#XF10 – La settima puntata dei live

Carichi come solo dopo il pieno di zuccheri del dì di festa, ci accingiamo a commentare la semifinale di questa decima edizione di X Factor; incredibile ma vero, manca solo una puntata per conoscere il nome del prossimo disoccupato  astro nascente della musica italiana. 

Super ospiti della serata, oltre ad LPGiò Sada e gli Urban Strangers, così per ricordare cosa ci ha lasciato in eredità la stagione passata.

Dalle 21.15 inizieremo il live blogging! Se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

 

21-15: Partenza con il botto!! I superstiti ed Lp, la Maria Amelia Monti degli Usa, intonano Lost on you. Una canzone che piace tanto a mia madre e quindi deve inesorabilmente piacere anche a tutti noi.

21-21: Fedez introduce l’inedito di Gaia, New dawns,  nel suo solito modo prolisso. Al primo ascolto per noi è boh.

21-32: L’inedito di Eva, Andare fino in fondo, è stato gentilmente offerto da Giuliano Sangiorgi. Se non citerà il sole, il mare ed il vento, ci rimarrò male, che si sappia. Il brano sembra qualcosa che ho già sentito sotto il casco dal parrucchiere.

 

21-48: Il giudice Soler presenta il singolo dei Soul System, dice che riassume il loro percorso all’interno del talent. E no, il titolo non è NON CI VOLEVANO, ma She’s like a star. 

21-55: Finalmente il singolo di Roshelle! Il titolo originale è What u do to me. Traducendo banalmente viene fuori un cosa mi provochi. Ora capisco cosa ci fa Chiara lì tra il pubblico plebeo ogni due per tre. Mi aspettavo grandissime cose da questo inedito e non sono delusa. Potrebbe essere finalmente l’occasione per sfornare qualcosa di nuovo, se la Ferragni non la fa fuori prima.

22-08: Il Biagioni propone il suo Il mare dentro, una canzone che urla Sanremo da ogni poro. Il titolo mi ricorda una qualsiasi foto delle ragazze fighe su instagram. Su tutto io amo i capelli del Biagioni che mi riportano a quelli di Demo Morselli.

https://twitter.com/Oi_livio/status/806969398422630403

22-17: A grande richiesta (?!!??!) tornano gli Urban Strangers e Giosada. Dopo aver appreso che quest’ultimo è in tour, un’altra notizia incredibile si abbatte sulle nostre vite: Andrea Biagioni è il meno votato e lo ritroveremo al ballottaggio più avanti.

22-31: Nella manche my song sono i ragazzi a scegliere le loro canzoni, ottima occasione per saltare la lunghissima presentazione di Fedez per l’esibizione di Roshelle, che sceglie per sè stessa un brano di Ariana Grande.

22-37: Eva con Apple tree di Erykah Badu. Una canzone che personalmente non conosco e quindi per la prima volta posso capire come si sente Arisa durante quasi tutte le esibizioni. Me totally ignorante.

https://twitter.com/simojack89/status/806976842209067009

22-50: Tocca a Gaia con Worry. Brava è brava, ma non riesco proprio a vederla come una vincitrice. 

22-59: Il momento della scelta fatta dai Soul system: Can’t hold us di Macklemore & Ryan LewisUna performance  perfetta che fa muovere i piedini, che bravi!

23-07: Torna sul palco Lp per presentare il nuovo singolo, Other people, e devo constatare che questa donna somiglia almeno ad altre quindici persone. Dopo le domande di rito sulle origini italiane dell’ospite, l’esito del televoto: al ballottaggio il Biagioni e Roshelle.

23-17: L’ovvia scelta di Andrea va su Hallelujah. Se fosse stata quotata alla Snai mi sarei potuta comprare un attico con vista mare. Roshelle prova ad andare in finale con cold water. 

23-29: Si va al TILT perché tanto domani fate tutti ponte e quindi andare a letto mai. A questo punto gli italiani sono chiamati a prendere una decisione importante per la seconda volta in pochi giorni e questo è davvero troppo. Per fortuna gli elettori non sbagliano tasto e salvano Roshelle! 

Commenti via Facebook

Diana Prince

Sono nata su un'isola e continuo a viverci. Ho una cultura appena sotto la media, ma da quando riesco ad avere accesso veloce a Google si nota appena. Odio arrivare in ritardo, ma anche arrivare in anticipo. Proprio per questo non mi presento mai da nessuna parte. Dopo aver visto diplomare Donna Martin non mi è rimasto nessun altro sogno nel cassetto.

Latest posts by Diana Prince (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: