The Lady S02E11: una puntata excidande prima del season finale

Se oggi apriste un vocabolario cercando il significato della parola “capolavoro”, trovereste un’illustrazione tratta dall’undicesimo episodio di The Lady. Alla vigilia dell’ultimo mercolady, Lory è tornata ai fasti di un tempo facendoci sognare ma soprattutto volare con i dialoghi che ha scritturato nel pre-season finale e magistralmente messi in vita tramite i suoi validissimi ed innumerevoli attori.

TL11X15

L’episodio si apre con i black angels ancora una volta impegnati in pesantissimi esercizi fisici e psicologici al di là delle possibilità di noi comuni mortali: stringersi le mani, fare flessioni, bracci di ferro e guardarsi negli occhi e scoprire chi ride per primo. Poi vengono raggiunti da Zora, che li avverte di tenersi pronti ad agire, storiella che si ripete da circa 10 episodi a questa parte, ma hey, chi siamo noi per forzare laggente a consumare calorie?

Per fortuna l’episodio prende subito una piega diversa, e dopo l’iconica sigla con motivetto porno-soft a mo’ scopata di Beautiful con sax in sottofondo e lista di attori coinvolti nell’episodio più lunga di quella dei disoccupati in Italia, ecco ritornare ai cari, vecchi e sani principi a cui Lory ci aveva abituati: un bel primo piano di dieci secondi netti sulle tette di Giselle, che rincuora il fidanzato – ancora impegnato col lavoro oltremanica – raccontandogli la vita umile che sta trascorrendo a Milano, ma soprattutto regalandoci il comeback della parola più usata da Le Perle di Pinna (e che, da sola, vale l’intera puntata).TL11X5

Subito dopo l’impegnativa telefonata, Giselle trascorre del tempo con due sue amiche (anche queste sbucate dal nulla) affrontando il caro e ricorrente argomento della corruzione all’interno del mondo dello spettacolo per arrivare fare carriera. Una delle due parla di un ruolo da attrice promessole da un regista di Roma, che le ha suggerito anche di rifarsi il seno ed essere un po’ più aperta mentalmente. Ripeto: mentalmente. Giselle, manco a dirlo, è entusiasta di tutto ciò e sprona l’amica a procedere verso quella direzione.

TL11X13Poi la metamorfosi: si erge a paladina dell’Accademia della Crusca ed inizia a bacchettare qualunque suo interlocutore che osi pronunciare una parola sconosciuta a chi ha un QI inferiore a 0. Dapprima con la bff che pronuncia “mantidi”

TL11X17

e poi con l’ennesimo manzo che va a trovarla in hotel, ormai più affollato di una cena ad Arcore, regalandoci un adattamento iconico dell’altrettanto iconico “ma chi?” di Valeriona Marini.

TL11X20

E mentre Lona è impegnata con affari a Miami e servizi fotografici in cui viene coinvolto nella parte di attore persino il top boy di Lory, Marco Cucolo,  continuano le riprese per i quattro spot dei costumi da bagno della linea della Lady per eccellenza,  con un mobbing di Kween Sarah Altobello, ingiustamente esclusa dal regista, ma sicuramente vincitrice nella vita e nei nostri cuori. La ragazza allergica ai tessuti compie uno sforzo sovrumano indossando un paio di shorts shortissimi che mettono in bella vista la carne, che è ciò che attira la gente e le consentirà di avere più successo degli spot stessi.

TL11X25

Sarah si concede anche un momento di relax, anzi, per essere precisi si concede più di 3 ore di relax, come ammette quando un ragazzino le chiede se non provasse vergogna a starsene al sole davanti a tutti con le poppe e la fagiana all’aria, in un dialogo che potrebbe benissimo essere traslato nella fisica quantistica e candidare Lory al nobel. In tempi di unioni civili e gay che spuntano come funghi, Sarah non teme stupri o cattiverie della gente, d’altronde nemmeno più Barbarella nelle sue trasmissioni dedica spazi alla violenza sulle donne come un tempo, è ora di andare avanti.

TL11X10

A proposito di froci, eccoci al capolavoro supremo dell’episodio, a cui assistiamo negli ultimi minuti: Lady Starlight va a far visita a casa di Doris  dove c’è anche il Cristiano Malgioglio/uomo gatto botulinato ad accoglierla. La donna (nel senso: Lady Starlight, so che è difficile distinguere i due in questa scena) confida di aver “voglia di darla via”, e l’uomo le consiglia di mettersi l’anima in pace perché “tanto qui sono tutti gay”. Insomma, una fantastica sintesi di cagne in calore alla ricerca di membri maschili e rassegnazione per la componente eterosessuale che troviamo su Twitter.

tl11x2

Non sazia di queste allusioni sessuali, Lory decide di rincarare la dose regalandoci la scena più trash di entrambe le stagioni del suo colossal. Oserei dire anche la più nonsense, perché chi mai ordina dalla pizzeria un calzone? E perché si inceppa la esse se “calzone” non ha nessuna esse al suo interno?

TL11X4

Più atteso dell’arrivo di Simona Ventura sull’Isola Dei Famosi nella prossima edizione, ecco finalmente svelataci l’identità del figlio di Chang, ovvero Chung, che ovviamente ha la stessa proprietà di linguaggio e la stessa indole lavorativa del padre.

TL11X7

Ma anche la stessa natura a rompere le palle a Doris. Ah, dimenticavo una cosa importantissima ai fini della trama: la mansione di Chung sarà quella di prendere i detersivi da una stanza a sinistra, in fondo al corridoio e poi a destra nella casa di Doris. The Lady è un mondo bellissimo anche perché non conosce crisi nel lavoro, e, qualora questo non ci fosse, ce lo inventiamo o lo facciamo inventare direttamente alla nostra segretaria.

TL11X6

TL11Z8

Ultimi capolavori di questo episodio sono lo sketch fra Aurora (che in effetti assomiglia anche ad Aurora Ramazzotti) e la simpatica svampita wannabe Francesca Macrì: la prima fa un “regalo” alla sua amica

TL11X22

dicendole che un famoso attore di Hollywood è lì di passaggio ed è riuscita a convincerlo a fermarsi con loro.

TL11X23

“L’attore” in questione sarebbe Leonardo Di Caprio, ma in realtà davanti alle due ragazze si presenta un belloccio che fa il cameriere a Capri. Che sia uno shade al povero Leo perché anche quest’anno non sarà insignito dell’Academy Award, viste le performances magistrali di Lona & co?

TL11X24

La massima con cui vorremmo lasciarvi è la perla della nostra chubby queen, che, parlando di smartphone e tecnologia con l’aiutante regista degli spot, ci regala il life motto definitivo per continuare a dare un senso alla nostra esistenza:

TL11X21

Adesso avete tutti gli elementi per godervi l’ultimo, imperdibile episodio di The Lady, in onda questo pomeriggio alle 18:30, in cui finalmente vedremo attuare il piano che Zora trama da undici mercolady fra estenuanti allenamenti e tattiche nascoste ai più temuti servizi segreti. Riuscirà la nostra Lona a mantenere intatto il suo impero? Shonda, inizia a prendere appunti su come lasciare tutti col fiato sospeso prima della fine di una stagione..

TL11X12

 

 

Commenti via Facebook
capatesuspigolo

capatesuspigolo

Mi esprimo meglio con le immagini che con le parole e per questo tutti i piani tariffari mi stanno stretti. Ho il terrore di diventare un poraccio inconsapevole come Federica Panicucci e spero che Barbara d'Urso mi guidi nella retta via dei 100% cretini e contenti.
capatesuspigolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: