Grande Fratello – nona puntata: non c’è limite al peggio.

Buongiorno a tutti i lettori del blog del Signor Ponza e bentornati nella rubrica che vi racconta ciò che accade al Grande Fratello!

Se ieri sera avete seguito il Live di X Factor in compagnia del nostro liveblogger d’eccezione Clippermark, non posso biasimarvi, perché la nona puntata del Grande Fratello è stata un buco nell’acqua. Lo so, ve lo scrivo ogni volta, ma vi assicuro che mai come in questa edizione mi sto rendendo conto che non c’è limite al peggio.

Ma partiamo con il recap di quello che è accaduto ieri sera.

La puntata è iniziata con i primi dieci secondi di trasmissione dedicati ai recenti fatti di Parigi: quasi un ricordo “dovuto”, liquidato con un video in cui è stata mostrata la reazione dei concorrenti di fronte all’accaduto e terminato con la Marcuzzi che urla “Più amore per favore, più amore per favore” . Neanche il tempo di metabolizzare queste scene che subito è cominciata la trasmissione…

Ed è qui che è andato in onda uno dei momenti più tristi e oserei dire vergognosi della storia del Grande Fratello: con la scusa del “nessuno all’interno della Casa ha ancora capito la personalità di Federica”, Alessia ha lanciato un RVM riguardante “un dolore che Federica si porta dentro e che provoca questi sdoppiamenti di personalità”. Federica prontamente è intervenuta chiedendo che il video non fosse trasmesso, in quanto le riaffiorava ricordi poco piacevoli del passato. La Marcuzzi non ha minimamente ascoltato il volere della ragazza e ha mandato in onda questo video, nel quale Federica si confidava in confessionale circa una violenza subita all’età di 13 anni. Quello accaduto ieri sera, a mio avviso, è un fatto molto grave: si è violata la privacy e la tranquillità di una concorrente che aveva chiesto esplicitamente che il tutto non accadesse. Ancora una volta il Grande Fratello si è dimostrato pronto a fare sciacallaggio sulle disgrazie dei suoi partecipanti e lo ha fatto con i tempi e i modi più sbagliati. EPIC FAIL.

È stato il turno poi del segreto della settimana. Come sicuramente ricorderete, giovedì scorso è entrato in Casa Luca, il fidanzato di Valentina, sotto il nome di Riccardo, in compagnia di una ragazza che per sette giorni si è finta la sua fidanzata. I ragazzi ad ogni modo sono riusciti a scoprire il segreto, soprattutto grazie ad uno scontrino che Luca ha lasciato nei pantaloni e che recava impresso il nome del paese in cui lui e Valentina risiedono.

Come ad ogni puntata del Grande Fratello che si rispetti, anche ieri sera un genitore che non vedeva il figlio da tempo ha deciso di ripristinare i rapporti grazie al magico mondo della tv. Gli autori infatti hanno deciso di fare una sorpresa a Simone, che ha potuto così riabbracciare la madre dopo diversi mesi.

Dopo questi momenti strappalacrime, i ragazzi hanno affrontato gli esiti del televoto. A salvarsi sono stati prima Manfredi, poi Federica. I tre rimanenti, ovvero Kevin, Jessica e Valentina, sono stati trasferiti all’interno del caveau ed è stato chiesto loro di indicare la cifra che avrebbero accettato per abbandonare la casa e cancellare così il televoto. Ovviamente si trattava di un bluff (Grande Fratello burlone!!1!1!!), messo in atto per perdere tempo movimentare il gioco. Ad ogni modo i ragazzi hanno rifiutato qualsiasi proposta ed hanno tutti deciso di andare avanti. Io sarei scappata con i soldi.

Alessia ha così letto il nome dell’eliminato della serata: ad abbandonare la casa è stata Valentina, votata dal 58% del pubblico!

Valentina non ha fatto in tempo ad uscire che è stato aperto un televoto tra Luigi e Diego, i due concorrenti rinchiusi per una settimana nel garage, per chi tra i due far rientrare in gioco: il pubblico ha scelto Diego, che è tornato in Casa insieme ai suoi compagni. Luigi eliminato definitivamente.

Vi ricordate di Lidia, la gemella bionda? Ecco, siccome da quando è uscita dalla Casa ancora non si è rifatta una vita, ha chiesto di avere un confronto con Kevin, il nuovo fidanzato di sua sorella Jessica. Lidia infatti sostiene che il ragazzo si sia avvicinato alla sorella solamente per questioni di gioco e che non ci sia un interesse reale. Come se non bastasse, la ragazza ha trovato anche da litigare col povero Malgioglio, il quale a quanto pare è amico di Ramsey, l’ex (?) di Lidia, che gli ha confessato come, in realtà, sia stato lui a mollarla e non viceversa come da lei raccontato.

Poteva mancare un nuovo segreto anche questa settimana? Ovviamente no, altrimenti non avremmo avuto niente di cui parlare settimana prossima. Ecco perché è entrato nella Casa il fratellastro di Simone, che si farà chiamare Nicola.

Successivamente è stata fatta partire l’ennesima catena di salvataggio, per scegliere il nome del concorrente da mandare al televoto con Diego, entrato nella casa dopo una settimana di garage. Come prevedibile, l’unico che non ha trovato un compagno che lo salvasse è stato Livio, concorrente ufficiale da soli sette giorni. È stato aperto così l’ennesimo televoto per decidere chi far uscire tra i due: il terzo eliminato della puntata è stato Diego, che ha perso inspiegabilmente la sua sfida contro Livio…

La puntata si è chiusa con le nomination ma ATTENZIONE! Il Grande Fratello ha deciso di stravolgere nuovamente le regole del gioco e nonostante i concorrenti abbiano fatto i nomi, come di consueto, di quelli che vorrebbero vedere eliminati, al pubblico è stato chiesto di scegliere tra questi il primo finalista, ovvero tra Livio, Alessandro, Manfredi, Simone e Kevin. Ci affidiamo totalmente al pubblico votante e speriamo col cuore che mandino Simone direttamente in finale.

[playbuzz-item url=”https://www.playbuzz.com/desyra10/grande-fratello-nona-puntata” info=”false” shares=”false” comments=”false” recommend=”false”]

Per oggi è tutto. Appuntamento a giovedì prossimo con la decima puntata del Grande Fratello e a venerdì mattina con la nostra rubrica!

 

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: