Tutti (o quasi) gli album che escono il 21 aprile

— Lo hanno annunciato solo pochi giorni fa ma è già destinato a far discutere: a un anno esatto dalla morte di Prince esce Deliverance, un EP di materiale inedito inciso tra il 2006 e il 2008.

— La settimana degli EP: escono anche Undertow dei Pet Shop Boys e la versione fisica (cioè il vinile) di No Plan di David Bowie.

— Il comeback del secolo o quasi: sono tornati gli Steps!

(ma non vanno all’Eurovision)

— Ha il sapore del comeback anche il nuovo album di Sheryl Crow che con Be Myself chiude senza troppi rimpianti la parentesi country degli ultimi anni e ritorna al suo sound rock originale. Troppo tardi?

— Ve lo ricordate Pier Cortese, quello di Souvenir? Bene, dimenticatelo: Lasciateci la fantasia (album firmato con il nome di Little Pier) è un disco di musica per bambini. Dentro però ci sono Niccolò Fabi, Bianco (❤️) e Simone Cristicchi (💔).

— In occasione del 40° anniversario della colonna sonora di Saturday Night Fever (e di un provvidenziale cambio di etichetta) esce Timeless: The All-Time Greatest Hits, una raccolta di hit dei Bee Gees selezionate dall’ultimo Bee Gee, Barry Gibb.

— Ancora un anniversario e ancora un cambio di etichetta discografica: Ti Amo All The Hits & More è il best of di Umberto Tozzi con cui la Atlantic cerca di contrastare il disco live Quarant’Anni Che Ti Amo uscito qualche settimana fa per l’indipendente Momy Records. Lotta senza esclusione di colpi!

💜💜💜

Commenti via Facebook

Maxxeo

Mi chiamo Matteo (ma vorrei mi chiamaste Carlo) e non vivo a Milano. Ho dieci anni più di quanti ne aveva Anna Tatangelo quando vinse Sanremo e qualche taglia in più di Monica Leofreddi. Scrivo per il Signor Ponza fondamentalmente perché come logopedista di Tea Falco ho fallito.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: