta, e questo già la dice lunga). A cantare le sofferenze del Cancro non potevamo che scegliere il tenero Roman Lob.

LEONE

Mese che inizia altalenante per i Leone, soprattutto sul lavoro, con possibilità di cambiamento anche non proprio programmate. Aspettate la fine del mese quando il vostro cielo si schiarirà un po’, dando finalmente il via a questo 2017 che fatica a partire. Attenzioni alle discussioni in famiglia e con il partner. Canzone del 2010 ma sempre molto roar l’istraeliano Harel Skaat.

VERGINE

Finisce il periodo di stanchezza della Vergine, e finalmente potete prendervi qualche rivincita. Il cielo non è ancora sgombro da nubi, quindi concentratevi sui vostri obiettivi e presto tornerete a risalire la china, soprattutto in ambito lavorativo: crederci sempre è la vostra parola d’ordine. E insieme a tutti gli altri segni, con 25 buoni motivi per vincere cantiamo tutti insieme Namaste olé di Francesco Gabbani.

BILANCIA

Il mese non inizia benissimo, con vari pianeti interni ed esterni a disturbare l’esistenza della Bilancia. Ci sono imprevisti inaspettati da affrontare, nell’attesa del prossimo mese che vedrà un cielo decisamente più clemente. Nota positiva, ora che Venere si è raddrizzata la vita sentimentale torna ad essere più tranquilla. Il cantante montenegrino Slavko Kalezić è l’esempio lampante di una Bilancia che esprime appieno il suo potenziale.

SCORPIONE

Giove si trova in un campo difficile, e gli Scorpione hanno bisogno di scavare nel profondo per trovare la motivazione necessaria a stabilizzarsi. Il carico di lavoro accumulato in primavera ha portato un sacco di stress, ma maggio vede più respiro, ma c’è ancora da aspettare per vedere dei veri risultati. E come solo gli Scorpioni sanno fare, ascoltare Rise Like a Phoenix di Conchita Wurst vi servirà a non demordere.

SAGITTARIO

Il Sagittario cammina sul filo del rasoio, con un Marte in opposizione ma nel segno amico dei Gemelli: quindi andrà tutto un po’ a culo, magari con una spintarella fortunata di Giove. Mese di nuovi incontri questo maggio, e di sepolture emotive di recenti passati. Douwe Bob è il cantante olandese che l’anno scorso ha deciso di portare una canzone country, because fuck you that’s why.

CAPRICORNO

Il 2017 è stato faticoso per i Capricorno, addirittura in salita con valanghe di stress soprattutto in ambito lavorativo. Ci sono questioni da rivedere, e maggio vi aiuta ad andare avanti e a mettere a fuoco quello che sarà la seconda metà di questo anno un po’ difficile: ma c’è ancora molto da attendere. Il video di Hovig è un po’ storia della vita di questo vostro anno difficile.

ACQUARIO

Le stelle dall’inizio dell’anno sono state un po’ scombinate, proprio come i nostri amici dell’Acquario. Maggio sembra promettere benissimo, con un apertura verso il mondo esterno ricca di energia e voglia di comunicare il vostro buon umore a chi vi sta intorno, a costo di essere fastidiosamente positivi: vedete quindi di levarvi dalle scatole e di fare un bel viaggetto da qualche parte. Per esempio in Latvia a trovare Justs, così gli ricordate che l’anno scorso è arrivato ventesimo.

PESCI

Le acque dei Pesci si sono calmate, ma non significa che siano così ricche di ossigeno per la vostra naturale molla creativa. La prima metà del mese è incerta, dopodiché Mercurio rientra nel toro e vi sblocca un po’, dandovi il tempo di dedicarvi ai vostri progetti personali. A fine mese la Luna vi aiuterà a concentrarvi su obiettivi più elevati. Canzone romantica come poche quella del pesciolino azero Elnur Huseynov, che non se lo ricorda nessuno ed è un peccato.

Commenti via Facebook

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys

Latest posts by Enrico Siringo (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: