La finale de "L'Isola dei Famosi": vincitori e vinti di un'edizione all'insegna del trash.

trashitalianoibdc

Ebbene sì ragazzi, è tutto finito: Lunedì sera si sono spenti i riflettori sulla decima edizione de “L’Isola dei Famosi“. Grandissimi ascolti anche per questa ultima puntata che ha registrato un buonissimo 32% di share, pari a circa 6 milioni e mezzo di spettatori, testimoniando ancora una volta il successo di questa prima edizione dell’Isola targata Mediaset.

Alessia Marcuzzi ha scelto per questa puntata conclusiva un outfit audace che ha scatenato il Web, visto che si è presentata in studio indossando meno stoffa dei concorrenti di Playa Desnuda.

vestito

Mara e Alfonso hanno invece deciso di fare una sorpresa agli spettatori collegandosi in diretta da una finta Playa Desnuda, nascosti dietro un sedicente paravento delle buone maniere.

 

Dopo il siparietto che ha coinvolto quei due pazzi degli opinionisti, la puntata è iniziata ufficialmente grazie al collegamento con Alvin e i naufraghi, posizionati in prossimità del laghetto di Milano Due Dos. Si è partiti così con la prima eliminazione che ha coinvolto Rocco, sempre più preoccupato per lo stato di salute del suo “pipollo“, e Valerio, che verrà ricordato come l’unico concorrente che in due mesi di Isola non ha perso neanche un etto.

Ad avere la peggio è stato proprio Rocco, primo eliminato di questa serata e quinto classificato di questa edizione.

rocco

Successivamente ai naufraghi sono stati fatti vedere per la prima volta i filmati della loro avventura sull’Isola: tra i momenti visionati, c’è stato anche quello in cui Valerio ha confessato di essersi pentito di non aver detto “ti amo” ad una persona lasciata in Italia. A questo punto, quel ficcanaso di Signorini ha deciso di rovinare l’atmosfera creata chiedendo a Valerio a chi fosse indirizzata quella dichiarazione d’amore.

dario

Valerio, in preda all’imbarazzo più totale, ha risposto dicendo che lui è solito distinguere il “ti amo”, riferito ad una certa “persona“, e il “ti voglio bene”, riferito ai suoi genitori e a suo fratello. Signorini, non soddisfatto dalla risposta e volendo farsi i fatti di Valerio, ha chiesto al naufrago di specificare a chi si riferisse e il cantante sardo ha glissato l’argomento con un iconico “Vuoi sapere se è mora o bionda?

bionda

Hanno fatto poi ingresso in studio gli ex naufraghi Cristina Buccino e Alex Belli. Quest’ultimo è stato protagonista di uno scherzone divertentissimo (EINVECE) creato ad hoc dagli autori, che gli hanno fatto credere che la moglie fosse delusa da lui e che non avesse trovato il coraggio per venire in studio ad accoglierlo. Alex a quel punto ha fatto finta di si è messo a piangere, urlando “TI AMO KATARINA” e dando vita ad una recita degna di Centovetrine. Ovviamente la moglie di Alex era semplicemente nascosta dietro le quinte e, al suo ingresso in studio, lei e il marito hanno continuato a fingere di essere una coppia felice e senza problemi.

I quattro finalisti hanno poi sostenuto una prova con delle canoe per determinare chi mandare al televoto: la prova ovviamente è stata vinta da Brice che ha salvato le Donatella, mandando al televoto Cecilia e Valerio. Vi faccio notare come Valerio sia stato recuperato nel bel mezzo del lago perché ha passato gran parte della prova girando su se stesso, non essendo in grado di remare… e pensare che lui in tempi non sospetti andava a far l’amore in tutti i modi e in tutti i LAGHI!

cetty

Dopo l’entrata in studio dell’ex naufrago Andrea Montovoli, è arrivato il momento di comunicare il nome del secondo eliminato della serata: inaspettatamente il super favorito Valerio ha perso al televoto contro Cecilia, classificandosi quindi come terzo.

 

Nuovo giro, nuova prova. Per l’ennesima volta abbiamo assistito all’originalissimahahahaha prova del fuoco con la quale è stato deciso il nome del primo finalista, ovvero le Donatella che sono riuscite a battere il tempo record di Brice. BRAVISSIME RAGAZZE!

Finalmente Rocco Siffredi ha fatto il suo ingresso in studio, potendo così abbracciare, dopo due mesi di distanza, la sua adorata moglie. Sono poi entrati in studio anche i Siffredini, i due figli adolescenti di Rocco e Rosa, che io commenterei un breve e conciso CBCR.

Nuovo verdetto del televoto: ad abbandonare il programma tra Brice e Cecilia, classificandosi quindi come terza, è stata Cecilia. A contendersi la vittoria saranno quindi le Donatella e, inaspettatamente, Brice.

Ma veniamo ora al momento che tutti aspettavamo e sognavamo dall’inizio di questo programma. Valerio ha fatto il suo ingresso in studio come quarto classificato e questo gli ha permesso finalmente di ricongiungersi con i suoi amati. I suoi genitori? No. Suo fratello? No. La persona alla quale ha detto ti amo? No. Ovviamente mi riferisco ai suoi cagnolini che, guidati dalla loro tata, sono entrati in studio per incontrare il loro padrone.

Dopo pochi minuti è arrivata in studio anche Cecilia, che ha potuto letteralmente saltare addosso al suo fidanzato Francesco; quando, all’improvviso, ha fatto la sua divina apparizione in studio Belen, che in un attimo è riuscita a rubare la scena alla sorella e a focalizzarla su di sè, più o meno come ha fatto durante tutta la settimana, come ci ha ben spiegato il nostro Marco qui.

Belen e Cecilia Rodriguez.

Finalmente hanno fatto il loro ingresso in studio i due concorrenti finalisti: le Donatella, che hanno ricevuto una sorpresa da parte della loro guru Donatella Rettore, e Brice, la cui moglie è entrata in studio vestita da sposa, dando vita all’ennesimo siparietto trash di una finale a dir poco grottesca.

mario

Verso l’una di notte è arrivato il momento che tutti noi stavamo aspettando: l’annuncio del vincitore di questa edizione. Alessia al centro, le Donatella alla sua destra, Brice alla sua sinistra. Arriva la busta e *rullo di tamburi* il vincitore della decima edizione de “L’Isola dei Famosi” sono LE DONATELLA!

Grandissimi festeggiamenti in studio per quelle che erano le concorrenti più tifate, sia da parte degli addetti ai lavori, che da parte del pubblico, il quale ha premiato i loro sforzi facendo vincere alle due gemelle 100mila euro, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza a “La Fabbrica del Sorriso”.

ì

Che dire ragazzi, questa vittoria a mio avviso è stata a dir poco meritata: Giulia e Silvia sono entrate nel programma da emerite sconosciute e sono state capaci di farsi apprezzare dal pubblico grazie alla loro personalità, riuscendo a contraddistinguersi dal resto del gruppo per la loro voglia di fare e il loro spirito di iniziativa.

giulia

Ma che ricordi avremo di questa edizione dell’Isola?

Per quanto mi riguarda, credo avrò solo ricordi positivi. Dopo le prime puntate più noiose di Mattino Cinque, il reality ha iniziato ad ingranare grazie soprattutto ai colpi di scena e agli imprevisti: dallo spoiler di Mara, passando per lo svenimento di Rachida, finendo con lo spogliarello di Rocco. Promossi a pieni voti gli opinionisti, Mara e Alfonso, che hanno aggiunto un po’ di pepe al programma; promossa con un 6 Alessia Marcuzzi che, bene o male, è riuscita a non farsi prendere dal panico visti gli imprevisti di cui sopra. L’unica cosa che personalmente non mi ha soddisfatta è stata la durata del programma: 50 giorni di permanenza a Cayo Paloma sono po’ troppo pochi se paragonati alle scorse edizioni in cui i naufraghi sono rimasti lontani da casa per oltre 70 giorni… Nonostante questo, spero con tutto il cuore che l’anno prossimo ci porti una nuova edizione dell’Isola targata Mediaset.

Per oggi è tutto. Vi do appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre alla stessa ora.

Vi ricordo che potete seguire noi autori de “Il Ballo del Cervello” anche su “Radio Stonataogni domenica dalle 17 alle 18.

Grazie per averci seguito!

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: