Ben-Hur: più di 100 anni e non dimostrarli

Quando si parla di Ben-Hur si parla nei fatti della storia del cinema. Tutto nasce nel 1880 quando Lee Wallace scrive un romanzo destinato a diventare un bestseller planetario. Poi due film, nel 1907 e nel 1925, che raccontano la storia di Ben-Hur e che diventano due classici del cinema muto. Fino a che nel 1959 William Wyler firma il colossal in grado di frantumare qualsiasi record (tra cui quello degli 11 Oscar vinti) e di ispirare generazioni di registi (incluso George Lucas che ha preso spunto da Ben-Hur per realizzare una celebre scena di Guerre Stellari – La minaccia fantasma).

L’11 agosto 2016 la magia è destinata a ripetersi, perché Ben-Hur torna nei cinema con un nuovo ed epico adattamento cinematografico diretto da Timur Bekmambetov. E bastano i pochi minuti del trailer per rendersene conto (che, per vostra fortuna, potete vedere proprio qui sotto).

Per chi non lo sapesse, il film narra la storia di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane appartenente a una famiglia di nobili origini che viene ingiustamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala (Toby Kebbel). L’accusa costa a Giuda tutto quello che ha: perde il titolo nobiliare, la donna di cui è innamorato (Nazanin Boniadi) ed è costretto a diventare schiavo. Tuttavia, il Destino (che è un vero volpino furbino) fornirà a Giuda un’occasione per vendicarsi dopo anni trascorsi per mare.

Ben-Hur Teaser Poster

La storia è avvincente (non è un caso che continui ad esserlo dopo oltre 100 anni) e il cast è di quelli che fanno girare la testa, non solo per la BRAVURA degli attori già citati, ma anche per la presenza di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro. Dal mix di tutti questi ingredienti, uniti alla spettacolarità degli effetti speciali e delle scene di azione, nasce un film epico da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo.

Ben-Hur è una Produzione Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e uscirà in tutte le sale a partire dall’11 agosto. Vi invitiamo fin da subito a seguire la pagina Facebook ufficiale del film dove potrete trovare tutti gli aggiornamenti e piccole anticipazioni in grado di farci ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita del film.

Buzzoole

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: