Gli INDINIATI: utenti fantastici e dove trovarli

Bentornati cari lettori della nostra Ponzapedia, golosi ed avidi di sapere e conoscenza a riguardo dei diversi tipi di utenti che popolano l’internet mondiale. Dopo una breve pausa natalizia sono qui per illustrarvi la terza categoria: gli Indiniati (la G mancante è voluta, state serene).

I cinquantenni sul web Le mamme su Facebook

Chi è

L’Indiniato è colui che è schifato dalla vita e dal suo contenuto ma, invece di pensare di farla finita, preferisce urlare al mondo il proprio sdegno e sconforto usando come mezzo di comunicazione i social, in particolar modo Facebook. Non è ancora dato sapere al mondo perché queste persone non riescano a scrivere parole come “gnomo”, “cagna”, “ignudo” o frasi celebri come “EH GNO EH!“, omettendo continuamente la G, proprio per sottolineare la loro protesta.

Dove si trova

Lo troviamo su tutte le pagine di Fake News in circolazione, sì proprio quelle che propongono post dal titolo: “Quello che lo stato italiano tenta di nasconderci” o “Dopo aver letto questo post non mangerete più pasta in bianco“. Insomma titoli che invitano a cliccare e leggere una notizia fake di 3 righe piena di pubblicità e mal articolata, che il tema di quinta elementare a confronto è la Divina Commedia. Ma toglietevi subito quella spocchia da intelligentoni dal volto, li abbiamo cliccati tutti almeno una volta.

Il Comportamento

Dopo aver letto la notizia in questione o visualizzato il filmato inerente, l’Indiniato inizia a sudare freddo, la salivazione aumenta e le dita sono pronte a digitare un commento nella parte sottostante per esprimere il proprio sdegno, taggando chi come lui vuole indignarsi ulteriormente.

Come contrastarlo

È impossibile in quanto ha sempre ragione, anche se gli linkate sotto nei commenti che è una bufala oppure se Alberto Angela glielo spiegasse faccia a faccia. Quindi la soluzione è una e comune: smettere di seguirli.

 

Purtroppo non è ancora nato qualcuno così potente da zittirli, ma abbiamo un gruppo di baldi giovani pronti a spoilerarci tutte le fake news senza aprire il link! Potete guardare la loro pagina qui. Alla prossima puntata!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: