Grande Fratello – Semifinale: La poesia della miseria

Purtroppo siamo ancora qua, purtroppo perché questa edizione del Grande Fratello è stata tutto fuorché avvincente, ma questa sera in via del tutto eccezionale sono davanti alla televisione, e invece,  pronto a catturare ogni momento saliente del padre di tutti i reality. Speriamo lo streaming illegale regga.  Mi chiamo Fabry e mi trovate ogni settimana su questo blog a parlare dei fatti miei e a fare le telecronache dei programmi che tutti si rifiutano di vedere, seguitemi su Facebook e Twitter per non perdere mai una delle mie cazzate.

Cominciamo subito le nostre tre ore insieme con un momento imbarazzante e lo facciamo con un livello di cattiveria che levati: Mirco, ormai completamente innamorato di Modestina, viene sputtanato in diretta davanti a milioni di telespettatori. Il Grande Fratello isola i due ragazzi e li freeza, espediente che ormai usa ad ogni puntata per cercare di creare movimento nella diretta. Mirco ha scritto una lettera a Modestina, una lettera d’amore of course, e mentre la bella siciliana frigida lo ringrazia i due si bloccano su comando del GF e a fare il suo ingresso è il famoso fidanzato di Modestina. Agatino, siciliano come la fidanzata, è fregno quanto basta per potersi permettere di tacere e non aprire tutte le vocali di questa Terra. Suggerisco a Mirco di smetterla di infilarsi in situazioni al limite della friendzone, non ci fa una bella figura. Ricordo al pubblico che ci legge che Modestina è isolata in cantina con Giovanni e che i due sono in finale.

Bellissimo filmato sulla settimana di Chicca e Giovanni passata divisi seguito da un altrettanto filmato molto interessante di Fabio che manda un messaggio ad Angela.

Mentre scrivo la piattaforma che ci ospita cade, sento odore di complotto! Cari i miei amici blogger che ci copiate le rubriche, che rifate le nostre telecronache, che ci emulate nemmeno tanto velatamente, a noi hanno nominato svariate volte ai Macchianera Internet Awards e a voi al massimo vi chiamano per l’inaugurazione del bazar cinese.

Riprendiamo la telecronaca con un filmato, un altro, sul rapporto conflittuale tra Chicca e Angela. Vengono definite amiche e nemiche, un po’ come me e il peso forma, un mese perdo due kg, il mese dopo ne prendo tre. Io sono fan di questi rapporti un po’ borderline perché credo che facciano uscire il peggio dalle persone che è anche il meglio. Mentre noi siamo qua a cercare di ripristinare il blog la nostra amica milanese se ne esce con un Troia in diretta, buona serata a tutti. Finalmente è il momento tanto atteso, scopriamo insieme il destino delle nostre amiche:

Chicca è la terza finalista

In perenne nomination, Chicca la spunta ancora una volta volando in finale, quello che la nostra amica profumiera non sa è che non è stata eliminata, al contrario. Io lo dico, sottovoce ma lo dico: Chicca for the win! Detto questo, un altro quarto d’ora a far credere a ‘sta disgraziata di essere uscita che io proprio non ce la posso fare. Marcuzzi, come al solito ti rinnovo il mio invito a sbrigarti che sono già le undici di sera e siamo qua a fare che cosa se non aprire l’ennesimo televoto per mandare in finale un altro disgraziato? Prima però, un saluto ai giornalisti di TGCOM 24, sempre sul pezzo:

Ma ci possiamo fare mancare il momento lacrima anche questa settimana? No, e giustamente ripeschiamo la storia di Angela, auto dichiaratasi pezzente, che riceve un video messaggio indovinate da chi? Ma certo, dal padre con il quale ha un rapporto conflittuale e bla bla bla. Mio grado di interesse attualmente pari solo a Paris Hilton alla cerimonia di consegna dei premi Nobel. Angela, chiaramente, è un fiume di lacrime.

Dai che ora per non farci mancare niente arriva pure il collegamento con il Senegal e i genitori natali di Samba. Una roba indegna che sembra uno di quei spot che va in onda in questo periodo, quelli che chiedono di versare il proprio 8×1000 alla Chiesa. Tutto molto bello, bellissimo.

Vorrei dire che la piega che ha preso questa puntata solo nei Malavoglia di Verga. Io vorrei vedere le urla di Federica Rosatelli che lancia bicchieri addosso alla gente, Cristina Plevani farsi impalare come una vampira succhiatrice, Patrick vomitare l’anima nella suite e Katia Pedrotti frustare Ascanio Pacelli con la frangia. Invece siamo qua con i pezzenti a parlare di quanto sia difficile tirare a fine mese, di come a volte si debba cambiare paese per sperare in un futuro migliore, a leggere questo post sottraendo prezioso tempo ad altre attività.

Il verdetto del televoto è arrivato, scopriamo insieme, prima di spegnere la luce e andare a dormire, chi sarà il prossimo finalista:

Mirco è il quarto finalista

Cari amici che mi state leggendo da dodici settimane, io questa sera chiudo qua perché di finte eliminazioni, video messaggi di padri che vogliono ricucire il rapporto coni figli e del pareo che si è messa la Marcuzzi sono PIENO. Scopriremo settimana prossima se Angela e Samba verranno eliminati o se saranno protagonisti del terzo estenuante televoto della serata. L’appuntamento è con i miei post di Romeo’s Anatomy giovedì e con la finalissima del Grande Fratello lunedì prossimo.

Commenti via Facebook

Fabry

Livelli di egocentrismo da denuncia penale. Sto zitto solo quando dormo e ascolto solo quando si parla di me.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: