Cattivi vicini, bravissimi attori

Per il ciclo “Film molti impegnati e impegnativi”, la recensione di oggi è dedicata a Cattivi vicini, con protagonisti Zac Efron, Dave Franco e alcuni altri attori chiamati a fare da contorno a questi due bravissimi artisti.

Teddy (Zac Efron) è il presidente di una confraternita che decide di trasferirsi a vivere in una villetta a schiera di un tranquillo quartiere. Mac (Seth Rogen) e Kelly (Rose Byrne) sono due giovani genitori che temono che i nuovi vicini di casa possano disturbare la loro tranquilla esistenza. Da subito cercheranno di fare amicizia con Teddy e il vice presidente della confraternita Pete (Dave Franco) in modo da stabilire delle pacifiche regole di convivenza e buon vicinato.

Cattivi vicini - Rose Byrne Seth Rogen

So che, essendo un Zacefroner della prima ora, la mia credibilità in questa recensione sarà pari allo zero. Tuttavia, Cattivi vicini mi ha piacevolmente sorpreso dimostrandosi una commedia divertente e poco politicamente corretta. Questo grazie non solo alle doti dei due giovani attori che tutti vorremmo come compagni di college e probabilmente anche di vita (Zac Efron e Dave Franco), ma anche per una sceneggiatura a tratti molto brillante (altre volte fin troppo eccessiva) e più in generale un cast molto azzeccato, completato da Seth Rogen, Rose Bryne e Lisa Kudrow (che è l’unica di quelli di Friends a cui voglio davvero bene). Apprezzati anche i tanti riferimenti a film e serie tv più o meno recenti.

Cattivi Vicini - Zac Efron Dave Franco

Il film riesce a catturare l’attenzione dello spettatore grazie non solo ai pettorali dei suddetti attori, ma anche per il susseguirsi di scene e situazioni imbarazzanti che mettono a confronto due mondi, quello degli studenti casinisti e quello dei neogenitori, che in realtà hanno molti punti di contatto e offrono anche qualche spunto di riflessione.

Se avete apprezzato film come Come ti spaccio la famiglia, allora ve lo consiglio. Ma ve lo consiglio anche se siete fan della carne fresca.

Livello di SHAZAMMABILITÀ: alto. Colonna sonora davvero notevole che ti fa venire voglia di uscire dal cinema e andarti a impasticcare.

Livello di BONAGGINE DEL CAST: over the top. Zac Efron – Dave Franco – Rose Byrne.

Quanto dura / quanto sarebbe dovuto durare: 97 / 97 minuti. Mai pesante, mai noioso.

Mi devo fermare dopo i titoli di coda per vedere la SCENA NASCOSTA o posso andare direttamente a casa? . Anche se non è una vera e propria scena.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 3 Anna Praderio su cinque.

3 Anne Praderio

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: