636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

Ci siamo rifatti la messa in piega

Avete presente quando le feste si avvicinano e tutte le zie e le nonne fanno la coda dal parrucchiere per rifarsi la messa in piega e la cotonatura? Ecco, noi siamo le vostre vecchie zie.

Non è un vero e proprio restyling. A dire il vero sarebbe più corretto dire che ci siamo rifatti la tinta. Trovate da oggi sul blog un nuovo header, per dare un tocco di novità e rendere il tutto più gradevole. E non ditemi che non conta l’aspetto, ma solo i contenuti, perché allora le sfilate di Victoria’s Secret non le vedrebbe nessuno, così come nessuno farebbe la fila per entrare da Abercrombie & Fitch e uscire senza aver comprato nulla. Tutto questo in attesa di un restyling completo del blog che è sempre nella todo list ma slitta sempre in fondo, come la voce “riordinare la scrivania”.

Ma non finisce qui. Cambio di look (e di avatar) anche sulla pagina Facebook del Signor Ponza (se non avete ancora messo like, vi spezzo le manine), dove siamo già in versione natalizia. Non solo, è arrivata anche la pagina ufficiale di #AskFabry, anch’essa con un design pazesco e se non mettete like vi spezzo le gambe.

Direte voi: ma siete diventati tutti all’improvviso dei web designer? Ovviamente no. Tutto questo è merito di Dave Humphrey che ha realizzato le immagini, portando a termine un compito piuttosto arduo. Infatti, le indicazioni che gli abbiamo dato sono state più o meno di questa natura: “Deve essere fucsia” e “Ci devi aggiungere quella scritta come se fosse non tutta una scritta unica, ma aggiunta, capito, no?”. Vi lascio immaginare chi ha detto cosa.

Ora se non andate a mettere il like alla pagina di Dave Humphrey vi cade direttamente il pisello. E visitate anche le sue creazioni qui, qui e qui.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (19):

  1. gmdb

    5 dicembre 2012 at 14:12

    Non male l’header nuovo ma si perde un po’ così piccolino e minimalista… L’avrei fatto giusto un po’ più grande (senza però aumentare lo spazio intorno)
    Insomma vi siete fatti la tinta ma non avete tolto le doppie punte 😛

    Rispondi
    • Signor Ponza

      5 dicembre 2012 at 17:28

      Come siete perfezionisti del capello! 😀 Comunque è tutto un work in progress, cerchiamo di migliorare anche in base a quello che ci dite 🙂 Quindi grazie!

      Rispondi
  2. Pier(ef)fect

    5 dicembre 2012 at 14:32

    pure io l’avrei fatto appena appena più grande! troppo carine le immagini di Lana del Rey XD

    Rispondi
      • Pier(ef)fect

        5 dicembre 2012 at 22:44

        le adoro XD poi ti danno quel filo di suspense della serie “oddio ora esplodono” che fa sempre piacere!
        quasi quasi prossimo header ce le piazzo XD

        Rispondi
  3. Baol

    5 dicembre 2012 at 15:06

    Ma non è che sarebbe possibile fare un programma tipo “Guardaroba perfetto” per i blog, nel senso che arriva una (che se fosse la Carla a me mica mi dispiacerebbe…ma quella di vendo casa sarebbe meglio) e se la vede lei a fare tutte le modifiche? Nun c’ha pozz fà…

    Rispondi
    • Signor Ponza

      5 dicembre 2012 at 17:30

      Ma magari! Io tra l’altro sarei disposto a pagare qualsiasi cifra!

      Rispondi
  4. qstewie

    5 dicembre 2012 at 21:54

    Mi piace molto, anche se non c’è il fucsia. Da linguista (che non ha un cazzo a cui pensare nella vita) apprezzo moltissimo gli accenti giusti sulle lettere maiuscole. Vorrei non essere Facebook-less solo per poter laikkare tutte le pagine!

    Rispondi
    • Signor Ponza

      8 dicembre 2012 at 11:21

      Sei perdonato, ma solo per questo. Io sono un nazista degli accenti, quindi se ne vede di sbagliati bastonatemi, mi raccomando.

      Rispondi
  5. Andrea (@rajven7)

    5 dicembre 2012 at 22:25

    Ci piace davvero molto sia il nuovo avatar che il nuovo banner che però sta DA DIO sulla pagina facebook e un po’ meno sul sito.
    Per usare un francesismo, io cago codice e non sono proprio col design, non mi viene, però concordo sul fatto che al momento il banner sembra un po’ sperduto e solo là in cima.
    Che il banner di per sé è proprio bello (e quindi braverrimo Dave) non lo toglie nessuno, però una nuova versione solo per il sito ci starebbe.

    Minori di tre a tutti.

    Rispondi
    • Signor Ponza

      8 dicembre 2012 at 11:24

      Grazie! <3 anche a te e vedrete che prima o poi il blog diventerà bellissimo con il brutto anatroccolo quando cresce.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: