Isola 2016: le pagelle della prima puntata

Simona Ventura

Era la più attesa, anche perché il suo nome è da sempre sinonimo di Isola. Questa volta però “ha deciso” di spogliarsi (non c’entra Isla Desnuda) dei panni della conduttrice e indossare quelli della concorrente. Come immaginabile, è stata la più coinvolta da Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Alfonso Signorini, ma anche dalle inquadrature della regia. Insomma, la vera protagonista della serata. Lei è stata al gioco e ha dimostrato una buona dose di umiltà, anche se sono sicuro che la miglior Simona debba ancora venire fuori.

Simona Ventura - Umiltà Gif

Voto: 7 di incoraggiamento

Fiordaliso

È stata rinominata dalla Marcuzzi come “Zia Fiorda”, ma lei ci ha tenuto da subito a precisare che è più “Nonna Fiorda”. L’autoironia è una delle sue armi migliori e non ci stupisce che abbia stretto amicizia con Marco Carta. Se queste sono le premesse, ci regalerà delle grandi soddisfazioni.

Voto: 8 – Highlander

Fiordaliso Isola Gif

Jonás Berami

Tanto BRAVO, quanto apparentemente scemo non proprio brillante. Il protagonista de Il Segreto riesce nella prima puntata a farsi battere da Mercedes Henger nella prova leader e anche a finire in nomination.
Voto: 5 (ma poteva essere anche più basso – il voto – se Jonas non fosse stato BRAVO)
Jonas Berami

Marco Carta

È stato per la maggior parte della puntata tranquillo e ci ha lasciato solo in parte intravedere le sue doti (no, ovviamente non parliamo di doti canore). Però quando si è trattato di fare le nomination è stato fra i pochi a parlare schiettamente.
Voto: 6,5 – Coraggioso

Enzo Salvi

Fastidioso come la sabbia nelle mutande (cit.), le sue battute sono nel 99% dei casi troglodite e dal sapore a volte omofobo; ci lascia anche intravedere che cosa si nasconde sotto il suo costume. E a quanto pare si nasconde bene.
La Toya Jackson Investigatrice Gif Lente ingrandimento
Voto: 4

Aristide Malnati

Già eletto “macchietta” di questa edizione, potrebbe essere uno dei personaggi rivelazione. Da tenere d’occhio.
Voto: 6

Mercedesz Henger

Praticamente la copia (giovane) di sua madre, Mercedes ha dimostrato fin dalle prime battute grande caparbietà, sfoggiando durante la prova leader uno sguardo assassino degno delle spie dell’Est cresciute a pane e vodka. Promossa.
Voto: 7

Alessia Reato

Valeria Marini Ma Chi? Gif
Voto: n.p.

Stefano Orfei Nones

Unico momento degno di nota in questa prima puntata che lo ha visto protagonista è stato il commosso ricordo di sua madre Moira. Ma all’isola serve ben altro.
Voto: 5

Claudia Galanti

Seconda partecipazione per lei all’Isola e subito in nomination. Ma non ha imparato proprio niente?
Voto: 4 – rimandata alla prossima edizione

Paola Caruso (La Bonas)

OCA TOTALE, la cui risata fa concorrenza ai garriti dei gabbiani. Come non amarla?
Voto: 7,5

Patricia Contreras (Lona)

Al momento un po’ una delusione, anche perché messa in ombra dalla collega ancor più oca di lei.
Voto: 4

Gracia De Torres

Valeria Marini Ma Chi? Gif
Voto: n.p.

Andrea Preti

Finché sta zitto è molto BRAVO. Se decide di parlare, quella sua aria da artista sofisticato si sposa male con l’unico motivo per cui si trova nel programma, in particolare su Isla Desnuda.
Voto: 5

Giacobbe Fragomeni

Avremmo preferito volentieri uno scambio tra lui e Jonas Berami. Rispetto a quanto si è visto, lascio la parola a Latoya Jackson.
La Toya Jackson Investigatrice Gif Lente ingrandimento
Voto: 4 – Impalpabile

Matteo Cambi

Lui potrebbe diventare una mina vagante, sempre che “ginocchi doloranti / nostalgia della famiglia” o altre scuse di questo tipo lo portino a ritirarsi. Al momento la sua presenza è stata decisamente poco incisiva.
Voto: 4
Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: