636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

Tutti (o quasi) gli album che escono il 28 ottobre

In questo ultimo trimestre ci avevano promesso tanti dischi e noi ci avevamo creduto. Poi è arrivato il 28 ottobre. Intendiamoci: le uscite di un certo peso ci sono (Giorgia e Emanuel Lo Tove Lo), ma questa è indubbiamente una settimana di transizione prima degli effetti pirotecnici con cui ci sorprenderà novembre.

Giorgia

🍊 IN USCITA IL 28 OTTOBRE 🍊

— Il disco della settimana: Oronero, il nuovo lavoro della grafica professionista Giorgia.

— L’altro disco della settimana: Lady Wood, il reboot della carriera di Tove Lo.

—  Esce oggi anche La stanza intelligente, il disco di CosmoNekGiuliano PalmaLuca CarboniBrigaMalika AyaneRaf, Enrico RuggeriMarco Mengoni Diodato con la partecipazione di Boosta.

— La curiosa storia del Salvo Castagna Ghali d’Oltremanica James Arthur, il vincitore di X Factor caduto nel dimenticatoio e poi misteriosamente tornato al successo, si arricchisce di un nuovo capitolo: sembra passata una vita ma Back from the Edge è solo il suo secondo disco.

— Two VinesSono durati un album più del previsto gli Empire Of The Sun: il titolo dell’ultimo Two Vines purtroppo non si riferisce a due video dalla durata complessiva di dodici secondi, ma a due viti che, come evocato dalla copertina, crescono dal terreno e avvolgono una città intera. Un forte messaggio ecologista che culmina non a caso nel brano 💤.

— Otto settimane a Natale: questa settimana il countdown alla festa più bella di tutte lo fanno gli She & Him, dove She è Zooey Deschanel e Him è M. Ward (Christmas Party). 🎄

— L’unica erede di Anna Tatangelo Claudia Megrè dopo anni di tentativi ha finalmente pubblicato il suo disco di debutto, Gioco ad estrazione.

— È ispirato a Lucio Battisti Sleep No More, il disco che costerà a Jack Savoretti una telefonata dalla vedova Battisti.

— ll senso della vita, il nuovo album dei Ghost, include ovviamente il regalatissimo duetto con Ornella Vanoni e perfino uno con Enrico Ruggeri.

— Per il ventesimo compleanno del suo disco più celebre, Dj Shadow ristampa Endtroducing… in una Endtrospective Edition con live, demo, remix e work tape.

Commenti via Facebook

Maxxeo

Mi chiamo Matteo (ma vorrei mi chiamaste Carlo) e non vivo a Milano. Ho dieci anni più di quanti ne aveva Anna Tatangelo quando vinse Sanremo e qualche taglia in più di Monica Leofreddi. Scrivo per il Signor Ponza fondamentalmente perché come logopedista di Tea Falco ho fallito.
Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: