E’ arrivato il periodo probabilmente peggiore di tutto l’anno intiero. Quello che precede le vacanze, ma non è ancora vacanza. Almeno non per me.
Nell’aria si respira già odore di cocco, di Acqua Bronze di Bilboa, ma anche di Donna Sotto le Stelle o di Festivalbar. Camminando per le strade si iniziano a vedere sempre di più persone diventate di colore, pur essendo nati di razza bianca-caucasica. Poi apriremo un capitolo sul fatto che i dipendenti pubblici con cui ho avuto a che fare ultimamente erano già abbronzati da circa due mesi. #NoAiPregiudizi. #NoAlPopulismo.
E quindi chi resta in città come me e fino ad agosto non vedrà vacanze di nessun tipo, inizia a guardare con invidia studenti universitari, anziani, casalinghe e più in generale nullafacenti mantenuti dal papi che già a luglio possono permettersi di andare via, per fare ritorno a Milano quando tutti inizieranno a rompere i coglioni tediarci postando su facebook, su twitter e SU GOOGLE+ Wake Me Up When September Ends.
Allora anche il blog in questi giorni comincerà pian piano a indossare costume e infradito, ossia a mettere la modalità estiva, quella che già da due o tre mesi caratterizza tutte le edizioni di Studio Aperto e i suoi servizi con in sottofondo Lady Gaga che canta The Edge of Glory. Idealmente, da oggi, il sottotitolo di Così è (se vi pare) sarà Bellavita, per evocare il celebre dj della notte che tanto ci ha fatto sognare nelle notti d’estate, insieme a Mascia Ferri e Alessia Fabiani, e per il quale presto partirà una petizione per il ritorno in tv, insieme a quella per Il pranzo è servito e Giochi senza frontiere.
Le rubriche di successo di questo blog si avviano dunque ai loro season finale. Preparatevi a grandi colpi di scena da qui a fine luglio. E ora la linea va a Silvia Vada che ci dice che tempo fa a Torino.
Signor Ponza
Latest posts by Signor Ponza (see all)
- Skam Italia: guida alla serie italiana più bella, importante e necessaria - 24 Dicembre 2018
- 4 libri per orientarsi nello scenario politico odierno - 29 Ottobre 2018
- Il 2018 è l’anno in cui dovete iniziare ad ascoltare i podcast - 15 Ottobre 2018
Giulio GMDB
9 Luglio 2012 at 11:47
Come la TV anche i blog d’estate possono riciclare vecchi post, scrivere puttanate, tanto i lettori latitano 😉
Io ti lascio con la mia rubrica stile “turisti per caso” a zonzo per Spagna e Portogallo… (me lo permetti questo spam? :-D)
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:17
Eccerto che puoi, io però il link già lo conoscevo 😉
LaEli
9 Luglio 2012 at 11:52
Ti sono vicina, nella calda Milano, sino almeno al 6 agosto, dont’ worry…
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:21
L’unica cosa positiva è che i tempi di percorrenza si dimezzano, se non di più e soprattutto si trova parcheggio facile sotto al Duomo praticamente.
LaEli
10 Luglio 2012 at 08:15
‘nsomma..con gli orari estivi ci metto mezz’ora in più ad arrivare in ufficio in realtà… 🙁
Signor Ponza
11 Luglio 2012 at 08:54
Hai ragione, l’orario estivo dell’ATM (al 3 di luglio!!!) è una cosa piuttosto infame. Ieri ho dovuto aspettare in pieno giorno la metropolitana per più di 10 minuti. Per andare a lavorare, ovviamente.
Marco
9 Luglio 2012 at 13:17
io rimango in modalita’ lavorativa fino al 22 luglio, poi… “In spiaggia all’alba” !!!! (e all’aurora, al tramonto, all’imbrunire…)
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:22
L’unica motivazione che mi spinge ad andare avanti è pensare a quando anch’io vivrò questo momento!
Filo
9 Luglio 2012 at 13:28
comunque i dipendenti ATM hanno tutti la VILLA al mare
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:23
E hanno tutti il macchinone, tipo gli zingari.
duhangst
9 Luglio 2012 at 14:22
Io le mie ferie le ho già fatte in marzo, ma abitare vicino al mare a i suoi lati positivi anche se si lavora.
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:23
Il mio sogno è quello di finire di lavorare e poi stare fino a ora di cena in riva al mare
Federico
9 Luglio 2012 at 15:32
E’ molto vero: l’odore di Festivalbar si inizia ad avvertire distintamente anche dalla Germania. Pensavo fosse il corpo in putrefazione della gattara del quarto piano, ma sarà Max Pezzali.
Signor Ponza
9 Luglio 2012 at 19:24
Max Pezzali è ancora vivo e lotta insieme a noi, come dimostra la bellissima canzone che canta insieme a J-Ax per quest’estate
LaGuady
10 Luglio 2012 at 10:35
…ah bellavita… quindi quest’anno niente Lucignolo?
…mmmmm vabbè ti seguiremo comunque. A patto che ci regali il video del ballo dell’estate con spiegazione tecnica dei passi! ^.^
Signor Ponza
11 Luglio 2012 at 08:59
Farò una rubrica apposita!
Devis
11 Luglio 2012 at 10:07
Be’ è un “must” iniziare a diradarsi per l’estate.
Personalmente son stato solamente latitante, forse per ritrovare meglio me stesso o forse per essere riuscito a cambiare direzione.
Forse non è proprio quella che credevo, ma mi ci fiondo ugualmente.
Un abbraccio mitico uomo. 😀
Signor Ponza
13 Luglio 2012 at 12:43
L’importante è che presto anche tu riesca a dedicarti alla bellavita con serenità 🙂