Click Day 2015 – Università Niccolò Cusano

Fossi in voi il 27 maggio a partire dalle ore 16 sgombrerei l’agenda da qualsiasi impegno. No, non partono gli ordini per gli Apple Watch, ma c’è il Click Day 2015 organizzato dall’Università Niccolò Cusano. Di che cosa si tratta? È il momento in cui si apre la possibilità di accedere alle 72 borse di studio che l’Università mette in palio a completa copertura dei costi dell’intero corso di studi. Mica cotiche. L’istruzione infatti costa e avere un sostegno da questo punto di vista  può fare davvero la differenza.

I requisiti per presentare la domanda non sono molti: bisogna essere diplomandi ed avere la residenza a Roma o Provincia. Non vengono invece presi in considerazione il reddito familiare o la media scolastica. Quindi, se vivete a Roma o dintorni, sarà sufficiente presentare domanda sul sito dell’Università.

Ovviamente si tratta di un impegno importante da parte dell’Università che richiede altrettanto impegno da parte degli studenti che riceveranno la borsa di studio: obbligo di frequenza (che significa massimo 25% di assenze rispetto al totale di ore dei corsi – che poi mi sono sempre chiesto “perché frequentare l’Università per stare a casa e studiare da soli?”) e di mantenere una media alta (cosa che si fa meglio se si frequentano le lezioni).

Quindi se state valutando cosa fare del vostro futuro e, soprattutto, se siete ancora incerti su che strada prendere, questa mi sembra un’ottima opportunità. Anche se non vi diplomerete con il massimo dei voti, qui ci sono ben 72 opportunità diverse.

Ma voi direte: chi è il Signor Ponza per convincermi su cosa fare dopo le superiori? In effetti avete ragione, non sono nessuno. Credo però che non ci sia niente di meglio che ascoltare direttamente la voce degli studenti che hanno vinto in passato la possibilità di accedere a una delle borse di studio disponibili con il Click Day. Ecco a voi l’intervista doppia.

Allora, siete pronti a cliccare?

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: