Cubomusica: musica al cubo e biglietti per il Sensation White

Non so se tutti ne sono al corrente, ma il 13 aprile arriva in Italia, per la precisione a Bologna, un evento musicale internazionale davvero pazzesco. E no, non sto parlando di Eurovision Song Contest (affinché questo sia ospitato in Italia bisognerebbe che l’Italia vincesse la manifestazione e, siccome quest’anno ci rappresenta Marco Mengoni, direi che come minimo ne riparliamo tra due anni), ma del Sensation Source of Light.

Il Sensation White è un evento dance che nasce ad Amsterdam nel 2000 e che, da allora, ha attirato gente da tutto il mondo fino a che non ha iniziato a girare anch’esso, passando quest’anno per la prima volta dall’Italia.

All’evento ci saranno anche TIM e Cubomusica che danno la possibilità a dj e aspiranti dj di essere parte di questo evento. Giusto per aprire una parentesi su chi magari sta storcendo il naso pensando alla professione di dj: Tiesto, considerato il più famoso del mondo, per una sola serata (quella di capodanno a New York) ha percepito un cachet di 450.000 euro. Quindi, fate bene ad aspirare a diventare dj. Ci sto facendo un pensierino anche io.

Cubomusica Remix Competition

Il concorso si chiama “Cubomusica Remix Competition” e darà a 10 dj la possibilità di essere valutati da una giuria di esperti, guidata da Mr White e composta da Riva Starr, Stylophonic e Albertino. I due vincitori si esibiranno nella “Cubomusica Live Room”, uno spazio apposito allestito nell’Arena di Bologna durante l’evento.

Figo? Decisamente. Io per toccare la mano di Albertino farei questo e molto altro. Ma non finisce qui. Perché se anche voi, come me, siete assolutamente incapaci di mixare due tracce senza utilizzare l’effetto “abbasso il volume di una, alzo il volume di quell’altra”, ma avete votato almeno una volta per il vostro remix preferito, sappiate che verrà effettuata un’estrazione per assegnare una coppia di biglietti per la data italiana di “Sensation Source of light”.

Siete andati a votare? Ci vediamo a Bologna? Fatemelo sapere nei commenti al post.

Articolo sponsorizzato

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: