Grande Fratello – undicesima puntata: tutti pronti per la finale.

Buongiorno a tutti i lettori del blog del Signor Ponza e bentornati nella rubrica che si occupa del Grande Fratello!

Ragazzi, ci siamo. Manca solo una settimana alla finale e per la gioia di tutti, a partire da venerdì prossimo, non saremo più costretti ad ascoltare i proverbi di Rebecca e le battute maschiliste di Manfredi.

Ovviamente la finale del padre di tutti i reality andrà in onda in contemporanea con la puntata conclusiva di X Factor (qui per recuperare il resoconto della puntata di ieri sera) perché il masochismo di quelli di Mediaset non ha mai fine.

Ma partiamo come di consueto con il recap di ciò che è accaduto ieri sera. La puntata è iniziata con la notizia CHOC della settimana: Alessandro ha ceduto ad un’altra donna. La scorsa notte, infatti, Desirée (la ragazza entrata settimana scorsa con l’obiettivo di conquistare Livio) e lo zerbino d’Italia si sono baciati!

Mentre solo una settimana fa Alessandro giurava di fronte a tutta Italia di essere innamorato di Lidia e di volerla addirittura sposare, è bastato l’ingresso della bella brasiliana per fargli dimenticare la ex fidanzata.  Il romano si è giustificato dicendo che non è riuscito a controllarsi e che non ha mai baciato nessuno in così poco tempo. Scusa Alessandro, ma ti sei dimenticato del fatto che ti sei limonato Federica dopo due giorni?

Il colmo di tutta la situazione è che Lidia pochi giorni prima aveva registrato un video in cui confessava di voler ricominciare una storia con lui. Gli autori hanno di conseguenza colto la palla al balzo dando vita al teatrino più trash che potevamo desiderare: Lidia è entrata in casa per un incontro faccia a faccia con Alessandro, salvo poi far entrare anche Desirèe creando un nuovo triangolo nella Casa.

lidia

Archiviati gli ormoni di Alessandro, Alessia si è collegata con il garage dove ad attenderla ha trovato Federica e Simone, i due primi finalisti ufficiali. Ai due concorrenti è stato chiesto un parere su ciò che è accaduto ad Alessandro durante la settimana: Federica lo ha (inspiegabilmente) difeso, mentre Simone (unica nostra speranza nella Casa) ha criticato il suo atteggiamento.

È stato il turno poi della prima nomination al contrario della puntata: anche questa settimana il pubblico ha votato per chi mandare direttamente in finale mentre ai ragazzi è stato fatto credere che il televoto fosse al negativo. Il terzo finalista è (contro ogni nostra previsione e logica razionale) Manfredi, che è stato fatto così arrivare in studio facendogli credere di essere stato eliminato nella stessa modalità con cui è stato fatto entrare Simone settimana scorsa, perché, si sa, gli autori del Grande Fratello hanno molta inventiva.

Non posso non segnalarvi la battuta di cattivissimo gusto che ha fatto Manfredi una volta arrivato in studio: di fronte ai dubbi di Malgioglio circa la veridicità del suo rapporto con Barbara, Manfredi ha chiesto a Cristiano se pensa questo perché è geloso del fatto che non ci abbia provato con lui.

Si è poi tornati in Casa ed è stato comunicato ai ragazzi che in finale ci sarebbe stato posto solo per tre: sono stati quindi invitati a scegliere un finalista, dando loro anche la possibilità di votare per se stessi. Due fatti da segnalare: Jessica ha votato per il “cognato” Alessandro piuttosto che per Kevin (il quale settimana scorsa ha rinunciato a 30mila euro di montepremi per permetterle di incontrare la sorella) e quella buon’anima di Rebecca, misericordiosa e altruista, ha votato per se stessa. Il risultato è stato un pari merito tra Alessandro e Jessica, con due voti ciascuno. È stato quindi chiesto a Rebecca di votare per chi mandare in finale e lei ha scelto Alessandro.

È stato dato poi avvio alla fase dei duelli: al pubblico è stato chiesto di votare per chi mandare in finale tra Jessica e Rebecca, ovviamente facendo credere nuovamente ai ragazzi che il televoto fosse in negativo.

Nel frattempo gli autori hanno deciso di agitare un po’ gli animi facendo scontrare nuovamente Simone e Rebecca: quest’ultima ha chiesto scusa al suo ex compagno di squadra e ha promesso di dividere il montepremi con lui in caso di vittoria (HAHAHAHAHAHAHA), il tutto ovviamente a televoto APERTO.

Nonostante le promesse di Rebecca, il pubblico ha deciso di mandare in finale Jessica. È stato poi aperto un nuovo televoto tra Kevin e Livio e il pubblico ha deciso di mandare in finale Kevin. I due “eliminati” Jessica e Kevin sono stati fatti arrivare in studio ed è stato aperto un altro televoto (il quarto della serata!) tra i due per decidere chi mandare ufficialmente in finale: il pubblico ha scelto Kevin!

La puntata si è chiusa con l’ingresso di Kevin nel garage e con l’apertura del televoto per scegliere il vincitore della quindicesima edizione del Grande Fratello. Ricapitolando, in finale abbiamo: Alessandro, Manfredi, Federica, Simone e Kevin. Chi volete come vincitore?

[playbuzz-item url=”https://www.playbuzz.com/desyra10/grande-fratello” comments=”false”]

Simone, Federica, Kevin e Manfredi passeranno l’ultima settimana in garage mentre in Casa Alessandro vivrà con Rebecca e Livio. Dovremo quindi attendere ancora sette giorni per vedere la faccia di Rebecca quando capirà di non essere finalista e quella di Alessandro quando vedrà che Simone e Federica sono ancora in gioco.

L’appuntamento è quindi per giovedì prossimo con la finale del Grande Fratello e per venerdì mattina con la nostra rubrica!

 

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: