Cotton Lovers: Original Marines l’aveva capito prima di me

C’è un mondo che mi si è aperto davanti agli occhi e che ignoravo completamente prima di andare a vivere da solo. È il magico mondo dei tessuti di cui sono fatti i vestiti. Dico questo perché ho scoperto che non solo il tipo e la qualità di tessuto incide sulla capacità di regolare la tua temperatura corporea (ma questo lo sapevo già e l’ho imparato grazie alle grandi sudate che ho fatto dopo aver preso una giacca in finta pelle qualche anno fa), ma anche perché è fondamentale nell’assicurare che gli abiti che compriamo, indossiamo e laviamo mantengano colore e vestibilità nel tempo.

Cioè in pratica per fare in modo che una polo rossa che acquistiamo a gennaio poi a maggio non sia già diventata una polo rosa tenue sgualcita. Cosa che va bene, ma solo se nel giro di tre mesi i guru della moda avessero deciso che è trendy indossare il rosa e gli abiti sgualciti. Improbabile, ma non impossibile.

Per fortuna Original Marines l’ha capito ben prima di me e, anche quest’anno, rinnova la sua partnership con Cotton USA, il cotone originale che usa per realizzare i suoi capi. Questo vi garantisce che se acquistate una polo di Original Marines perché vi piace di quel colore, non correte il rischio che dopo qualche mese dobbiate trovarvi un altro capo tra le mani, a causa dei lavaggi e dell’usura del tempo.

Quindi se volete essere sempre sereni quando schiacciate il tasto “avvio” della lavatrice e volete che i più piccoli abbiano sempre vestiti di qualità che durano nel tempo, diventate anche voi Cotton Lovers e puntate sul cotone di qualità usato da Original Marines.

Se volete invece ulteriori consigli sulle lavatrici, potete scrivermi in privato che ormai ho conseguito il PhD in lavaggi, asciugatura e piegatura. Grazie anche al Master di perfezionamento ottenuto studiando sui testi sacri di Marie Kondo.


Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: