Beccateve 'sti reality: #GF13, #tvoi, #amici13

Trash Factor

Miei cari little brainers, se vi sentite frastornati dopo questa settimana televisiva come Britney dopo una dose massiccia di lexotan, non disperate: ci sto qua io, che praticamente non ho avuto vita sociale per poter captare per voi, col cuore tutti i lati trash dei reality e talent mandatici dal cielo per colmare le nostre giornate tristi e vuote.

Partiamo subito parlando del #GF13, che tanto ci sta appassionando, con:

– gli autori che cercano disperatamente di far accoppiare ragazzi e ragazze;

– una gallina biondo platino nuova di zecca che ha appena fatto il suo ingresso nella casa e sembrebbe promettere performances degne di un essere alieno a metà tra Valeria Marini e Francesca Cipriani;

– i nuovi posti di lavoro creatisi per sottotitolare Mia e Francesca ogniqualvolta aprano bocca;

– gli sconvolgenti tentativi di camuffare vip nelle sembianze di gente sconosciuta

 

– le opinioni interessantissime di Manuelona Arcuri, che valgono da sole la visione dell’intero programma, perchè tu pensi: non è possibile che questa dica “è simpatico” lo stesso numero di volte che Britney dica “cool” quando gli viene chiesta un’opinione a riguardo. Da settimana prossima io proporrei una sostanziale modifica che vada ad equilibrare la loquacità del salottino opinionisti in studio:

Neyde-GF-Manuela

Dimenticavo: vani i tentativi di far risultare simpatici i fratelli Papillon e il morto di figa Mirco, mentre nutro buone speranze per Chicca, che settimana scorsa si era avvicinata a uno dei due Papillon, per poi sbavare dietro alla sagoma di Andrea, appena visto sgallettare nella cantina con gli altri. Se venissi a scoprire che questa settimana sta inciuciando co n’altro, giuro che diventa la mia Veronica Ciardi, AKA la mia preferita.

Ovviamente ha conquistato una parte di rilievo in questo articolo anche la seconda edizione di The Voice Of Italy, e questo lo avevo capito sin dai primi minuti di messa in onda: i coach si sono presentati al pubblico cantando Firework della regina delle classifiche mondiali YAAASS GAGA SLAY  di Katiuccia SLAY Perry con il fantastico particolare del playback della nostra Kween Raffaella Carrà.

Non potrei mica parlarvi dei cantanti presentatisi in gara, in fondo per cosa guardiamo il programma, se non per le reazioni/espressioni dei giudici? Vi ricordate per caso qualche cantante che ha partecipato alla prima edizione? C’è stata una prima edizione?

La prima puntata è stata caratterizzata dai provini di tre o quattro scarti di Amici in cerca di popolarità – che poi io dico: volete farvi vedere in tv? inventatevi una causa random e presentatevi a Forum, resterete impressi nei ricordi dei telespettatori più di un’intera edizione di The Voice. – e dal rincoglionimento uditivo di nostra Regina Raffaella, che non è riuscita a distinguere una voce femminile in un corpo maschile e viceversa. Ed è già #TvHistory:

Iconici anche i momenti del playback su “Rosso” (tutto twitter era come Raffaella, grazie Non è La Rai):

e le espressioni che quasi non ci fanno rimpiangere le faccette di Santa Spears a X Factor USA:

Il tutto, mentre su La7 (apriamo una petizione per far cambiare giorno di programmazione alla Bignardi e alle Iene, non è possibile fare zapping su 3 canali diversi in una stessa sera, o scendiamo in piazza, o chiediamo a Renzi di inserirlo nel programma politico di questo mese) la regina della domenica nemica domenicale di Barbarella, Mara Nazionale Venier, si scagliava contro Arisa, dando origine alla polemica più trash del 2014.

Ma adesso mi faccio serio, perchè sapete che sono sotto testata giornalistica e il mio dovere è informarvi sulla cronaca, anche se dura e cruda. Quindi prego la regia di inserire la scritta ESCLUSIVO in sovraimpressione, così posso procedere.

Neyde-esclusivo

Lo sappiamo tutti, The Voice è registrato e il montaggio a volte può deviare il reale corso dei fatti. Per fortuna, durante le registrazioni, era presente un mio inviato, Franceschina Cenci @Fab91 (seguitelo su twitter e tumblr, he’s very cool and fun!) che è riuscito anche a registrare il tutto e adesso noi, sempre in ESCLUSIVA, siamo in grado di proporvi il provino inedito di un grande talento, incredibilmente tagliato fuori dal prime time di Rai 2.


Shared from movinglikeclouds 

Per non farci mancare nulla, oggi è anche andata in onda la puntata speciale del sabato di #Amici13, il cui serale partirà il 29 marzo. Premesso il fatto che questi nemmeno due mesi fa sono stati presi nel programma (con l’ansia già alla seconda puntata dei professori, che dicevano “non c’è tempo! manca poco al serale!”), è stata finora un’edizione poco trash-coinvolgente, con vani tentativi di Rudy di far apprezzare alcuni allievi dal pubblico inventando teatrini imbarazzanti e ripetitivi che duravano puntate intere: ti trovi credibile nel chiedere a uno che va a fare il cantante ad Amici gli autori di una canzone? Vogliamo ricordare Sanremo 2012?

Con la speranza che il secondo coach che andrà a “sfidare” la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè (chi?) (n’altra volta?), sia Valerio Scanu, in modo da assicurarci momenti di televisione altissima per i prossimi 2 mesi, al momento tutte le nostre aspettative per le perle trash sono rivolte verso la Regina della recitazione italiana, Sabrina Ferilli. Perchè, ah X Factor, sei il reality canoro de qualità, tutto spettacolare, ok, ma tu c’hai Simona Ventura. Maria c’ha in giuria un premio Oscar! TIÈ!

Non posso parlare anche di Masterchef Junior, che ha debuttato giovedì scorso su Sky Uno, solo perchè non voglio parlare di minorenni e rubare il discorso ESCLUSIVO alla Mussolini, che speriamo presto possa sfogarsi da Barbarella per essere poi eretta a portatrice di valori della famiglia sani e morali e a vittima della situescion. CANT WAIT!

Vi auguro una settimana ricca di trash, ricordatevi di guardare domani Barbarella perchè potrà regalarci nuove emozioni come è solita fare. E nel caso in cui vi foste persi la chicca della scorsa settimana, recuperatela cliccando qui. Non rimarrete delusi nel vedere la nostra regina del trash invitare un suo “nemico” con l’atteggiamento spocchioso di chi sa di avere ragione. xoxo!

Commenti via Facebook
capatesuspigolo

capatesuspigolo

Mi esprimo meglio con le immagini che con le parole e per questo tutti i piani tariffari mi stanno stretti. Ho il terrore di diventare un poraccio inconsapevole come Federica Panicucci e spero che Barbara d'Urso mi guidi nella retta via dei 100% cretini e contenti.
capatesuspigolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: