Così è (se vi pare) Bellavita

E’ arrivato il periodo probabilmente peggiore di tutto l’anno intiero. Quello che precede le vacanze, ma non è ancora vacanza. Almeno non per me.

Nell’aria si respira già odore di cocco, di Acqua Bronze di Bilboa, ma anche di Donna Sotto le Stelle o di Festivalbar. Camminando per le strade si iniziano a vedere sempre di più persone diventate di colore, pur essendo nati di razza bianca-caucasica. Poi apriremo un capitolo sul fatto che i dipendenti pubblici con cui ho avuto a che fare ultimamente erano già abbronzati da circa due mesi. #NoAiPregiudizi. #NoAlPopulismo.

E quindi chi resta in città come me e fino ad agosto non vedrà vacanze di nessun tipo, inizia a guardare con invidia studenti universitari, anziani, casalinghe e più in generale nullafacenti mantenuti dal papi che già a luglio possono permettersi di andare via, per fare ritorno a Milano quando tutti inizieranno a rompere i coglioni tediarci postando su facebook, su twitter e SU GOOGLE+ Wake Me Up When September Ends.

Allora anche il blog in questi giorni comincerà pian piano a indossare costume e infradito, ossia a mettere la modalità estiva, quella che già da due o tre mesi caratterizza tutte le edizioni di Studio Aperto e i suoi servizi con in sottofondo Lady Gaga che canta The Edge of Glory. Idealmente, da oggi, il sottotitolo di Così è (se vi pare) sarà Bellavita, per evocare il celebre dj della notte che tanto ci ha fatto sognare nelle notti d’estate, insieme a Mascia Ferri e Alessia Fabiani, e per il quale presto partirà una petizione per il ritorno in tv, insieme a quella per Il pranzo è servito e Giochi senza frontiere.

Le rubriche di successo di questo blog si avviano dunque ai loro season finale. Preparatevi a grandi colpi di scena da qui a fine luglio. E ora la linea va a Silvia Vada che ci dice che tempo fa a Torino.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: