5 parole per avere successo su instagram

Come si fa ad avere successo su Instagram?

Ovviamente se avete un bel fisico e non vi fate chiedere due volte ti togliervi la maglietta è facile. Oppure comprando i followers. Anche se poi tanti instagrammers di successo non è detto che facciano delle fotografie eccezionali, anzi.

Ci sono però alcuni meccanismi che è bene tenere in mente per poter sfondare nel mondo di instagram. Non parliamo delle foto tout court ma delle parole da usare su instagram per avere successo, o per lo meno per darsi un tono come se fossimo mobile photographers di successo. Che vogliate usarle come hashtag o meglio ancora creare una bio accattivante autodefinendosi persone interessanti e creative. Perché nessuno le vuole vedere le foto della casalinga di Voghera dell’instagram.

Se quindi soffrite di un calo di follower e vi state chiedendo come avere più likes su instagram sapete cosa dovete fare: puntare su un po’ di sano personal branding! Non vediamo l’ora di vedere quanti like in più avrete nel #bestnine dell’anno prossimo.

Wanderlust

Versione meno goffa di globetrotter. Non importa che tu ti fai un weekend fuori all’anno quando trovi le offerte su RyanAir. Wanderlust indica una persona avventurosa, che vuole scoprire altri posti, cittadino del mondo. Uno che ama viaggiare insomma. Come se gli altri preferirebbero friggere le patatine al Mc all’andare in vacanza.

hashtag instagram

Food / Fashion / Lifestyle

Se sei su instagram e non sei interessato ad una di queste cose, mi sento di dirti che hai sbagliato posto! Possibilmente la tua bio deve contenere tutte e tre le cose o perlomeno utilizzarle come hashtag nei tuoi post. Cosa significano? Food: hai, almeno una volta, bevuto un macha latte e assaggiato una poke bowl. Fashion: fai shopping da COS. Lifestyle: hai fatto una volta shopping su dalani.

Made in X Based in Y

Solitamente serve a dimostrare la scalata sociale, dove X sta per paese di 500 abitanti del Sud Italia e Y per grande città italiana o ancora meglio europea. Mi raccomando ad alternare le foto dei luoghi più caratteristici della vostra nuova città con gli angoli da veri insider. E mi raccomando, quando tornate in paese colorate la vostra gallery con un po’ di folklore.

Taken with

Innanzitutto scrivete il vostro modello di smartphone, possibilmente che sia un modello di ultima generazione. Poi avete l’occasione di mostrare la vostra sincerità e dichiarare se scattate anche con una reflex. Tranquilli, non è necessario. Potete far finta che le vostre foto con definizione e luci perfette, con profondità di immagine e dettagli vividissimi siano state scattate con il vostro Samsung Galaxy S3. E noi ovviamente ci crederemo.

Social Media Manager / Community manager / Founder of

Lavorate nel campo del digital? Ovviamente fatecelo sapere. Lavorate come impiegati alle Poste? Non vi demoralizzate. Sicuramente potete fondare la vostra setta di igers o community locale di cui diventare founder e administrator. Non dimenticate ovviamente anche il link alla pagina con la dicitura “personal account of…”

Voi a che punto siete per diventare persone di successo su instagram? Il vostro profilo è ancora da migliorare o siete già sulla buona strada? Avete portato il conto? Io sono a quota 3 parole su 5.

Commenti via Facebook

clippermark

Ho 26 anni e sono nato in Abruzzo anche se negli ultimi anni ho iniziato a cambiare città come le mutande. Vado spesso in Germania per cercare di capire come mai mettano l’ananas sulla pizza ma voglio viverci da quando ho scoperto che mi piace. Da ormai 4 anni scrivo ricette sul mio blog "Una cucina per Chiama" ma tutto è iniziato quando da piccolo ho visto in TV Antonella Clerici: io però ho imparato a cucinare.
Dicono di me: "stai sempre in giro", dico di loro: "fatevi i cazzi vostri".
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: