#GF13, #tvoi, #Amici13 tra il televoto di fedeli e papà milionari e le tattiche di gioco

 

Ciao little brainers e bentrovati nella rubrica che sempre più prende spunto dall’iconica impostazione di Pomeriggio 5: prima parte di cronaca sciacallaica e seconda di minchiate a gogò. Questa settimana, la mia Franceschina Cenci inviata del #GF13 e opinionista ufficiale @desinella mi ha portato un’ ESCLUSIVA con cui posso campare almeno per 10 articoli, voltandomela e rigirandomela più volte e in più salse.

Parliamo di Chicca, la concorrente più discussa di questa edizione del reality condotto dalla Marcuzza – rimasta orfana di bifidus – , odiata da metà del cast, che però sta annientando uno dopo l’altro nelle nominations. Io spero che, se proprio questa li deve continuare a far fuori tutti, arrivi ad eliminare pure la conduttrice, sempre più soporifera e insipida come un tavolino LACK IKEA. Ebbene, quello che potrebbe sembrare un nuovo caso de La Mafia Pshico Mauro Marin, in realtà sarebbe un vero e proprio investimento alla Pupo-Filiberto-e quell’altro là che nessuno si ricorda a Sanremo 2010, con il papà plurimilionario che, per accontentare la figliuola tanto bramosa di avere all eyes on her (in the clob), spende i suoi quattrini al televoto del reality. E peccato che quest’anno il GF non metta in palio gli spicci in gettoni d’oro per chiunque partecipi al voto, altrimenti avrebbe potuto pure prendere due piccioni con una fava.

Di seguito, vi riporto l’articolo che denuncia la presunta truffa al gioco, perchè siamo una testata giornalistica seria e riportiamo le notizie per dovere di cronaca.

 

Sempre per dovere di cronaca e sempre in tema #GF13, parliamo di Samba, che lunedì scorso è stato votahahahto, o meglio si è autovotato – assieme a Giovanni, che lo ha preferito alla sua Chicca (per dire quanto sia amata questa qui) – come primo finalista, e che quindi passerà questo ultimo mese all’interno della casa come una Britney qualsiasi che se la gratta durante i suoi concerti. Decisione che rende tutti felici, a partire da Alessia.

Nell’internet è spuntato un video, la cui autrice preferisce restare anonima – ma noi possiamo svelarvi in esclusiva che si tratta di Valentina (la concorrente senza braccio, ndr.) (chi altro perderebbe tempo a montare un filmato sui ragazzi del GF13 per capire da che parte sta la verità?) – in cui si sente chiaramente Samba dire ciò che aveva negato più volte nei confronti della sua nemica: o votate Valentina oppure io nomino voi, perchè voglio metterla in cattiva luce. Adesso sta a voi decidere se perdere 10 minuti della vostra vita a guardare questo SCONVOLGENTE filmato rivelatore oppure magari chiudere il post e aspettare che la PierSilvia Toffanin spari più cazzate delle mie con gli attori del Segreto. (NON FATELO, ALTRIMENTI)

Un mio commento speciale va agli autori del reality, che quest’anno più che mai si stanno sbizzarrendo a creare scalette più sconvolgenti e divertenti che mai, ma soprattutto diverse l’una dall’altra: il momento della lite di Chicca col poverello di turno – sorprese ai nominati – siparietto di Vladimir con Modestina e Mirco – varie ed eventuali – prova e nomination.

 

Per fortuna c’è sempre la nostra Vlady che ci regala facce very very interesting and cool e momenti da immortalare nelle gif con cui posso riempire l’articolo (e che voi potete trovare a profusione nel profilo tumblr di TRASH FACTOR).

A proposito di grandi opinionisti di reality, ci discostiamo un po’ dalle logiche trash dell’articolo per un’esclusiva mondiale: è notizia di questi giorni la nascita del Pupetto di Manuelona EmmòchecacchiodicoseAlessiamechiedequalcosa Arcuri (e sì, ne era solo uno, anche se sembrava portasse in grembo tutta la squadra del Latina Calcio) e lei ha scelto NOI del ballo del cervello per rendere pubblica la prima foto del pargolo. Tanti auguri, Pupé!

Schermata 2014-05-10 alle 14.33.35

 

 

Ma parliamo adesso dell’ argomento italiano che sta a cuore a tutto il mondo: non Berlusconi, non l’economia, ma Suor Cristina.

 

Mercoledì è andato in onda il primo live di The Voice of Suor Cristina, con grande successo di pubblico: addirittura il 16% – il picco più alto del talent di Rai 2 e praticamente ai livelli di X Factor, quando ancora era trasmesso sulla secondo canale – anche se lo share è stato pompato dalla chiusura ritardata, addirittura l’1 di notte. Ma, hey, chi siamo noi per giudicare quanto tardi può andare a letto una suora? La nostra beniamina, che ci costringe a seguire il talent solo per poter guardare la sua performance (roba che nemmeno i pellegrini di Sister Act che tornano in chiesa), ha messo su un siparietto che, da solo, in 3 minuti, risulta migliore dell’ intero ARTRAVE di Lady Gaga, che infatti ha già tra le bozze del suo profilo twitter la stoccata per Cristy, dopo quella fatta a Katy Perry.  E gli autori del talent, non sazi di campare solo di suore e fedeli rimasti orfani di Don Matteo in TV, hanno fatto duettare – aggiungendo altre due o tre ragazze, giusto per non far risultare  l’opera di sciacallaggio – la nostra sorella con Kylie Minogue, ospite della puntata e costretta ad aspettare 4 ore nel backstage, facendosi foto pure col cestino della spazzatura del camerino, non sapendo più come ammazzare il tempo.

Il resto è solo #TvHistory, con la stampa mondiale impazzita per l’evento, ancora una volta. (ma che titoli si inventano in UK?)

Copertina-Trash-Factor

 

 

 

L’ultimo appunto della settimana riguarda Amici, che ci ha confezionato una puntata trash coi fiocchi, finalmente. E non è solo la nostra impressione perchè è andato in onda di domenica anzichè sabato, non è perchè Moreno è cresciuto e non ha più i capricci, e nemmeno perchè il meccanismo dei giudizi è cambiato, ma soprattutto grazie agli ospiti azzeccati: da Geppi Cucciari che ci ha tolto di mezzo gli old Greggio e Iacchetti 

alle favolose, iconiche, never ending divas Ornella Vanoni e Loredana Bertè.

Entrambe hanno duettato con i cantanti delle due squadre in modo pacato e sobrio, così come hanno messo su un irresistibile teatrino con la giuria e i professori, soprattutto Ornellona nostra che oggi festeggia i 10 anni dall’ultima volta che è rimasta sobria per più di un’ora. Ma credo che io non sia nemmeno in grado di spiegarvi tutto ciò che è successo, ergo faccio parlare le iconiche gif:

 

Per questa settimana è tutto, miei amici trasharoli. Fatemi fare un’ultima marketta al profilo tumblr di Trash Factor (qui troverete tutte le gif di Amici) e fatemi anche ricordare che domani saremo ancora una volta in onda su Radio Stonata, con una nuova puntata di Cervelli Stonati, in cui ci divertiremo a tenervi compagnia parlandovi del nulla per due ore. Ma avete di meglio da fare?

E avvisate le vostre mamme e i vostri papà, perchè ok fottesega delle cavolate e sparano questi quattro cervelli ballanti, ma avremo ospite Roby Facchinetti, e qua vi sfido a tenerlo nascosto in famiglia. Tra l’altro lui già mi conosce e mi ha chiesto un M&G, non ho potuto dirgli di no, come potete notare. So cool!

M&G-Facchinetti

Commenti via Facebook
capatesuspigolo

capatesuspigolo

Mi esprimo meglio con le immagini che con le parole e per questo tutti i piani tariffari mi stanno stretti. Ho il terrore di diventare un poraccio inconsapevole come Federica Panicucci e spero che Barbara d'Urso mi guidi nella retta via dei 100% cretini e contenti.
capatesuspigolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: