Terzo è il nuovo primo

Credo che i tempi siano maturi per poter finalmente affermare una verità scomoda che nessuno vuole dire: il terzo posto è il nuovo primo posto. Chi arriva primo è ad esempio chi vince le elezioni e poi viene cacciato a calci nel sedere sotto una pioggia di monetine, oppure chi prende una medaglia d’oro e poi si scopre che le sue analisi del sangue fanno impallidire quelle di Lindsay Lohan. Chi arriva secondo è invece quello che rosica di più, perché gli hanno fatto annusare la vittoria. Chi arriva terzo è sul podio ed è contento così.

E invece.

Come avrete intuito, ieri sera Così è (se vi pare) si è classificato al terzo posto ai Macchianera Italian Awards 2012 nella categoria “Miglior Promessa”. A Riva Del Garda, sede delle premiazioni, era presente una piccola delegazione del blog composta dal sottoscritto, Ariel e Filodrama. Era il nostro debutto nella società dei vip dell’internèt e ancora non sapevamo bene come ci si comporta in certi ambienti. Probabilmente la nostra mancata vittoria è stata influenzata dallo sgarbo che abbiamo fatto a Matteo Bordone, negandogli di prendere una delle nostre sedie.

D’altronde il terzo posto è stato accettato molto sportivamente sia da me, sia dai miei amici della rete.

E’ stata comunque una bellissima serata e, a parte gli scherzi, sono davvero felice e onorato del risultato. E’ quindi giunto il momento dei ringraziamenti. E se Alanis Morrisette ci ha fatto un’intera canzone sopra, mi permetterete di spendere qualche riga per dire “grazie”.

Un grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo prestigioso risultato: il Savonarola, Fabry, Annabelle Bronstein, Filodrama e Ariel. Grazie ai miei amici che si sono presentati a sorpresa a Riva per sostenerci. Un ringraziamento particolare va a tutti i lettori, più o meno affezionati, che hanno letto e commentato il blog, ma soprattutto hanno avuto la pazienza di compilare le schede per le votazioni e sopportare i nostri continui appelli al voto. Infine, grazie anche agli amici del Giardino Delle Vergini d’Orecchie che hanno vissuto insieme a noi l’attesa e l’annuncio dei vincitori e a Sissosuperstar che ho finalmente conosciuto dopo anni e anni di conoscenza virtuale.

Da domani torniamo a occuparci delle consuete facezie. E non temete, Sipario di Filodrama ritorna settimana prossima, una volta smaltita la sbornia da blogstar e twitstar che abbiamo vissuto ieri sera.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: