Lo stato liquido del coraggio

A volte immagino il primo essere umano, il primo uomo di Neanderthal che preso dalla voglia di sperimentare, ma molto più probabilmente dotato di un’insolita dose di culo, decise di lasciare un grappolo d’uva a macerare in un barile di legno (NdR: la storia potrebbe non essere andata esattamente in questo modo).
Quale miracolo nacque in quel momento! Quale giorno di gaudio per il corso della civiltà umana!

Si fa presto a dire che venne inventato il vino: in quel momento prese vita, piuttosto, una delle più grandi conquiste dell’Uomo. Il Coraggio. L’Audacia. L’Umiliazione.

O meglio, una deliziosa combinazione delle tre.

Lungi da trasformare questo post in un invito a consumare alcol, anzi, mi raccomando ai lettori di farne uso moderato, di non esporsi al sole in estate nelle ore più calde e di fare colazioni sane e abbondanti perché è il pasto più importante della giornata.

Fatta questa premessa, è però innegabile che vino, birra e superalcolici siano diventati nel corso degli anni secoli millenni dei veri e propri disinibitori sociali, famosi “aiutini” che hanno fatto la fortuna di capi di stato, premi Nobel, celebrities, perfino di presentatrici TV. Per dire.

Vero e proprio coraggio liquido che ci rende più estroversi e audaci proprio perché toglie ogni freno inibitorio: ed è qui che succede il patatrac. Senza più lucidità e con uno smartphone in mano è la fine: messaggi a ex fidanzati, foto compromettenti, chattate proibite e tutto un carosello di orrori che, prima o poi, è capitato a ognuno di noi.

Le storie horror legate al terrificante drunk texting ce le siamo raccontate nella puntata 3×04 di PAZZESCO, il grande varietà della domenica sera di Radio Stonata.

Recupera subito il podcast!

 

Ci trovi anche su Apple Podcast! Iscriviti e lasciaci 5 stelline in segno di solidarietà per tutte le volte che ci siamo umiliati per un messaggino di troppo!

Puoi inoltre ascoltare tutte le canzoni che abbiamo trasmesso durante lo show seguendo la nostra playlist su Spotify o quella su Apple Music. Insomma, non hai davvero più scuse per non diventare un Pazzesco anche tu!

Pazzesco è in onda tutte le domeniche
a partire dalle 19.30.
Ti aspettiamo!

 


Se non vuoi perdere tutti gli aggiornamenti del nostro blog che ha sempre tante cose da dire, seguici anche sul canale Telegram del Signorponza Blog!

Commenti via Facebook

Filodrama

Sono nato sabato grasso di Carnevale e vabbè, ho già detto tutto. Mi piacciono le montagne russe e i parchi di divertimento, la perfezione degli alberghi, le poltrone. Non mi piacciono le persone che vincono nella vita. Ho un brutto rapporto con l’entusiasmo, nel senso che non ce l’ho quasi mai e quando mi viene sarebbe meglio non averlo. Ho studiato cinema ma faccio tutt’altro, non colleziono cose simpatiche e non ho un hobby da rivendermi nelle conversazioni con la gente. Vivo a Milano, e la amo senza riserve.

Latest posts by Filodrama (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: