Così è (se vi pare) 2013-2014: la nuova stagione

Abbiamo passato indenni le vacanze. E per “indenni” intendo con quei 10-12 kg e 10 brufoli in più in faccia dovuti alle sregolate abitudini alimentari e alle pazze avventure estiveinvece. Abbiamo anche superato con successo l’arrivo di Settembre che, ricordo a tutti, essere il vero Capodanno. Tanti buoni propositi (anche quelli di dieta), tutti già dimenticati la settimana successiva. Tutto secondo i piani dunque. Abbiamo anche superato indenni la Blogfest e i Macchianera Italian Awards (e stiamo preparando un post per raccontarvi i momenti salienti della nostra giornata a Rimini), con un risultato che ci pone accanto a #FlopTina e #FlopPlause nei trending topic di Twitter con #FlopPonza. (A parte gli scherzi, grazie per tutti i voti ricevuti in una categoria che, rispetto allo scorso anno, ci vedeva a confronto con personaggi con la P maiuscola (e non è la “p” di “personaggi”). Ma ora anche basta. È ora di annunciare una nuova spumeggiante stagione di Così è (se vi pare).

Così è (se vi pare) 2013-2014

Da settimana prossima, a cominciare da lunedì 30 settembre, il blog del Signor Ponza torna con tante conferme e anche qualche piccola novità. Ricordando comunque che “The best is yet to come”, come diceva Michael Jackson. E poi sappiamo che fine ha fatto. E siccome anche Ligabue canta “Il meglio deve ancora venire”, credo sia meglio abbandonare questa espressione e passare ai contenuti.

Dicevo, nonostante non ci siamo mai veramente fermati (grazie in particolare a Fabry, Chiara Ferraglia e a uno speciale di Matteowolk), da lunedì tornano tutte le rubriche a cui vi siete affezionati insieme a due nuovi appuntamenti, oltre ad Askedina e Pochino Express che già avete imparato a conoscere nelle scorse settimane. Le conferme si chiamano Cosmopolis, Tua mamma veste Prada, #AskFabry (anche se in versione Reload), Questione di Leaking, …A modo mio e Sipario. Le novità si chiamano invece When Drama Takes Over e Miss Piggy.

Per i più distratti, vi ricordo di cosa trattano e vi spiego di che cosa parleranno le nuove rubriche, illustrandovi la programmazione settimanale:

  • Lunedì:
    • Askedina – la nuova rubrica dedicata al calcio ai calciatori curata da Fabry. Ogni settimana, dopo esserci messi la coscienza a posto elencando i risultati della giornata di campionato, dedichiamo un approfondimento e un’ampia gallery a un calciatore che si sia distinto per meriti esclusivamente sportivi. Einvece.
    • Cosmopolis – l’approfondimento politico curato dal Signor Ponza. Ossia come far rientrare in uno stesso post i principali esponenti del Parlamento italiano e Francesca Cipriani.
  • Martedì:
    • Pochino Express – il racconto di Pechino Express vissuto in prima persona dalla coppia dei Blogger, ossia Fabry e Signor Ponza, misteriosamente tagliati in fase di montaggio dalla produzione nella persona della produzione.
    • When Drama Takes Over – una delle grandi novità della stagione 2013-2014, ossia il romanzo a puntate scritto da Annabelle Bronstein. Un ragazzo, una laurea appena conquistata, una famiglia sui generis, un sacco di interrogativi sul futuro e un punto di domanda grande come una casa alla voce “amore”. E drammi dietro l’angolo come se piovesse. Ve ne innamorerete.
  • Mercoledì:
    • Miss Piggy – la seconda grande novità dell’autunno sul blog del Signor Ponza. Valerio Canevaro ci racconta un mondo di pura fantasia in cui un giovane ragazzo affronta un’incredibile esperienza: essere per qualche giorno l’assistente personale di una soubrette di nome Miss Piggy. Da non perdere per nessun motivo al mondo.
    • Tua mamma veste Prada – la grande rivelazione dell’estate 2013. Chiara Ferraglia continua a raccontarci il patinato mondo della moda e dintorni con la giusta cattiveria che solo questo settore riesce a stimolare.
  • Giovedì:
    • #AskFabry (Reload) – torna l’appuntamento con le riflessioni a 360° di Fabry, in una formula rivista e rinnovata. Scopriremo assieme tutte le novità della terza stagione a partire dal prossimo giovedì.
  • Venerdì:
    • Questione di Leaking – l’unica rubrica del web in grado di anticipare i trend musicali e allo stesso tempo inondarvi di gattini, a cura di Matteowolk. Tante news e tantissime nuove recensioni in arrivo per un autunno musicale che si prospetta bollente.
    • X Factor 7 – Dal 24 ottobre torneranno anche le cronache delle puntate live del più grande talent show targato Sky. Signor Ponza sarà il quinto giudice accanto a Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika e commenterà insieme ai vostri tweet #XF7.
  • Sabato:
    • Recensioni cinematografiche – i consigli di Signor Ponza (e Anna Praderio) sui film in sala. Ogni settimana una nuova recensione piena zeppa di riferimenti altamente tecnici (ad esempio, il livello di bonaggine del cast).
    • …A modo mio – le videoricette di Ariel e Signor Ponza (ma soprattutto di Ariel). Piatti semplici, prelibati e veloci che anche un cretino, tipo Signor Ponza, potrebbe cucinare. In 3D e odorama.
  • Domenica:
    • Sipario – la domenica significa gossip e soprattutto significa Filodrama che ci accompagna nel mondo glitterato delle star e delle loro malefatte. Senza dimenticare i Siparietti Awards che celebreranno la fine del 2013.

Insomma, se avete bisogno di una scusa per non lavorare, per non studiare, per non pensare alle cose brutte della vita o semplicemente per divertirvi per cinque minuti, noi siamo qui per voi. Vi aspettiamo, da lunedì 30 settembre, per il lancio ufficiale della nuova stagione di Così è (se vi pare). Open bar.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: