Daniele Bossari spiegato ai millennials

Se da una parte il Grande Fratello procede spedito nel suo silenzio circa alcuni argomenti che stanno facendo discutere il web, dall’altra il popolo di quest’ultimo sta iniziando a trovare i suoi preferiti, uno tra tutti Daniele Bossari, le cui quotazioni nel cuore di molti sono salite giorno dopo giorno in maniera esponenziale.

Inizialmente ero molto perplesso riguardo la sua presenza nella casa più spiata d’Italia, chiedendomi in sostanza chi glielo avesse fatto fare e perché la compagna Filippa Lagerback – da anni presenza fissa di Che Tempo che Fa, un programma lontano anni luce dal GFVip – non gliel’avesse impedito.

Ora, nonostante sia ingiustificatamente in nomination e stasera corra il rischio di essere eliminato, è diventato nel giro di poco il vincitore morale mio e di tutta la rete.

Non che ci volesse molto ad elevarsi dal resto dei concorrenti di questa edizione. I “grandi” nomi, come Malgioglio e la Izzo, divertono a tratti ma dubito dureranno ancora molto. La Grandi, per esempio, è già stata eliminata e spedita a casa sua a spolverare l’Oscar tanto sbandierato. Per quanto riguarda il resto…

Dicevamo, il resto del cast si sta dimostrando piuttosto inutile e soprattutto lontano anni luce dal garbo, l’educazione, la capacità all’ascolto e il bagaglio culturale di Bossari che di fatto, ogni giorno, si sveglia a Cinecittà con il compito di spiegare la vita a noi e ai suoi compagni di avventura che non sanno nemmeno tutti i programmi tv che ha condotto.

Memorabile, infatti, la gaffe dell’esperta di tendenze Giulia De Lellis – una che dovrebbe esser sul pezzo di tutto e invece qualsiasi argomento tocca dimostra sempre un’elevata dose di ignoranza – che rivolgendosi proprio a Bossari chiese:

“Ma voi ve lo ricordate Top Of The Pops?”

Per evitare a tutti i millennials di incappare in errori di questo tipo e per far scendere una lacrimuccia sul volto dei trentenni di oggi, vi facciamo un breve excursus sulla carriera di Daniele Bossari e tutti i programmi ICONIC che ha condotto e che hanno cresciuto un’intera generazione.

L’esordio

Il suo esordio televisivo fu nel giovanissimo canale musicale MTV. Non solo, quindi, Victoria Cabello ed Enrico Silvestrin, ma anche Daniele Bossari fu uno dei primi Veejay della rete, muovendo i primi passi alla conduzione di programmi storici come Select, Disco 2000 e la Dancefloor Chart, passata poi qualche anno più tardi nelle mani delle mitiche Kris & Kris con cui ha condotto anche alcune edizioni di MTV On The Beach.

L’ascesa

Dopo pochi mesi diventa uno dei volti di punta dei programmi del pomeriggio di Italia 1 esordendo alla conduzione della terza edizione di Fuego, ereditando il testimone da Alessia Marcuzzi. L’anno successivo fu poi la volta di Wozzup?, programma ambientato in una casa immersa nel verde, indirizzato ai giovani e alle loro passioni, in cui Daniele ospitava ogni giorno un vip molto in voga in quel momento. Galeotta fu l’intervista a Filippa Lagerback che sappiamo tutti com’è finita.

Scopritore di talenti

Daniele Bossari fu anche il padrone di casa di uno dei primi talent nella storia della tv italiana: Popstars, programma che ci ha regalato la girl band nella quale tutti noi avremmo fatto carte false per entrare, ovvero le Lollipop.

Qualche anno dopo condusse anche la seconda edizione, rinominata Superstars Tour, che si concluse dando vita al trio delle Lucky Star, di cui faceva parte una giovanissima Emma Marrone.

Nel 2001 diventò il conduttore di due edizioni del famosissimo Festivalbar al fianco di Alessia Marcuzzi con Natasha Stefanenko prima e Michelle Hunziker poi, ereditando il posto che fu di Fiorello.

Nello stesso anno diventò il conduttore di Saranno Famosi prima che diventasse definitivamente Amici di Maria De Filippi e passò nelle mani della sua ideatrice.

Daniele, inoltre, fu il conduttore anche dell’indimenticabile e già citato Top Of The Pops, programma cult del sabato pomeriggio di Italia 1, chiuso una decina di anni fa.

Il divulgatore

Negli ultimi anni, invece, Bossari ha cambiato totalmente registro diventando uno dei volti del programma Mistero districandosi tra alieni, Ufo, messaggi esoterici e cospirazioni più recenti come quelle sugli attentati terroristici. Una sorta di novello Giacobbo con l’appeal di Alberto Angela.

Ed è anche grazie a questi racconti che il conduttore si sta facendo riconoscere nel marasma di concorrenti dell’attuale edizione del GFVip, dimostrando di avere una cultura veramente vasta e quanto potrebbe essere adatto al timone di un quiz, ovviamente alla fine del reality di Canale 5 da cui si spera esca vincitore.

Parafrasando Donald Trump vi invitiamo a fare una cosa: Make Daniele Bossari great again!

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani

Latest posts by ilCasalani (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: