Il dizionario degli Emoji #3: siete più maliziosi di me

Nella scorsa puntata del Dizionario degli Emoji dedicata alle faccine birichine vi siete voi stessi dimostrati nei commenti più maliziosi della faccina che esprime doppie intenzioni.

Mi avete quindi fatto notare che nell’elenco da me stilato mancavano alcune immagini essenziali che mi accingo a raccogliere in questa nuova pagina del Dizionario.

Abbiamo parlato della melanzana in quanto ortaggio in grado di rappresentare ciò che si nasconde sotto la tuta. Ma la banana è senza dubbio il frutto che meglio rappresenta l’amore che tutti vorrebbero ricevere. Più europea rispetto alla melanzana, grazie a quella buccia.

A chi non piace sgranocchiare le pannocchie? L’arte dello sgranocchiare pannocchie è per molti versi assimilabile a quella di mangiare banane. Attenzione però con quei denti, eh.

Mi è stato segnalato che questo Emoji, già in grado di ben rappresentare la mano che stringe una banana o una pannocchia, può anche rappresentare il finissimo gesto del “fare zum zum”. Immaginatelo ovviamente accompagnato da un fischio oppure da Maccio Capatonda che grida “SCOPARE!”.

Approfitto della puntata ancora dedicata alle immagini maliziose per inserire un emoji che mi ero completamente dimenticato: la sforbiciata. Potrebbe significare “tagliare il discorso”, oppure “tagliare un rapporto”. Ma sappiamo benissimo che il simbolo della forbice vuol dire una cosa sola: Emma Marrone e le sue amiche.

Emma Marrone e le amiche

Chiudiamo questa “pagina di recupero” del Dizionario con il simbolo del manzo, segnalato da Filodrama. Molto utile da utilizzare per dare giudizi sugli uomini invece di usare delle scomode palette con i voti stampati sopra a mo’ di giuria di Ballando con le stelle. “Com’è il fidanzato della tua amica?”. Risposta: “*Emoji del manzo*”. Segue discussione su come fregarglielo.

Anche per oggi è tutto, ci risentiamo presto per una nuova pagina di questo dizionario che presto sostituirà, grazie alla Riforma Renzi, i dizionari già in uso nelle scuole.

Nelle puntate precedenti:

 

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: