636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza
Alepuntoacapo Deejay Tv - Dimmi quando

Alepuntacapo e la mitologia greca per Deejay TV

Ormai abbiamo tutti imparato ad amare il nostro latinista Alepuntoacapo che ci intrattiene ogni venerdì spiegandoci un’espressione d’uso comune nella lingua italiana ne L’ora di latino. Ma Alepuntoacapo (aka Alessandro Pasquato) non è solo un pozzo di conoscenza della lingua latina ed è per questo che da questa settimana prosegue la sua missione di distribuzione di cultura al popolo su un palcoscenico ancor più luminoso di Signorponza.com: è infatti il protagonista di una rubrica fissa sul canale Youtube della trasmissione di Deejay Tv condotta da Diego Passoni e intitolata Dimmi quando.

La rubrica, che sarà online ogni martedì, è un vero e proprio viaggio nella mitologia greca, quel mondo affascinante che tutti abbiamo seguito con un minimo di passione a scuola, sentendoci tutti un po’ Valerio Massimo Manfredi, e che si fonda sull’idea di libertà, sul pensiero razionale e sul grande affresco religioso e folkloristico del mito.

Ma come sempre non aspettatevi cose noiose. La prima puntata, ad esempio, racconta di Fedra come la prima vera MILF vendicativa della storia.

Avrete sicuramente notato che IL – Castiglioni-Mariotti la fa comunque da protagonista sullo sfondo. Questo mi offre lo spunto per ricordarvi di diventare fan della rubrica, condividere i video di Alepuntoacapo su tutti i social, ma allo stesso tempo di continuare a seguirlo su queste pagine tutti i venerdì con L’ora di latino.

E di prestare attenzione ai protagonisti di questo blog che poi è un attimo che te li ritrovi in tv.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (6):

  1. Daniii

    24 ottobre 2014 at 13:29

    No vabbe’ io muoio! E non ho manco le cuffie oggi, come faccio ditemelooooo! E poi, a quando Fabry a pechino express? Voglio dire, sarebbe immediatamente un Angelina WHO?

    Rispondi
    • Signor Ponza

      24 ottobre 2014 at 17:51

      Io e @disqus_eoRDKGzCUY:disqus sono già più edizioni che inoltriamo la nostra candidatura come #leblogger. Ma non ci cagano!

      Rispondi
      • Daniii

        28 ottobre 2014 at 00:52

        E io non posso che avallare la vostra candidatura. Comunque ho amato il video di Ale, ma non ho capito…lo passano proprio in TV o solo sul canale youtube???

        Rispondi
        • Signor Ponza

          28 ottobre 2014 at 21:18

          Al momento solo sul canale youtube. Ma è un attimo che te li ritrovi in tv questi.

          Rispondi
  2. Gelido

    24 ottobre 2014 at 15:03

    finalmente ho capito la fonte delle trame di beautiful &co.! comunque alepuntoacapo è un bel figo e non vedo l’ora di abbeverarmi di nuovo alla sua fonte… (ogni riferimento malizioso è fortemente voluto)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: