Arriva il lunedì, ed è quindi tempo di fare due conti sulla settimana appena trascorsa, fare l’elenco di tutto ciò che abbiamo imparato e di come possiamo renderci persone migliori. Per quanto mi riguarda, la settimana appena passata è rientrata nella mia classifica personale delle top “Settimane di Merda dell’Universo Noto e di Quello non Noto“, ma ciò che mi fa guardare il futuro con rinnovata speranza è il fatto di aver capito come poter rendere la mia esistenza meno miserabile e scontata.
La soluzione me l’ha detta Beyoncé, la niggasbiancata che è, dunque, la protagonista della foto della settimana.
Il motivo per cui dobbiamo tutti imparare da Beyoncé è presto detto: la bella spargiottona si è messa a fare la testimonial della Toyota. Ora, non che io sia un’esperta di immagine o di marketing (Dio me ne scampi), ma quando ho visto lo spot sinceramente mi sono cadute le ovaie. Beyoncé è o non è la divina che tutto può e che tutto ha? Non è forse sposata con Jay Z, il bisteccone più pagato tra i rapper del mondo? E’ o non è una delle donne più idolatrate nel cosmo solo per il fatto di respirare?
E ti mancano quei millemila paperdollari che proprio non ce l’hai fatta a dire di no allo spot di una macchina? Stai attenta Beyoncé, che da un’auto (che tra l’altro nemmeno compreresti per il tuo lustrascarpe), dicevo, da un’auto al Kilocal il passo è breve, ed è un attimo a diventare come Fiordaliso a smarchettare delle pastiglie per le vampate di calore. Stai calma e alla prossima proposta di collaborazione fai un pensiero al tuo conto in banca, che magari quei soldi non è che ti servano poi più di tanto. Fine della ramanza per Beyoncé.
Ed invece, per tutti noi poveri in canna, l’insegnamento è profondo: MAI, MAI rifiutare di smarchettare qualsiasi cosa. Semmai vi offrissero dieci euro per vestirvi da uomo sandwich, voi dovete dire SI’ e basta. Chissà mai che da cosa nasca cosa, e da uomo sandwich potreste diventare testimonial delle figurine Panini e poi direttamente del Mc Donald’s. Pur sempre di panini stiamo parlando, solo in tre salse diverse. Scendete a compromessi con la vostra dignità, che raccomandare una crema contro le ragadi non ha fatto mai male a nessuno. Quella crema potrebbe farvi fruttare dei bei soldi, quelli che sicuramente Beyoncé non rifiuterebbe. Beyoncé inizierebbe ad aprire il tubetto alla vista del primo assegno e chiederebbe “dove hai detto che la devo spalmare?”
[Le puntate precedenti di (F)Reflex]
[La pagina FB di Wannabefre]
[Segui Wannabefre su Twitter]
Wannabefre
Sognavo di fare il prete, ma poi ho finito per studiare economia. Se però mi chiedete cosa sia il cuneo fiscale io vi rispondo che cuneo lo potete dire a vostra sorella, razza di maleducati.
Vivo di pasta, sushi e Nutella sui biscotti di pastafrolla, pertanto credo che le persone che non mangiano siano meschine e abiette.
Sono una figa, perché oltre ad avere gli occhi verdi e una faccia che si abbina ai centrotavola fatti all'uncinetto, so anche la tabellina del cinque a memoria. Il mio sogno di vita è essere pagata per trasformare ossigeno in anidride carbonica.
Latest posts by Wannabefre (see all)
- La finale di Sanremo 2018 commentata in diretta da PZSQ - 10 febbraio 2018
- Il 7 dicembre torna la Love Night: ecco perché non potete perdervela - 4 dicembre 2017
- 5 cose da fare per superare la tristezza della domenica sera - 24 settembre 2017