636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza
Red Carpet Paparazzi Signor Ponza

Così è (se vi pare) 2013-2014: la nuova stagione

Abbiamo passato indenni le vacanze. E per “indenni” intendo con quei 10-12 kg e 10 brufoli in più in faccia dovuti alle sregolate abitudini alimentari e alle pazze avventure estiveinvece. Abbiamo anche superato con successo l’arrivo di Settembre che, ricordo a tutti, essere il vero Capodanno. Tanti buoni propositi (anche quelli di dieta), tutti già dimenticati la settimana successiva. Tutto secondo i piani dunque. Abbiamo anche superato indenni la Blogfest e i Macchianera Italian Awards (e stiamo preparando un post per raccontarvi i momenti salienti della nostra giornata a Rimini), con un risultato che ci pone accanto a #FlopTina e #FlopPlause nei trending topic di Twitter con #FlopPonza. (A parte gli scherzi, grazie per tutti i voti ricevuti in una categoria che, rispetto allo scorso anno, ci vedeva a confronto con personaggi con la P maiuscola (e non è la “p” di “personaggi”). Ma ora anche basta. È ora di annunciare una nuova spumeggiante stagione di Così è (se vi pare).

Così è (se vi pare) 2013-2014

Da settimana prossima, a cominciare da lunedì 30 settembre, il blog del Signor Ponza torna con tante conferme e anche qualche piccola novità. Ricordando comunque che “The best is yet to come”, come diceva Michael Jackson. E poi sappiamo che fine ha fatto. E siccome anche Ligabue canta “Il meglio deve ancora venire”, credo sia meglio abbandonare questa espressione e passare ai contenuti.

Dicevo, nonostante non ci siamo mai veramente fermati (grazie in particolare a Fabry, Chiara Ferraglia e a uno speciale di Matteowolk), da lunedì tornano tutte le rubriche a cui vi siete affezionati insieme a due nuovi appuntamenti, oltre ad Askedina e Pochino Express che già avete imparato a conoscere nelle scorse settimane. Le conferme si chiamano Cosmopolis, Tua mamma veste Prada, #AskFabry (anche se in versione Reload), Questione di Leaking, …A modo mio e Sipario. Le novità si chiamano invece When Drama Takes Over e Miss Piggy.

Per i più distratti, vi ricordo di cosa trattano e vi spiego di che cosa parleranno le nuove rubriche, illustrandovi la programmazione settimanale:

  • Lunedì:
    • Askedina – la nuova rubrica dedicata al calcio ai calciatori curata da Fabry. Ogni settimana, dopo esserci messi la coscienza a posto elencando i risultati della giornata di campionato, dedichiamo un approfondimento e un’ampia gallery a un calciatore che si sia distinto per meriti esclusivamente sportivi. Einvece.
    • Cosmopolis – l’approfondimento politico curato dal Signor Ponza. Ossia come far rientrare in uno stesso post i principali esponenti del Parlamento italiano e Francesca Cipriani.
  • Martedì:
    • Pochino Express – il racconto di Pechino Express vissuto in prima persona dalla coppia dei Blogger, ossia Fabry e Signor Ponza, misteriosamente tagliati in fase di montaggio dalla produzione nella persona della produzione.
    • When Drama Takes Over – una delle grandi novità della stagione 2013-2014, ossia il romanzo a puntate scritto da Annabelle Bronstein. Un ragazzo, una laurea appena conquistata, una famiglia sui generis, un sacco di interrogativi sul futuro e un punto di domanda grande come una casa alla voce “amore”. E drammi dietro l’angolo come se piovesse. Ve ne innamorerete.
  • Mercoledì:
    • Miss Piggy – la seconda grande novità dell’autunno sul blog del Signor Ponza. Valerio Canevaro ci racconta un mondo di pura fantasia in cui un giovane ragazzo affronta un’incredibile esperienza: essere per qualche giorno l’assistente personale di una soubrette di nome Miss Piggy. Da non perdere per nessun motivo al mondo.
    • Tua mamma veste Prada – la grande rivelazione dell’estate 2013. Chiara Ferraglia continua a raccontarci il patinato mondo della moda e dintorni con la giusta cattiveria che solo questo settore riesce a stimolare.
  • Giovedì:
    • #AskFabry (Reload) – torna l’appuntamento con le riflessioni a 360° di Fabry, in una formula rivista e rinnovata. Scopriremo assieme tutte le novità della terza stagione a partire dal prossimo giovedì.
  • Venerdì:
    • Questione di Leaking – l’unica rubrica del web in grado di anticipare i trend musicali e allo stesso tempo inondarvi di gattini, a cura di Matteowolk. Tante news e tantissime nuove recensioni in arrivo per un autunno musicale che si prospetta bollente.
    • X Factor 7 – Dal 24 ottobre torneranno anche le cronache delle puntate live del più grande talent show targato Sky. Signor Ponza sarà il quinto giudice accanto a Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika e commenterà insieme ai vostri tweet #XF7.
  • Sabato:
    • Recensioni cinematografiche – i consigli di Signor Ponza (e Anna Praderio) sui film in sala. Ogni settimana una nuova recensione piena zeppa di riferimenti altamente tecnici (ad esempio, il livello di bonaggine del cast).
    • …A modo mio – le videoricette di Ariel e Signor Ponza (ma soprattutto di Ariel). Piatti semplici, prelibati e veloci che anche un cretino, tipo Signor Ponza, potrebbe cucinare. In 3D e odorama.
  • Domenica:
    • Sipario – la domenica significa gossip e soprattutto significa Filodrama che ci accompagna nel mondo glitterato delle star e delle loro malefatte. Senza dimenticare i Siparietti Awards che celebreranno la fine del 2013.

Insomma, se avete bisogno di una scusa per non lavorare, per non studiare, per non pensare alle cose brutte della vita o semplicemente per divertirvi per cinque minuti, noi siamo qui per voi. Vi aspettiamo, da lunedì 30 settembre, per il lancio ufficiale della nuova stagione di Così è (se vi pare). Open bar.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (18):

  1. Filo

    25 settembre 2013 at 11:09

    Vabbè ma che roba pazzesca, una lineup che il Coachella può solo che vergognarsi

    Rispondi
    • Fabry

      25 settembre 2013 at 22:20

      Beyoncé, vieni a fare la rubrica su come le nere ti cuciono i capelli in testa.

      Rispondi
    • Signor Ponza

      28 settembre 2013 at 17:10

      Non vedo l’ora di cominciare. Sono quasi tanto eccitato quanto per la nuova stagione di Ballando Con Le Stelle

      Rispondi
  2. Vale B

    25 settembre 2013 at 11:19

    Adoro. Lunedì 30 settembre è anche il mio compleanno, quindi sono ancora più emozionata!

    Rispondi
    • Fabry

      25 settembre 2013 at 22:21

      Allora ti dedico la puntata di Askedina!

      Rispondi
      • Vale B

        25 settembre 2013 at 22:37

    • Signor Ponza

      28 settembre 2013 at 17:10

      Lo sapevamo e l’abbiamo fatto apposta ovviamente! 😉

      Rispondi
  3. gabecnc

    25 settembre 2013 at 11:33

    finalmente torna filodramah! (e anche tutti gli altri, ovvio!).

    Rispondi
    • Signor Ponza

      28 settembre 2013 at 17:10

      Filodrama quest’estate è scomparso dalle scene come Mina e Battisti, ma è già pronto a fare un comeback che nemmeno le Lollipop!

      Rispondi
  4. Daniii

    25 settembre 2013 at 13:02

    Amo e adoro alla follia! E grande attesa per When Drama Takes Over!!!
    Però scusa… chi l’ha inventato il titolo della rubrica “Recensioni Cinematografiche”??? Troppo banale va cambiato!!!
    Comunque aspetto le nuove stagioni delle rubriche più febbrilmente della prossima serie di Scandal (nessuno mi dica nulla che non so a che punto state io la vedo alla tv spagnola).

    Tra l’altro in questo periodo ho proprio bisogno di distrarmi dalle vicissitudini della vita!!!

    Rispondi
    • Fabry

      25 settembre 2013 at 22:20

      CHE TOP Scandal. Che ti succede in questo periodo?

      Rispondi
      • Daniii

        28 settembre 2013 at 17:36

        Ma niente di che…i soliti problemi col lavoro…faccio un po’ fatica a dormire…niente che una buona scopata non possa risolvere 🙂

        Rispondi
    • Signor Ponza

      28 settembre 2013 at 17:11

      Ma non è il titolo della rubrica quello. 😛 Il titolo sarebbe Ponzoscopio ma faceva schifo a tutti 🙁

      Rispondi
      • Daniii

        28 settembre 2013 at 17:37

        ahahha poi mi sono ricordato di Ponzoscopio, in effetti! Il fatto è che Ponzoscopio non ha nulla a che vedere col cinema, no? Ci vuole un altro titolo, devi chiamare il tuo titoliere di fiducia Fabry!

        Rispondi
  5. Pier(ef)fect

    25 settembre 2013 at 13:08

    Aspetto soprattutto le succulente videoricette che il Sign. Ponza fa il culo pure alla Benedetta ora su RealTime!

    Rispondi
    • Fabry

      25 settembre 2013 at 22:20

      Aspetti soprattutto la MIA rubrica caso mai.

      Rispondi
    • Signor Ponza

      28 settembre 2013 at 17:11

      Se non mi chiamano almeno a La5 quest’anno GRIDO.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: