Signorponza.com: più veloci, più social e più aggiornati

Siccome la sede legale (?) di Signor Ponza Sagl si trova a Milano, non ci siamo fermati nemmeno un secondo e anche nel periodo estivo abbiamo lavorato per voi. In questo caldo agosto, infatti, abbiamo apportato alcune importanti modifiche al sito per migliorarne la fruibilità e aumentare le modalità per rimanere aggiornati e in contatto con noi.

Elenoire Ferruzzi Meme Telefoni

Un sito sempre più veloce, soprattutto da mobile

Molti dei cambiamenti introdotti nel sito sono stati “sotto il cofano”, ossia modifiche che ci sono ma non si vedono (immediatamente). Non volevamo minare le vostre certezze.

Il caricamento delle pagine dovrebbero tuttavia essere più veloce, soprattutto se leggete i nostri articoli da uno smartphone o da un tablet. Inoltre, sempre da mobile, potrete adesso visualizzare su Facebook i post di Signor Ponza Blog nel formato “Instant Article“, ossia dal caricamento immediato, che vi permette di leggere subito i contenuti senza dover abbandonare Facebook.

Riuscirete a stare al passo?

Velocità vecchio dentiera gif

La conversazione si evolve

La novità forse più evidente è la chiusura dei commenti. Non troverete più la possibilità di commentare in modo “tradizionale” tramite Disqus, ma solo attraverso i commenti di Facebook. Abbiamo preso atto, infatti, che la conversazione sui contenuti che produciamo e condividiamo si è ormai spostata altrove: nei commenti e nelle condivisioni di Facebook, ma anche su Twitter e sugli altri social. Non vogliamo quindi affatto farci mancare i vostri commenti, anizi preferiamo dunque concentrarci su queste più immediate modalità di interazione con voi.

Rimangono dunque attivi i commenti di Facebook, che compariranno sia sul sito, sia sui post pubblicati sulla nostra pagina. In altre parole, chi commenterà sotto a un post qui su Signorponza.com vedrà apparire automaticamente il commento anche sulla pagina Facebook di Signor Ponza Blog e viceversa. E ricordatevi che iniziando a commentare un blog ora quelli del Movimento5Stelle si ritrovano a governare Roma. Che sia la volta nostra per Milano?

Nuove modalità per rimanere in contatto

Nelle ultime settimane abbiamo anche introdotto due nuovi strumenti per permettervi di essere sempre aggiornati sui contenuti che produciamo quotidianamente e sulle attività che ci vedono protagonisti.

Il primo è il canale Telegram di Signor Ponza Blog che vi dà la possibilità di ricevere un messaggio ogni volta che pubblichiamo un nuovo post (potete decidere voi se ricevere o meno anche una notifica), ma anche:

  • ogni lunedì ricevere una gif che vi farà iniziare con il sorriso la nuova settimana (è il LuneGif!);
  • ogni giovedì ricevere direttamente sullo vostro computer o smartphone le immagini di un bono (è il Giovedì Gnocchi!);
  • ogni weekend scoprire il video, la canzone o il contenuto di cui tutti parleranno nei successivi sette giorni (è L’ossessione della settimana!).

Ci si iscrive semplicemente seguendo questo link (vi abbiamo già spiegato perché da queste parti facciamo il tifo per Telegram). In alternativa (se avete iOS) potete scaricare la nostra pazzesca app.

Abbiamo inoltre lanciato la newsletter mensile, ossia un aggiornamento (una volta al mese, non di più, promesso!) direttamente nelle vostre caselle email in cui vi raccontiamo i principali temi che ci hanno appassionato, fatto discutere o arrabbiare negli ultimi 30 giorni. Principalmente il meglio di quello che trovate su Signorponza.com, ma non solo. Potete trovare un esempio a questo link. Se vi va di iscrivervi, vi basterà inserire il vostro indirizzo nel form che trovate di seguito e seguire le istruzioni.



Speriamo che le novità che abbiamo introdotto possano rendere sempre più piacevole per voi perdere tempo insieme a noi. In questo caso non ci rimane ricordarvi che potete sostenerci votandoci ai Macchianera Internet Awards 2017 nella categoria “Miglior Community”.

Rihanna Occhiolino Wink Gif

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: