Grande Fratello – ottava puntata: troppi spoiler e ancora nuovi ingressi.

Buongiorno a tutti i lettori del blog del Signor Ponza e bentornati nella rubrica dedicata al Grande Fratello!

Mentre Margherita venita eliminata durante il quarto Live di X Factor (qui per recuperare il live blogging del Signor Ponza), noi spettatori di Canale 5 siamo stati vittime di una puntata che ci ha fatto capire – anche se già ci era ben chiaro – come il Grande Fratello sia ormai alla deriva. Disorganizzazione generale, continui ingressi di nuovi personaggi per colmare la mancanza di carattere dei concorrenti rinchiusi nella Casa e meccanismi di gioco che non fanno altro che appesantire un programma che, mi duole ammetterlo, non s’ha più da fare.

Ma scendiamo nei dettagli.

La puntata è iniziata con un filmato sul rapporto tra Rebecca e il suo fidanzato Massimo, che in due mesi di trasmissione ancora non si era mostrato. Dentro la Casa è stato posizionato un telefono e al fidanzato di Rebecca è stata concessa la possibilità di chiamarla in diretta.

Grazie al cielo Massimo, nonostante la sua riservatezza, ha chiamato Rebecca e ha permesso così alla concorrente di chiedergli se le sta facendo le corna sta mangiando di più.

Dopo questa fantastico (?) momento di tenerezza, si è parlato della storia tra Barbara e Livio/Francesco. Come sicuramente ricorderete, Livio, ex fidanzato di Barbara, è entrato nella casa per partecipare ad una sfida: mantenere il segreto circa la sua (ex) relazione con la concorrente, trattandola per una settimana come una sconosciuta. I concorrenti si sono sbizzarriti nell’indovinare il segreto di Livio: c’è chi ha ipotizzato fosse un prete, chi una drag queen, chi il fidanzato di Diego. Peccato che Malgioglio, come una Mara Venier qualsiasi, abbia quasi svelato il segreto in diretta chiamando Federica “la ragazza degli ex”, dopo un filmato che mostrava la ragazza in atteggiamenti intimi con Livio. Approfittando del suggerimento, Simone, unico barlume di intelligenza all’interno della Casa, ha indovinato il segreto e ha fatto sì che Livio diventasse un nuovo concorrente (come se non ci fossero già abbastanza concorrenti al 50esimo giorno di messa in onda del programma).

Siccome le disgrazie non arrivano mai sole, a Barbara è stato chiesto di scrivere una lettera al padre IN PRIGIONE che “per uno strano caso del destino” per volere del Grande Fratello, aveva deciso di scrivere in contemporanea una lettera alla figlia. Ovviamente gli autori hanno approfittato del dolore di questa famiglia per innalzare lo share, facendo leggere a Barbara in diretta la lettera scritta dal padre.

La mattanza di concorrenti è poi cominciata con il verdetto riguardante la nomination della settimana: al televoto avevamo Barbara, Diego e Simone e il pubblico, forse smosso dal momento strappalacrime col padre di Barbara messo in atto a televoto aperto, ha eliminato Simone. MA ATTENZIONE! In realtà quel maligno del Grande Fratello ha deciso di mettere in atto uno scherzo, facendo credere a Barbara e a Diego di essere salvi. Con un Pongoregolamento che nemmeno Maria De Filippi al serale di Amici, Alessia ha messo fine a questa pagliacciata annunciando il vero nome dell’eliminato della serata, ovvero Barbara, che può ricongiungersi così con le sue amichette Lidia, Verdiana e Rossella.

Eliminata Barbara, ci siamo occupati di una nuova coppia che sta nascendo all’interno della Casa: Kevin e Jessica. I due sono più vicini che mai, nonostante lei pare sia fidanzata con un certo Oscar. Il Grande Fratello ha deciso quindi di trasmettere un messaggio di Oscar a Jessica, nel quale lui le ha detto apertamente di fare quello che vuole perché  si è già trovato un’altra fuori dalla Casa.

corna

Neanche il tempo di uscire dal confessionale che Jessica già si stava limonando Kevin.


Giusto per non appesantire ulteriormente la puntata, Claudio Amendola ha fatto un’incursione nella Casa, della quale non vi parlerò perché onestamente NON CE NE FREGA NULLA. L’unico aspetto degno di nota di questa sua apparizione è che ha consegnato una busta con l’annuncio della seconda eliminazione della puntata, da attuarsi con la solita procedura della catena di salvataggio: l’ultimo concorrente, ovvero quello che non è stato salvato da nessuno, è stato Diego, che rimarrà rinchiuso in garage con Luigi.

Alle ore 23:36, Alessia si è così ricordata della presenza di Luigi, rimasto chiuso in garage per tutta la settimana.

Anche a Luigi è stata riservata una sorpresa: il suo cane. SIAMO SERI? L’hanno scambiato forse per Valerio Scanu?

Dopo questo momento pietoso, la conduttrice ci ha dato la notizia che tutti noi aspettavamo con ansia: entriamo in una fase di gioco in cui le coppie non esistono più.

I concorrenti hanno così iniziato a votare singolarmente per chi mandare al televoto: i più votati sono stati Federica, Jessica, Kevin, Manfredi e Valentina che sono quindi finiti tutti e cinque in nomination.

[playbuzz-item url=”https://www.playbuzz.com/desyra10/ottava-puntata-del-grande-fratello” info=”false” shares=”false” comments=”false” recommend=”false”]

Nel frattempo, Valentina è stata messa di fronte ad una sfida: dovrà fingere di non conoscere il suo fidanzato Luca/Riccardo, entrato nella casa insieme ad una ragazza (Giulia) con la quale dovrà far finta di essere fidanzato. Se ci riuscirà vincerà l’immunità, altrimenti metterà a rischio la sua permanenza. Tutto molto bello, se non fosse che Alessia ha spoilerato tutto pronunciando la frase “Per Valentina sarà una dura settimana!” mentre l’audio con la Casa era ancora aperto, facendo insospettire tutti gli inquilini.

Insomma, una puntata totalmente da dimenticare.

L’appuntamento è per giovedì con la nona puntata del Grande Fratello e per venerdì mattina con la nostra rubrica!

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: