(Ma quali) #Amici14 – Liveblogging 6a Puntata

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con il liveblogging di Amici 14 powered by Signorponza.com. Settimana scorsa abbiamo assistito all’eliminazione del ragazzo ai cui occhi Florence + The Machine hanno dedicato il titolo del nuovo album How Big, How Blue, How Beautiful: Cristian.

Cristian Virginia Bacio Gif Amici 14

A questo punto di quelli *bravi* rimane in gara solo Giorgio. Mentre di quelli bravi per davvero rimangono solo i The Kolors. Ma bando alle ciance e facciamo entrare Kween Martina Stavolo che ci canterà live la sigla con la mano davanti alla bocca come fa Elisa.

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

21:12 – Apparizione di Maria che lancia la sigla, una sigla falsa come una banconota da 2 euro. Comincia ufficialmente la sesta puntata. Mamma che bravo che è Giorgio.

21:15 – Dopo aver fatto entrare la giuria, cioè il Premio Oscar Sabrina Ferilli, il Premio Nobel per la Musica Loredana Bertè e un terzo che ora non stiamo qui a dilungarci su chi sia, è il momento della simpaticissima sfida per determinare quale squadra inizierà. Anche conosciuto come il momento in cui ogni settimana troviamo una scusa per far spogliare due ballerini. L’ospite che giudica è Edoardo Leo (che vabbè anche meno). Elisa ed Emma devono imitare le espressioni fatte da alcuni bambini. Accanto a loro due ballerini mezzi nudi che ovviamente non hanno nessuna ragione di esistere lì.

21:26 – Elisa vince la sfida quindi i blu decidono chi comincerà. La sfida prevede che ciascuna squadra si esibisca in tre pezzi del suo giudice. Cominciano i bianchi con Calore (capolavoro), per poi passare la palla ai blu (non mi ricordo mai i titoli delle canzoni di Elisa). Mi dispiace ma i brividi che mi provoca Dimentico tutto superano qualsiasi cosa abbia prodotto Elisa in tutta la carriera (eccetto Dancing). I bianchi chiudono con Amami (un po’ meno capolavoro), mentre i blu rispondono con L’anima vola. Meh. Per me punto ai bianchi.

21:27Il punto invece va ai blu (NERO). Viene chiamata la prova giudice, ossia Loredana Bertè assegna due brani a due cantanti delle due squadra. Quella gran furbina volpina di Loredana assegna a Briga Fuori dal tunnel di Caparezza e lui coerentemente con la sua faccia da cretino, ci casca come un cretino. Si rifiuta di cantare. Io non so voi, ma per me contraddire Loredana Bertè equivale a bestemmiare davanti a Papa Francesco. Quindi Briga non ti permettere.

Emma Pezzo di Merda Amici 14 gif

21:49 – Dopo 12 minuti stiamo ancora discutendo di Briga e del perché non voglia cantare Caparezza, Emma si arrampica sugli specchi, Garrison controlla Grindr sul cellulare e la Bertè si rivolge a quel cafone chiamandolo “Signor Briga”.

21:53Il punto viene dato ai blu, ovviamente. Per la cronaca LucaChi ha cantato Purple Rain di Prince.

21:57Siamo 2-0 per i blu. È tempo di terza prova, quindi dell’ingresso del prestigioso giudice Stefano Accorsi reduce dal successo di 1992. I bianchi decidono di schierare Klaudia con la prova di ballo.

21:59C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:04Klaudia balla Be Italian di Fergie, tratto dal film un po’ sottovalutato Nine. In queste coreografie c’è talmente tanta gente e cose che succedono che della ballerina dei bianchi praticamente non si accorge nessuno. Parte anche Cinema Italiano, vabbè io in piedi ad applaudire. Per i Blu tocca ai The Kolors che annunciano anche che il loro disco è pronto e io sono già davanti alle Messaggerie Musicali di Corso Vittorio Emanuele per prendere la mia copia. I The Kolors cantano Without You di Mariah Carey con un arrangiamento pazzesco.

Elisa Amici 14 CIAONE gif

22:11 – I bianchi schierano Valentina (aka la panettiera dei bianchi) che canta Io vivrò di Lucio Battisti. Devo dire che per una volta non è stata male. Ancora però devo capire perché lei è dentro e Cristian è a casa. E non a casa mia, tra l’altro. I blu rispondono con una coreografia del bellissimo bravissimo Giorgio: The Blower’s Daughter di Damien Rice, uno dei miei cantanti preferiti. Se non è questo un segno del destino!

22:23 – Intanto dagli archivi emergono simpatici tweet del simpatico Briga (grazie Zebbolo).

22:24Vincono la prova i bianchi. Elisa decide di perdere un altro punto schierando Luca che canta Happy. Versione particolarissima della canzone che prevede Elisa inginocchiata per terra davanti alla macchina del loop. Però il risultato non è male. Elisa risponde con Briga che canta il suo inedito L’amore è qui.

Loredana Bertè Amici 14 Gif

Maria annuncia che il 19 maggio uscirà anche l’album di Briga e questo è il mio sentimento:

Simba Vastità del cazzo che me ne frega Re Leone

22:31 – Il punto viene dato ai bianchi (SCANDALO). Ma è arrivato il momento del verdetto della prima partita. Vincono i bianchi e io sono più basito di Stanis Larochelle. Candidati all’eliminazione sono Virginia, Luca e Giorgio. Elisa decide di salvare Virginia; i professori salvano Giorgio (Dio grazie!). Lascia lo studio Luca.

22:35C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:39 – Prima di iniziare la seconda partita, c’è il momento Virginia Raffaele con Giorgiamaura. Chissà se anche Emma deciderà di denunciarla come la simpaticissima Roberta Bruzzone.

Roberta Bruzzone Virginia Raffaele Gif

22:46 – Riprende la gara con i Blu che schierano i The Kolors con Smells Like Teen Spirits dei Nirvana. I The Kolors sono talmente bravi che riescono a farmi piacere anche questa canzone che di solito ho sempre disprezzato.

The Kolors Ciaone gif amici 14

22:53Tentativo di rendere Elisa simpatica con *simpatico* RVM.

22:54 – Emma chiama il duetto con ospite. Briga canta insieme ad Antonello Venditti Roma Capoccia. A me sembra l’ennesima bestemmia della serata.

Antonello Venditti Briga Amici 14 Gif

23:01KWEEN LOREDANA FA BRUTTO AL PUBBLICO CHE CANTA “SEI BELLISSIMO” A BRIGA, dicendo “questa canzone è mia non la cantate”. Monumento a Loredana domani in tutte le piazze delle città italiane.

Intanto Klaudia balla Kill and Run di Sia, mentre Virginia fa una coreografia molto concettuale che la vede spesso a gambe aperte.

23:11Ennesima santificazione di Peparini.

23:12C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:18Siamo 2-0 per i blu. Emma decide di giocarsi il duetto con Direttore Artistico, ossia lei stessa nella persona di sé stessa insieme a Briga con Cade la pioggia dei Negramaro. Elisa risponde con il duetto con ospite: i The Kolors si esibiranno in The Time is Running Out dei Muse con J Ax. Pezzo molto carico e vabbè, chevvelodicoaffà, dodici spanne sopra l’esibizione dei bianchi.

23:31 – È arrivato QUEL momento che tanto aspettavo. Emma assegna a Valentina Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Lo stesso pezzo che ha visto una Emma straordinaria sullo stesso palco appena dopo essere stata cornificata da Stefano De Martino. Sorry Valentina, ma qui dobbiamo rievocare quel momento indimenticabile della storia della tv.


Emma – Bella senz’anima – di marialuisa1989

23:35 – Torna il bravissimo Giorgio e io muto davanti alla tv.

23:41FINALMENTE i The Kolors con Everytime e, niente, so già che domani non ascolterò altro. Emma sa di aver perso questa prova e quindi schiera il ballo con Klaudia. Einvece vincono proprio i bianchi.

23:50C’è la pubblicità. Pubblicità.

Io così:

23:54 – Momento di verdetti. La seconda partita viene vinta dai blu, per fortuna. I ragazzi proposti per l’eliminazione sono Klaudia e Valentina. I professori salvano Valentina, quindi Klaudia va al ballottaggio con Luca.

00:05 – Mi interessa così tanto questa sfida che ho messo muto alla tv e sto ascoltando per la terza volta Emma che canta Bella senz’anima.

00:12Eliminato Luca (che puzzava abbondantemente di morto), rimane in gara Klaudia. Non so chi è più anonimo dei due. Una cosa è certa: nessuno dei due avrebbe comunque vinto il programma nemmeno per sbaglio.

C’è la buonanotte. Buonanotte.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: