Epperò Britney, un altro tema lo potevi scegliere

Su Femme Fatale (o Flop Fatale, che dir si voglia) mi sono già espresso. A me l’album piace. Oggi invece vorrei fare un paio di osservazioni acute sul video di I Wanna Go, che è anche la mia canzone preferita di tutto l’album.

  • Per prima cosa la Britney mi pare ringiovanita di almeno una decina d’anni. Mi riporta indietro nel tempo al lontano 1998, quando dopo aver sentito per la prima volta …Baby One More Time pensavo che Britney Spears fosse il nome di un gruppo e non di una donna.
  • Complimenti per l’originalità del tema scelto: i paparazzi. Già affrontato dalla stessa Brit nei video di Everytime, Piece of Me, If U Seek Amy, Overprotected (Darkchild Remix). Per non parlare di alcuni suoi colleghi, tipo Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga.
  • Nonostante questo, alla fine il video risulta godibile, divertente e cazzeggione, con la giusta dose di autoironia. Senza dubbio il momento top è verso la fine, quando lei si dimena sulla decappottabile nemmeno fosse una california gurl, mentre l’omaccione accanto a lei si rovescia il latte addosso. Il trashometro ha sfiorato le soglie di allerta.
  • Molto carino (e da me apprezzato, ovviamente) l’omaggio finale a Michael Jackson.
  • Alla fine questo video spiega il motivo per cui Britney molto spesso, durante le sue esibizioni, sembra un tantino assente.

Direi che per oggi è tutto. Andate in pace.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: