I drammi stellari di Valeria Marini, Barbara D'Urso con la politica, Raffaella Fico col canto

 

Ce l’abbiamo fatta little brainers! Nonostante le mille avversità, abbiamo abbozzato una scaletta per questo nuovo appuntamento con il trash più trash della settimana e siamo sempre in onda, come Barbarella, più forti di prima.

Partiamo subito dalla notizia dei nuovi giudici di X Factor Italia, giunto ormai all’ottava edizione. Oltre al confermatissimo Mika e al paraculo Morgan (che dalla Bignardi, qualche mese fa, si era ripromesso di non fare mai più il giudice nel talent ideato da Simon Cowell), si sono aggiunte due new entry:  per seguire il trend lanciato da King Maria De Filippi con Moreno – ex novità – e subito seguito da J-Ax sulla poltrona di The Voice, ecco arrivare Fedez. Io totally così:

Mentre, per proseguire sul filone televisivo lanciato da Simona Ventura come giudice canora, e per non discostarsi troppo dalle conoscenze in ambito inglese di Queen Simo, la produzione del programma ha optato per Victoria Fucking Cabello.

Chiunque abbia preso questa decisione, non possiamo che dirti:

 

 

Per quanto a Simona, pare si stiano aprendo per lei le porte di Italia’s Got Talent, acquistato da SKY, ma sembra anche che sia in conflitto con la rete, rea di non concederle uno show tutto suo, e quindi per lei potrebbero anche ri-aprirsi le porte di Mediaset per la prossima edizione dell’Isola, la prima targata Biscione, sulla quale però ricordiamo sia in pole position per la conduzione la nostra amata bislacca. Quindi Simona, per te è:

 

Ci occupiamo adesso di un’aspirante trasharola popparola, che da sempre cerca di nuotare nelle acque della televisione che conta, senza mai riuscire veramente a cavalcarle. Parliamo di Raffaella Fico, che, dopo un’attenta analisi di tutti i difficilissimi passi di danza degli show e delle performance di Britney, ha ben pensato di presentarsi davanti all’Italia intera a quei quattro poracci che guardano Quelli Che il Calcio con Savino con un’esibizione degna di Valeriona al Bagaglino ai tempi d’oro che fa restare tutti a bocca aperta. Ma proprio tutti.

N.B.: La voce che ascolterete nel video è stata gentilmente offerta dall’ ARADVP: Associazione Rumene Anonime Donatrici di Voci per Poracce (di cui fa parte anche Myah Marie, aka quella che canta le canzoni che poi vengono spacciate per essere di Britney).

La performance ha fatto così tanto scalpore in tutto il mondo da meritarsi persino l’attenzione di Lady Gaga, che, in un’intervista a una delle poche tv che si ricordano di lei, ha voluto sentenziare sulla Fico:

Permettetemi di aggiungere “unless you are Britney Spears”. xoxo

 

Parliamo ora della difficile settimana  di Barbarella, costretta a passare da un’argomento che odia – il GF , che tratta sempre con molta voglia, a meno che non si tratti dei complotti di Tumiotto – a uno che tutta Italia odia (la politica) a causa le elezioni europee di domani, che l’azienda le ha imposto. Possiamo dire che Barbarella si sia molto divertita ad ospitare Renzi prima (martedì) e Berlusca poi (n’altra volta, ieri, venerdì)

 

ma almeno lei non ha bisogno di giornalisti sconosciuti che le facciano da spalla per metter su un’intervista a un politico, capito Floppicucci, che ti nascondi dietro le quinte mentre il cavalieriere viene intervistato da quel manichino che ti affianca a Mattino 5?

In particolare, durante l’intervistahahahah di Barby all’ex cavaliere, è stata lanciata la frecciatina definitiva alla signora dell’11% fisso al mattino, perchè il Berlu ha così descritto la nostra regina bislacca:

 

e non sono ovviamente mancati i momenti di grande giornalismo italiano e di par condicio, tipici di Mediaset:

 

Per fortuna che gli omicidi irrisolti il trash salva sempre la nostra regina di Cologno, infatti ieri Carmelita ha voluto concedere molto generosamente un blocco della sua trasmissione pomeridiana per il servizio pubblico, ovvero la spiegazione di Valeria Marini alle polemiche riguardo il suo divorzio e la sua volontà di fare richiesta dell’annullamento delle nozze alla Sacra Rota, in quanto il suo matrimonio pare non sia stato consumato. Mentre Barbarella sta cercando filmati amatoriali che ritraggano la bionda stellare su youporn, ecco i momenti salienti dell’intervista (in cui praticamente Valeriona se la girava e rivoltava per tentare di far credere alla gente che ci sia un reale motivo dietro la separazione, e non uno dei suoi tipici capricci) in un’iconica raccolta di gif, per voi, col cuore:

Mentre il pubblico la acclama, Valeriona finge di essere scossa dal momento terribile che ha trascorso.

 

Barbarella stupita dalla celerità di Valeriona

 

Barbarella – che conosce tutte i dialetti italiani – si cimenta in un’imitazione di Valeriona.

 

Che poi Valeriò, detta proprio fra noi: ma tu ci credevi sul serio in un’istituzione sacra come il matrimonio, portandoti IN CHIESA come TESTIMONE la Alfonsa Signorina? Eddaje, su!

Vorrei infine porre la vostra attenzione su un comportamento iconico della “più brava tra le conduttrici televisive italiane” (cit.), trovatasi a lanciare il suo tanto amato tassativo davanti ai suoi due ospiti.

1 – CON VALERIONA:

2: COL BERLUSCA:

 

E voi che continuate ad odiare questa donna (e non so come facciate) vi meritate di ascoltare Britney Jean dalla prima all’ultima traccia senza possibilità di skippare Chillin’ With You.

 

Direi di essermi dilungato abbastanza per questa settimana, e i vostri megabyte, spesi per leggere questo articolo imparziale e obiettivo come le recensioni degli utenti twitter sui dischi delle loro popstars preferite, saranno ormai terminati tra tutte queste gif trash iconiche, ma non posso non lasciarvi con un velocissimo recap della settimana dei reality e dei talent.

Abbiamo assistito a quella che pare sia stata la semifinale del GF13, anche se, in realtà, i meccanismi del regolamento di questa edizione non li ha ben compresi nemmeno la Marcuzzi, che ha condotto la puntata in una maniera che più arrangiata non si poteva, col disagio che la faceva da padrone.

Prima della semifinale, i ragazzi in casa erano in 6, e tali sono rimasti. Per salvare un’edizione che non ha spiccato per le personalità – ma pur sempre superiore al GF12 – gli autori hanno deciso di tenersi per la finale tutti i concorrenti in gara, iniziando il cinico gioco del “devi abbandonare la casa ma, una volta arrivato in studio ti diciamo che sei in finale”, senza portarlo però a compimento, lasciando quindi in gioco Angela e Samba, che, se la finale fosse stata a 4, sarebbero dovuti essere eliminati. Io mi sto ingarbugliando con le parole solo per cercare di farvi capire qualcosa che alla fine nessuno capirà mai, quindi vi consiglio di passare dalla pagina tumblr di Trash Factor e godervi i momenti trash salienti della puntata, in attesa della finale. Oppure andate qui per rispolverarvi un po’ le idee sulle passate edizioni del GF, col mio articolo già passato alla storia come precursore di una lunga serie di gifcronache rompiballs.

E stessa cosa potete fare con Amici, che è sopravvissuto all’ospitata di zio Gerry Floppy – che tutto fa floppare – e si accinge ad andare in onda ben due volte nel giro di tre giorni (domani, domenica 25, e martedì 27) per decretare i vincitori di questa edizione nelle categorie ballo e canto.

Avrò modo di approfondire i discorsi reality nella puntata di Cervelli Stonati, in onda come al solito domani, domenica 25, su radiostonata.com. E avremo un’ospite d’eccezione, Annalisa Elba, reduce da un grandioso terzo posto al festival di Cannes, e quindi io non potrò non chiederle cosa ne pensa di un capolavoro del cinema, quale Crossroards.

ospite25maggio

 

Un’ultimo momento marketta, perchè “noi siamo pieni di pubblicità, grazie a Dio!” (cit.): se vi va, col cuore, votate la mia BFF Linda per il suo iconico articolo sui ragazzi di tumblr, per farla entrare tra i nominati dei Macchianera Italian Awards, perchè se ce la fa lei, dividerà il premio col sottoscritto, quindi votate, votate, votate, commentate, commentate, commentate.

 

Last but not least, volevo dedicare questo articolo a Domenico, e come diceva una grande filosofa tedesca: DAJE TUTTAAA!

Stay Strong Domenico

Commenti via Facebook
capatesuspigolo

capatesuspigolo

Mi esprimo meglio con le immagini che con le parole e per questo tutti i piani tariffari mi stanno stretti. Ho il terrore di diventare un poraccio inconsapevole come Federica Panicucci e spero che Barbara d'Urso mi guidi nella retta via dei 100% cretini e contenti.
capatesuspigolo
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: