Fiordaliso torna aggressiva con “La Lupa” – Ossessione della settimana #5

Negli ultimi anni eravamo abituati ad associare Fiordaliso alle vampate di calore provocate dalla menopausa e brillantemente risolte grazie a Kilocal Donna.

Fiordaliso Kilocal Donna

Ma la cantante Fiordaliso è molto più di questo. E non mi riferisco solamente alla sua iconica partecipazione alla prima edizione di Music Farm condotta da Amadeus, alla sua partecipazione al programma capolavoro di Mediaset La Talpa oppure alla sua inarrivabile bravura in Tale e Quale Show (ringrazio ancora una volta la Rai per aver tolto tutti i video da Youtube). Insomma, le mancava solo Italia’s Got Talent e poi se l’era fatti tutti.

No, colei che ci piace pensare abbia dato il suo nome a un centro commerciale della provincia di Milano ha fatto anche la storia della musica italiana. Sono suoi capolavori indimenticabili quali Non voglio mica la luna, Il mare più grande che c’è e Vivere, solo per citarne alcune (cioè le mie preferite).

Oggi Fiordaliso torna con un nuovo singolo che si intitola La lupa e purtroppo non ha niente a che fare con She Wolf di Shakira. L’uscita del video è stata anticipata da questa immagine promozionale e già CIAO. Grazie di esistere ancora, Paint.

Fiordaliso - La Lupa

Qualche giorno fa è arrivato anche il video ufficiale che diventa inevitabilmente l’ossessione della settimana su Signorponza.com. Prego Egidio.

A dispetto di quanto potesse far presagire l’immagine promozionale, il video e la canzone non sono poi così orrendi. Ci sono almeno tre elementi che me li fanno apprezzare particolarmente:

  • L’atteggiamento e il look aggressivo di Fiordaliso che rilancia la sua immagine dopo le vampate di calore made in Kilocal proponendosi come vera e propria GILF;
  • L’autocitazione del suo successo più celebre, quando dice “mi ripeto più forte di ieri: non voglio mica la luna”;
  • Costumi e ambientazioni che ribadiscono l’impatto che ha avuto Fantaghirò nel nostro Paese.

Probabilmente non sentiremo La Lupa sui principali network radiofonici, ma una settimana di passaggio nel box dell’ossessione della settimana se li merita tutti.

Clicca qui per recuperare le ossessioni della settimana precedenti

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: