La finale di X Factor, il Garrison furioso e Barbara Palomdurso.

trashitalianoibdc

Buonasera miei cari lettori!

Bentornati nella rubrica de Il Ballo del Cervello dedicata alla televisione italiana.

Come sempre non sono sola perché a farmi compagnia c’è il nostro pusher ufficiale di gif: sto parlando ovviamente di Marco di Trash Italiano.

Questa settimana inizio con il parlarvi della finale dell’ottava edizione di X Factor, trasmessa giovedì scorso in diretta su Sky Uno e su Cielo.

A contendersi la vittoria quattro finalisti: Ilaria, della squadra di Victoria; Mario, della squadra di Mika; Madh e Lorenzo della squadra di Fedez.

Sarà che noi trash addicted siamo abituati ai programmi di Milly Carlucci che finiscono alle due del mattino e alle sfide infinite di Amici ma, tutto sommato, ho trovato la finale di X Factor rapida e indolore: tre manche in tutto, in ognuna delle quali ogni concorrente ha cantato solo un pezzo.

mary

Nella prima manche abbiamo visto i concorrenti duettare con dei mostri sacri della canzone italiana: Lorenzo feat. Gianna Nannini; Ilaria feat. Tiziano Ferro; Madh feat. Malika Ayane; Mario feat. Arisa.

Particolarmente emozionante è stato il duetto di Ilaria con Tizianone nazionale e la loro versione di “Sere Nere” che ha fatto cantare anche Fedez e Mika.

Al termine della prima manche il pubblico ha deciso (giustamente) di eliminare Mario.

mario

Nella seconda manche, invece, i concorrenti superstiti si sono esibiti cantando i rispettivi inediti, che già avevamo avuto modo di ascoltare durante la semifinale.

È proprio in questa parte del programma che è andato in onda il Momento Trash della Puntata: ovviamente il protagonista è stato Morgan, fischiato dal pubblico del Forum di Assago per aver osato criticare Lorenzo.

Rispondendo ai fischi con la solita diplomazia lo contraddistingue:

Ad avere la peggio è stata Ilaria, eliminata dal televoto ad un passo dalla finalissima.

Sono giunti così allo scontro finale i due pupilli di Fedez, Madh e Lorenzo, che si sono esibiti in due brani: “Rewind” di Paolo Nutini per Lorenzo e “Heartbeat” di Nneka per Madh.

entrambi

Contento Fedez?

Entrambi sono stati bravissimi ma a trionfare è stato Lorenzo Fragola il quale, oltre ad aver vinto il programma, si è portato a casa anche un disco d’oro per il suo inedito “The reason why“, dopo solo una settimana dalla messa in rete, e un biglietto per Sanremo, come ci ha svelato il nostro collega Renato nel suo ultimo articolo.

fedez

Lorenzo Fragola e Fedez.

Complimenti al vincitore Lorenzo ma anche al secondo classificato, Madh, a cui vogliamo ricordare che nulla è perduto dal momento che nemmeno i One Direction avevano vinto X Factor.

stay

Cambiamo canale e parliamo ora della puntata di sabato scorso di “Amici di Maria De Filippi”.

Una settimana fa, come già vi avevo raccontato nel mio ultimo articolo che potete leggere qui, ci eravamo lasciati con Rudy Zerbi che annunciava la messa in sfida dei “La Gente”, uno dei gruppi del programma.

Sabato pomeriggio è quindi andato in onda lo scontro tra la band capitanata da Antonio e lo sfidante Esteban, che è riuscito inaspettatamente a vincere la sfida, provocando l’eliminazione dei “La Gente”.

esteban

Esteban, il nuovo allievi di Amici.

dario

La puntata è continuata con il consueto scontro tra squadre: da una parte la squadra di Simone, dall’altra quella di Leslie. 

Tra tutti gli allievi, quelli che in queste prime puntate mi sono piaciuti di più sono sicuramente il rapper Mattia Briga, che mi sembra abbia un carattere abbastanza tosto e sicuramente ne combinerà delle belle nel corso del programma, e il ballerino Giorgio, che oggettivamente è l’unico che riesco a distinguere tra tutti i ballerini.

drew

birga

Non pervenuto Itto, che non si è ancora esibito nonostante siamo alla quarta puntata, finito nel dimenticatoio come Elena Ceste.

Ad ogni modo, il vero momento trash della puntata si è verificato al termine della sfida tra le due squadre, quando dal nulla il maestro Kledi ha deciso di fare entrare nella scuola un certo Francesco Porcelluzzi, un ballerino di contemporaneo chiamato da lui stesso, dando prova per l’ennesima volta di come ad Amici regni sovrano il Pongoregolamento.

Francesco, giusto per attirare verso di sè la simpatia del pubblico, si è presentato in studio criticando gli altri allievi con queste parole:

Graziano diverso da me, Simone bello da vedere ma è il più scarso, va bene come commesso. Michele niente di che. Giorgio mi piace di più, ha un movimento fantastico. Ragazze completamente uguali, una ha i capelli lisci e l’altra ricci.

Caro Francesco, abbiamo un consiglio per te:

Come se non bastasse, lo stesso Kledi, in preda ad un raptus di acidità e cattiveria, ha deciso di proporre l’eliminazione dalla scuola del ballerino Michele, ricevendo l’approvazione sia di Veronica Peparini che di Alessandra Celentano.

kadiu

Proprio in quel momento Garrison, innervosito dalla situazione, si è alzato dalla sedia e ha manifestato a Kledi tutto il suo dissenso con una sceneggiata degna di Morgan e Fedez ad X Factor.

gary

Garrison ha infatti detto di volere la faccia di Michele per sempre nel programma, dal momento che lo trova perfetto per “i videoclip che si vedono su Mtv” e ha poi attaccato Kledi dicendogli che il “suo” Francesco  “non sembra Baryshnikov“. Succesivamente ha chiesto a Michele di togliersi la maglietta e di esibirsi a torso nudo in un ballo latino-americano.

garyy

Nonostante l’iconica (seh vabbè) esibizione di Michele, i colleghi di Garrison sono rimasti sulla loro posizione e hanno confermato la volontà di eliminare il ragazzo. Tuttavia Michele, grazie all’opposizione di Garrison e al Pongoregolamento di Amici, si è salvato ed è tuttora un allievo della scuola.

Cambio di nuovo argomento per parlarvi di un fatto di cui si sarebbero dovuti occupare tutte le televisioni e tutti i giornali ma di cui ovviamente non ha parlato nessuno.

Come sicuramente saprete, la nostra conduttrice televisiva preferita Barbara D’Urso ha recentemente pubblicato il suo nuovo libro capolavoro (?) dal titolo “Se lo desideri, accade“, che consiglio a tutti voi di regalare per Natale ai vostri parenti convinti che le trasmissioni di Barbarella siano state sospese a causa della denuncia sporta dall’Ordine dei Giornalisti.

se lo desideri

Il nuovo best seller di Carmelita.

La nostra Barbarella ha scelto inaspettatamente di promuovere la sua ultima fatica in diretta a “Forum“, il programma di un’altra Barbara regina degli ascolti, la Palombelli, dando vita ad un sodalizio femminile che non si vedeva dai tempi in cui Mara Venier conduceva i programmi con Katia Ricciarelli.

La conduttrice di Forum, che ricordo a tutti è una giornalista ed è quindi autorizzata a fare interviste (if you know what I mean), si è collegata in diretta con Carmelita, la quale si è subito complimentata con la sua collega per i recenti ascolti.

La Palombelli, fingendo di aver letto il libro di Carmelita, ha dato vita ai 5 minuti più ICONICI della storia della tv spiegando a tutti come il libro di Barbara sia una raccolta di storie che hanno sempre un lieto fine.

Barbarella ha spiegato come la sua filosofia di vita si basi su una sorta di ottimismo metafisico da fare invidia a Leibniz, partendo dal presupposto che “tutto ciò che si desidera forte forte forte, accade“, spiegando anche come sia possibile far uscire il Sole nelle giornate di pioggia con la sola forza dei pensieri positivi.

chloe

A quel punto la Palomboom, stanca delle minchiate di Carmelita, ha pensato bene di alzare lo share porgendole la domanda che nessuno aveva ancora avuto il coraggio di farle: “Cosa ne pensi delle malignità che hanno detto contro di te?” (riferendosi ovviamente alla denuncia ricevuta dall’Ordine dei Giornalisti, ndr).

Barbara ha risposto rinchiudendo tutta la sua atarassia in queste parole:

Lascio che ognuno pensi quello che vuole. Queste cose mi fanno soffrire ma ho imparato che se una persona ti fa un’ingiustizia o dice di te una cosa brutta che tu non meriti, tu non stare lì ad odiarla, manda pensieri positivi.

Sento che alcuni di voi stanno desiderando forte forte forte che questo articolo abbia fine, quindi vi do appuntamento a mercoledì prossimo, perché…

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: