Grande Fratello – sesta puntata: eliminazioni CHOC e ancora Rocco Siffredi.

Buongiorno cari lettori del blog del Signor Ponza e bentornati nella rubrica che si occupa di Grande Fratello!

Siamo giunti ormai alla sesta puntata di questa quattordicesima edizione e, per farvi capire l’andazzo del programma, posso solo dirvi che non ho ancora un concorrente preferito. Per cui, se ieri sera avete seguito il Live di X Factor, non possiamo biasimarvi. Se non lo avete fatto, potete recuperare il tutto grazie al live blog del Signor Ponza.

Ma torniamo a parlare del Grande Fratello.

La puntata è iniziata, come prevedibile, con la messa in onda di alcuni RVM riguardanti l’evento più interessante della serata: la nomination tra Lidia e Federica.

Gli autori hanno voluto aizzare gli animi dei concorrenti attraverso dei video nei quali la Casa si è dimostrata tutta schierata contro Federica: Verdiana in particolare ha definito l’atteggiamento di quest’ultima esagerato e caratterizzato da incoerenza; persino Alessandro si è lamentato per la sua aggressività. Gli autori, nonostante abbiano terminato le scuole medie da tempo, hanno avuto la grandissima idea di chiedere ad ogni singolo concorrente di schierarsi prendendo posizione o a favore di Lidia o a favore di Federica, come se la Casa non fosse già abbastanza divisa. Con il risultato che solamente Simone, Kevin e Valentina (sotto tortura) si sono schierati dalla parte della povera Federica, meno amata dai suoi coinquilini di un Mauro Marin qualunque.

Dopo una serie di sorprese inutili alle concorrenti in nomination, il GF ha deciso che ad aprire la busta con il verdetto sarebbe stato – guarda caso – Alessandro, l’uomo conteso dalle due, il quale ha così annunciato la (prevedibile) eliminazione di Lidia.

MA CHE PECCATO. Ciao Lidia!

Non sapendo poi di cosa parlare, gli autori hanno deciso di rivangare il passato di Rebecca, la concorrente transessuale di questa edizione. Io capisco e apprezzo il tentativo del Grande Fratello di approcciarsi alla tematica gender… ma farlo in maniera più delicata? Perché, voglio dire, questa povera crista non ha scelto di cambiare sesso per vedersi poi spiattellare in prima serata su Canale 5 le foto di quando era un uomo, per di più prete.

A seguito di questo momento amarcord, Cristiano Malgioglio, non si sa bene per quale motivo, ha catalizzato l’attenzione su di sé attraverso una sorta di coming out in cui ha ripetuto più volte frasi come “io sono cosìsono diverso“, terminando il discorso con uno “stop all’omofobia”. L’intento di Malgi sicuramente era positivo, peccato però che nel suo discorso non abbia avuto il coraggio di pronunciare nemmeno una volta la parola “gay”.

Ai ragazzi è stata poi annunciata la GRANDE novità della puntata: una seconda eliminazione. Il Grande Fratello, rendendosi conto che alla quinta settimana sono ancora in una quindicina di concorrenti in Casa, ha deciso di farne fuori qualcuno attraverso il meccanismo della “catena di salvataggio”, con l’eliminazione definitiva della squadra non salvata da nessuno. Ad avere la peggio sono stati Verdiana e il neo-entrato Diego che, giustamente, ha lasciato uscire la sua compagna di squadra, da tutti attaccata durante la serata per la facilità con cui ha seminato zizzania durante la sua permanenza. Ciao anche a te Verdiana!

Dopo aver salutato Verdiana, è stata accolta in studio Lidia, la prima eliminata, che è stata oggetto, a quasi mezzanotte, di un processo riguardante le sue avventure nella casa di cui, onestamente, avremmo fatto tutti a meno.

Poteva forse mancare Rocco Siffredi? Ovviamente no. Eccolo infatti sbucare dal nulla anche in questa puntata! Rocco ha trascorso due giorni nella Casa perché coinvolto in una prova connessa alla sua (ex) professione: il compito dei ragazzi infatti era quello di indovinare una classifica basata sul tasso di erotismo degli inquilini, redatta da Rocco stesso in persona. Ovviamente i ragazzi non hanno indovinato e quindi hanno perso altri 20mila euro.

Giusto per ridurre ulteriormente il montepremi, ai ragazzi è stata affidata un’altra “missione”da 10mila euro in vista della prossima puntata: scoprire i segreti di una nuova coppia, composta da Anna e Yuri, madre e figlio, entrati ieri seri nella Casa in qualità di ospiti.

anna

La puntata si è conclusa come di consueto con le nomination: questa settimana è il turno di Federica, Luigi e Rossella.

Per oggi è tutto. Appuntamento a giovedì con la settima puntata del Grande Fratello e a venerdì con la nostra rubrica!

[playbuzz-item url=”https://www.playbuzz.com/desyra10/nomination-per-la-sesta-puntata-del-grande-fratello” comments=”false”]

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: