Farsi insegnare la vita da Gianni Morandi

Se c’è una persona che in questa prima metà del 2015 sta lasciando il segno nella mia vita nell’universo social è senza dubbio Gianni Morandi, ovvero il personaggio rivelazione che non ti aspetti.

Eh sì, perché qui non parliamo di un ragazzino smanettone di Youtube scovato da Francesco Facchinetti o di qualche acidella di troppo che trovi su Twitter a tutte le ore del giorno: qui parliamo di G I A N N I M O R A N D I, uno dei nomi più importanti della musica italiana (too much?), nonché presentatore della tv che conta, artefice di aver portato a Sanremo due come Belen e la Canalis, che potrebbe starsene a casa sua in panciolle e fregarsene di tutti noi.

Inoltre, anche se gli vogliamo un sacco di bene, Gianni è comunque un uomo non di primissimo pelo e, solitamente, questo genere di persone siamo abituate a vederle creare code al semaforo o al supermercato, mica a smanettare su Facebook o Instagram con la stessa dose di naturalezza mista a incoscienza che potrei avere io nell’abbracciare Arianna David dopo una lite con BastaMariaGiovannaSonoPiena.

Arianna David Sono Piena Gif

Ma Gianni è così, se n’è fregato delle malelingue e da un po’ di tempo a questa parte è sceso tra noi comuni mortali e, attraverso la sua pagina personale, ci stupisce ogni giorno postando foto di se stesso mentre fa cose, chiedendo consiglio ai lettori e rispondendo a molti commenti dei fan, che ormai farebbero di tutto pur di ricevere una sua risposta accompagnata da un affettuoso abbraccio telematico, che con quelle mani dal vivo probabilmente avrebbe risvolti più dolorosi del previsto. Insomma in poche parole: Gianni Morandi, novello lifestyle blogger, ci sta insegnando che cos’è la vita e come affrontarla e io mi sono preso la briga di sintetizzare alcuni temi a lui cari.

GIANNI, TRA SPORT E SALUTE

Neanche fosse nato per condurre Medicina 33 o Vivere Meglio, Gianni ci fa sapere che una dieta equilibrata e del sano movimento sono fondamentali per diventare… Gianni Morandi! E se lo dice lui, io ci credo.

GIANNI E LA SALUTEGIANNI E LO SPORT

 

 

 

 

 

 

 

 

GIANNI, LA MODA E GLI INFLUENCER

Cari Paolo Stella, Mariano Di Vaio ed Eleonora Carrisi qui c’è una bella gatta da pelare per voi influencer (WHAAAAAAAAT?). Gianni Morandi capisce la moda, veste giovane e non si fa problemi a rubare le cose dall’armadio del figlio mentre è in vacanza studio all’estero. Non contento ci insegna pure che trovare un campo di fiori dove fare foto bucoliche senza senso è un gioco da ragazzi. Io fossi in voi correrei ai ripari.

GIANNI, LA MODA E GLI INFLUENCER 1GIANNI, LA MODA E GLI INFLUENCER 2

 

 

 

 

 

 

 

GIANNI, LA MODA E GLI INFLUENCER 3

 

 

 

 

 

 

 

 

GIANNI, TRA VECCHIO E NUOVO

Se c’è una cosa che ho imparato dal diario di Gianni è che lui non ha età, quindi a nostra volta noi dobbiamo cominciare o a non sentirne una o semplicemente a mentire sul tema. Gianni un giorno lo vedi ammirare i lavori in corso come si addice ad un uomo della sua età, il giorno dopo si spara un paio di selfie – o come li chiama lui autoscatti – mentre fa le impennate con la Vespa sui colli bolognesi alla Cremonini style.

GIANNI TRA VECCHIO E NUOVO 1 GIANNI TRA VECCHIO E NUOVO 2

 

 

 

 

 

 

 

 

GIANNI, ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO

Neanche fossimo su National Geographic Channel o sul profilo ufficiale di Licia Colò o di una meteorina del Tg4, Gianni più volte ci ha dimostrato una certa competenza circa il mondo della natura e degli animali, dando non troppo per scontato un importante insegnamento: nella vita c’è un piano B per tutti.

GIANNI E LA NATURA 1 GIANNI E LA NATURA 2

 

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: