D come Dipendenza

FabrypediaSquaredPer dipendenza si intende una alterazione del comportamento che da semplice o comune abitudine diventa una ricerca esagerata e patologica del piacere attraverso mezzi o sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica.

Tratto da Wikipedia, l’Enciclopedia libera.

Dieta – Giorno 1

Cominciare la dieta di lunedì, che originalità. Perché ho lasciato il pacco di Pan di Stelle mezzo pieno e ho deciso di mettermi a dieta? Oddio, due biscotti cosa vuoi che facciano. Tanto se li mangio a colazione brucio tutto durante la giornata, poi domani giuro che mi iscrivo in palestra. Ancora un paio, al massimo mangio un po’ meno a pranzo. Ma la panna nel caffè sarà indicata per la dieta? La panna alla fine è latte, il latte fa bene. Cioè, le mucche fanno il latte e nessuno vuole male alle mucche, quindi il latte deve fare bene per forza.Anche nella Nutella c’è il latte. Ne mangio solo un cucchiaino, al massimo salto il pranzo.

– “Che hai per pranzo Fabry?”

– “Niente, ho esagerato un po’ a colazione. A cena ho qualche verdura per stare leggero.”

– “Noi andiamo da Mc Donald’s, vuoi venire?”

– “Ok, ma vi faccio solo compagnia.”

– “Un Mc Royal Deluxe menu grande. Fanta, Fanta, non Coca – Cola!”

Giorni senza sigarette: 1

Da quanto tempo non sto fumando? Sette ore. Internet dice che per disintossicarsi dal fumo il corpo impiega il doppio degli anni che si è fumato. Quindi io mi sono appena disintossicato per un totale di 4,5 ore. Non ci devo pensare che è anche peggio, mi faccio un caffè. No, il caffè richiama la sigaretta. Mangio un toast. Prosciutto crudo, brie, pate d’olive. Ma anche un paio di capperi. Ma una fetta di peperone? Ci sta bene. (…) Oddio che obeso, ho mangiato come un porco. Mi faccio un caffè. No, il caffè richiama la sigaretta. Vado a correre. Ma chi voglio prendere per il culo? Mi faccio un caffè e basta. Resisterò senza nicotina, non esiste che io sia schiavo di qualcosa in questa vita. Mi sono anche tatuato sul braccio la parola “Libertà”, cerchiamo di essere coerenti.

– “Buonasera, un pacchetto di Marlboro Light morbide per cortesia.”

Social network

Un gatto, lo metto su Instagram. Il mio piede dopo la doccia, lo metto su Instagram. La fetta di torta della California Bakery, lo metto su Instagram. Il tramonto con i lavori in corso in controluce, lo metto su Instagram. Il mio pacco mascherato da foto dei piedi in spiaggia, lo metto su Instagram. Io che accarezzo il mio cane ma in realtà stai guardando il mio polso appena tatuato,  lo metto su Instagram. La mia figura in penombra che non hai capito se ho perso otto kg o se semplicemente non Io che esco con le amiche e ti faccio vedere che non sto soffrendo per te ma ho ancora il tuo braccialetto così puoi capire che hai ancora speranze, lo metto su Instagram. La foto del tabellone degli orari in stazione con un treno a caso in ritardo che fottesega, non devo nemmeno prenderlo ma almeno sai dove sono e magari apri Grindr e ti porto a casa mia,  lo metto su Instagram.

(Fabrypedia nuoce gravemente alla salute, a meno che tu non decida di cliccare qua.)

FabrypediaSquared

[Le puntate precedenti di Fabrypedia]

[Il blog di Fabry]

Commenti via Facebook

Fabry

Livelli di egocentrismo da denuncia penale. Sto zitto solo quando dormo e ascolto solo quando si parla di me.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: