Elodie – “Un’altra vita”: la recensione e le reazioni in GIF

Ho ricevuto in anteprima il cd di Elodie. La prima cosa che ho pensato, guardando l’album, non è stato (stranamente) “Quanto rosa” quanto piuttosto “Che bel CD“. Perché Elodie per me è così, estremamente aggraziata ed elegante. Anche la copertina, seppur giocata sui toni del rosa, non è urlata. La sensazione che avrete guardando l’album, le foto e l’impaginazione stessa, è che si tratti di un lavoro di una cantante già formata, già con un’identità.

elodie-da-amici-15-all-esordio-discografico-con-un-altra-vita-npnir

Inserisco il CD e parto con l’ascolto.

1. Un’altra vita: Stupenda. Niente da dire. Ma tanto la conoscete già.

2. Giorni spensierati: questo brano secondo me supera addirittura il precedente. Un po’ Noemi, un po’ Malika Ayane, un po’ Annalisa. Dopo il primo ritornello inizia la batteria ed è tutto un bugno chiuso e un battito di piede.

Track2

3. Due Anime perse: il ritmo si alza un po’, quando il ritornello inizia con “Sai che c’èèèèèèèèèèè” l’effetto è un po’ questo.

Track3

4. L’imperfezione della vita: anche se la parola “imperfezione” è ripetuta più spesso di quanto le Destiny’s Child abbiano cantato “survivor”, questo brano mi convince. Occhei, convince meno rispetto alle prime tre, ma alla fine parla a tutte le ragazze che si guardano allo specchio e si contano i rotoli di ciccia. Elodie una di noi.

traccia4

5. Amore avrai: Questa è un po’ una canzone da donnamerda che si redime e che diventa forte (un po’ mood Fighter di Cristina Aguilera, ovviamente molto molto molto meno cattiva, non aspettatevi i coltelli tra i denti). Dal primo giro di chitarra sono già conquistata.tracciaa5

6. Una strada infinita: A mio parere una canzone un po’ sottotono, però se ascoltata nel momento di sbatti totale, abbracciati a un cuscino, l’effetto sarà quello che vedete nella gif. Frase su cui ho perso la brocca: “Per sempre / se poi mi sfiori soltanto e mi lasci un scia

Traccia6

7. La bellezza del mondo: Intro in inglese che ciao. Stupenda, poesia, amore, affetto, un po’ tutto ma mescolato bene, amo in particolare la frase “Baciami prima che il tempo ci indurisca / e torni ad essere egoista“. Forse la canzone più black, boh io sto apprezzando un po’ tutto.

giphy

8. Tutto questo:  Finiamo col botto, canzone che racchiude tutte le  altre. Mi sembra proprio una sintesi dell’album, io amo.

giphy

Potete trovare il nuovo album qui o qui.

Commenti via Facebook

Wannabefre

Credo nell'ironia e nel sarcasmo come armi per conquistare il mondo.

Sognavo di fare il prete, ma poi ho finito per studiare economia. Se però mi chiedete cosa sia il cuneo fiscale io vi rispondo che cuneo lo potete dire a vostra sorella, razza di maleducati.

Vivo di pasta, sushi e Nutella sui biscotti di pastafrolla, pertanto credo che le persone che non mangiano siano meschine e abiette.

Sono una figa, perché oltre ad avere gli occhi verdi e una faccia che si abbina ai centrotavola fatti all'uncinetto, so anche la tabellina del cinque a memoria. Il mio sogno di vita è essere pagata per trasformare ossigeno in anidride carbonica.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: