I migliori momenti trash della televisione italiana.

trashitalianoibdc

Buonasera amanti del trash!

Bentornati nell’unica rubrica de Il Ballo del Cervello dedicata al meglio del peggio trasmesso dalle reti televisive italiane.

Come sempre non sono sola, perché a farmi compagnia c’è Marco del favoloso blog Trash Italiano, nel quale potete trovare tutte le gif che usiamo nei nostri articoli.

Siccome gran parte dei programmi che questa rubrica solitamente segue sono ancora in pausa natalizia, questa settimana ho deciso di selezionare per voi, in questo primo articolo del 2015, quelli che a mio avviso sono i migliori momenti trash della storia della televisione italiana. Per cui preparatevi psicologicamente al peggio e godetevi questo amarcord a tema trash.

1) FA SCHIUMA MA NON E’ UN SAPONE

Il primo momento trash che vi propongo è diventato ormai un cult: siamo al gioco finale de “La Prova del Cuoco“, il programma di cucina condotto da Antonella Clerici, in cui la conduttrice rivolge una domanda ad un telespettatore collegato telefonicamente da casa.

La domanda di quella fatidica puntata era la seguente:

Fa schiuma ma non è un sapone. Cos’è?

che richiedeva come risposta “la birra”.

Se non fosse che la telespettatrice in collegamento da casa ha capito male il suggerimento che le stavano dando e ha esordito con un “LA BORRA!“, mandando in panico un’incredula Antonella Clerici.

(da notare le risate di Beppe Bigazzi sullo sfondo che cerca di spiegare la situazione ad Anna Moroni)

 

2) IVA ZANICCHI A CARRAMBA! CHE SORPRESA

Sono passati anni da quando è accaduto tutto ciò e nessuno ha ancora capito se si trattasse di una bufala o meno, fatto sta che il video che ritrae Iva Zanicchi nascondersi dietro i divani dello studio di “Carramba! Che sorpresa” ha ormai più di un milione di visualizzazioni.

Vittima di una seduta di ipnosi da parte uno sconosciuto mago/medium/illusionista, l’ex conduttrice di “Ok, il prezzo è giusto!” ha scambiato il retro del divano per un bagno chimico dando quindi sfogo ai suoi bisogni, come dire… impellenti.

 

3) PULISCITI LE MANI SPORCHE DI PASTA, PIZZETTARA!

Senza ombra di dubbio quello tra Tina Cipollari e Rosy Chiarelli del pubblico di “Uomini e Donne” è uno dei catfight più belli di sempre: un’atmosfera decisamente surreale con Maria De Filippi e Gianni Sperti che tentano invano di placare gli animi delle due contendenti, che si scontrano a suon di offese reciproche.

“Ma pensa a quel mostro di tuo marito se ancora sta con te, almeno mio marito è un gran figo, e pure più giovane di me. Un bel ragazzo! Che se lo può permettere!”

“Mio marito sarà brutto ma c’ha una capoccia così! Mentre il tuo deve fare il figo sui giornali…”

“Non offendere mio marito se no ti stacco la testa”

“Befanaaaa, pettegolaaaaa”

 

4) BASTA MARIA GIOVANNA SONO PIENA

BASTA DI FARE LA VITTIMA BASTA IO STO SCOPPIANDO TE LO DICO EH IO ADESSO STO SCOPPIANDO BASTA DI FARE LA VITTIMA MARIA GIOVANNA SONO PIENA *gesto* SONO PIENA *gesto* BASTA BASTA BASTA E BASTAAAA BASTA!

Ora capite perché non vediamo l’ora che ricominci “L’Isola dei Famosi“? Questa è l’edizione numero 9 e vittima dell’ira di Arianna David è stata Maria Giovanna Elmi, colpevole di non essersi lavata le mani dopo aver toccato il DDT.

 

5) GLI SCLERI DI FEDERICA ROSATELLI 

Quante volte avreste voluto tirare un bicchiere addosso a qualcuno?

Quante volte avreste voluto salutare i vostri amici con un “CIAO FROCI”?

Quante volte avreste voluto perdere il lume della ragione di fronte a qualcuno che nominava la vostra dolce metà?

C’è una persona che ha avuto il coraggio di fare tutto ciò e questa persona è Federica Rosatelli del Grande Fratello 9.

Icona di stile e di comportamento, Federica è per noi trash addicted un vero e proprio guru spirituale, colei che in pochi giorni di permanenza all’interno della casa del GF è riuscita a dare voce ai nostri deliri psicotici interiori.

 

6) ARISA E IL “SEI FALSA SIMONA, CAZZO!”

Arisa che duranta una puntata di Extra Factor sbotta contro Simona Ventura dandole della falsa.

I C O N I C.

 

7) SIMONA VENTURA INTERVISTA LADY GAGA 

Quando “la cuin della dens mondiale” Lady Gaga era ancora una pseudo sconosciuta ebbe la grandissima occasione di essere intervistata da Simona Ventura a “Quelli che il Calcio“.

Tra l’inglese di SuperSimo livello seconda videocassetta di Magic English e il disagio della Germanotta nel rispondere alle domande della conduttrice, ne viene fuori un’intervista che beh margella snohanchebravi però insomma moltosdibeleleiba.

ventura

8) ANTONIO ZEQUILA VS ADRIANO PAPPALARDO

Adriano Pappalardo da una parte, Antonio Zequila dall’altra e Mara Venier nel ruolo di mediatrice.

Er Mutanda che strilla come un gorilla intimando Pappalardo di non nominare mai più il nome di sua madre: una scena allucinante che a distanza di 7 anni ancora dobbiamo metabolizzare.

 

9) DEN HARROW E IL FURTO DEI CESTINI

Un’immagine insuperabile quella di Den Harrow che piange in diretta nazionale mentre si scusa con la moglie (ora ex) per avere rubato i cestini durante una puntata de “L’Isola dei Famosi“.

 

10) PER ME E’ LA CIPOLLA

Il concorrente più trash della storia della televisione italiana: Pedro de “L’Eredità“. È grazie a lui se ora tutti sanno che la sigla del polivinilcloruro è PVC.

 

11) BARBARA D’URSO CHE SALUTA I CIECHI 

Poteva mancare un contributo di Barbarella D’Urso ai migliori momenti trash della televisione italiana? Ovviamente no.

In questa puntata di Pomeriggio 5 vediamo la nostra Carmelita intenta a salutare l’Istituto dei ciechi di Milano che “la stanno guardando”.

 

Con la selezione dei migliori momenti trash della televisione italiana è tutto.

Vi do appuntamento a mercoledì prossimo, sempre qui, sempre alla stessa ora.

Vi ricordo inoltre che potete ascoltare tutti gli autori delle rubriche de “Il Ballo del Cervello” ogni domenica dalle 17 alle 18 in ESCLUSIVA su Radio Stonata.

Grazie per averci seguito.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: