“Je Suis Elenoire” di Elenoire Ferruzzi – Ossessione della settimana #13

Mai come questa settimana l’ossessione scelta è una vera e propria ossessione che non riesco a togliermi dalla testa. Sto parlando del nuovo singolo di Elenoire Ferruzzi che si intitola Je Suis Elenoire (Feat. Marc Leisure). [Cliccate sull’immagine qui di seguito per far partire il video. Poi magari un giorno Facebook riuscirà a creare dei video che si riescano a inserire facilmente nei siti].

Partiamo dalla canzone: una vera e propria bomba da discoteca con riferimenti ad altre hit del passato, tra cui spicca il campionamento di Short Dick Man e il cui ritmo vi farà ballare dall’inizio alla fine come delle matte. Trovo particolarmente azzeccato il mix tra parte in inglese e parte in francese, anche perché come ci insegna la nostra amica di Bonola, vogliamo vedere le lingue francesi!

Bonola ci sei

L’altro grande pregio del pezzo è quello di riuscire a a condensare in 3 minuti e 27 secondi l’essenza del personaggio Elenoire Ferruzzi. Per chi non la conoscesse, è uno dei simboli del sabato sera milanese dei Magazzini Generali. Ma non solo, i suoi video e le sue riflessioni sulle più svariate tematiche sono ormai cult della rete, motivo per il quale vi invito a seguire il suo profilo Facebook, oltre ovviamente a scaricare il singolo che, senza dubbio, sarà colonna sonora dell’estate.

Per un’estate all’insegna della sobrietà.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: